Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #71890
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Ciao Sardiii
    Qualcuno e’ andato a pesca nel Weekend?
    io sono andato Domenica e la costa est era uno spettacolo, mare quasi piatto, peccato per l’acqua torbida ed il mio consueto cappottone 😀
    ma come sempre nessun pentimento, una tranquillità  assoluta per ritrovare me stesso dopo tutta la settimana a lavoro, e una immersione in particolare che e’ valsa da sola l’uscita:
    ad una profondita’ di 11 mt appena mi sono posato sul fondo sono stato letteralmente circondato da decine di saraghetti, perchie, castagnole e altri pesci… un minuto e mezzo immerso in un acquario naturale,tutti quei pesci mi hanno tenuto compagnia sino alla mia risalita regalandomi delle sensazioni bellissime. spesso si può tornare a casa appagati anche senza aver pescato

    #71891
    _Massi_
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    Ciao Sardiii
    Qualcuno e’ andato a pesca nel Weekend?
    io sono andato Domenica e la costa est era uno spettacolo, mare quasi piatto, peccato per l’acqua torbida ed il mio consueto cappottone 😀
    ma come sempre nessun pentimento, una tranquillità  assoluta per ritrovare me stesso dopo tutta la settimana a lavoro, e una immersione in particolare che e’ valsa da sola l’uscita:
    ad una profondita’ di 11 mt appena mi sono posato sul fondo sono stato letteralmente circondato da decine di saraghetti, perchie, castagnole e altri pesci… un minuto e mezzo immerso in un acquario naturale,tutti quei pesci mi hanno tenuto compagnia sino alla mia risalita regalandomi delle sensazioni bellissime. spesso si può tornare a casa appagati anche senza aver pescato

    Io sono andato a funghi… Murdegus a volontà ! 😉

    #71892
    SARDENTICE81
    Moderatore

    oh lo sai che quest’anno mi viene voglia di andare a funghi solo dopo che sono uscito dall’acqua? 😀

    #71893
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ho appena sentito di un sub scomparso da ieri in sardegna, speriamo che lo ritrovino, però dai, ma come si fa ad andare ancora a pesca di notte 👿 ragazzi EVITIAMO di aggiungere fattori alla già  pericolosa attività  che facciamo

    #71894
    Ste
    Amministratore del forum

    La notte nn la vedo più pericolosa del giorno se non per il fatto che se ti impigli da qualche parte non capisci 1 cavolo di come muoverti…x il resto la vedo una cosa sbagliata eticamente e naturalm legalmente…xke i pesci rimangono fermi…non l’ho mai fatta la pesca di notte e mai la farò x questi motivi…è 1 po come andare con le bombole…comunque spero che lo ritrovino…anche se purtroppo in mare si scherza poco…se uno sparisce anche solo x 2 ore le possibilità  di ritrovarlo vivo sono molto poche…quando sento di gente sparita da 1 giorno purtroppo penso ke non ci sia più nessuna possibilità 

    #71895
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Ste wrote:

    La notte nn la vedo più pericolosa del giorno se non per il fatto che se ti impigli da qualche parte non capisci 1 cavolo di come muoverti…x il resto la vedo una cosa sbagliata eticamente e naturalm legalmente…xke i pesci rimangono fermi…non l’ho mai fatta la pesca di notte e mai la farò x questi motivi…è 1 po come andare con le bombole…comunque spero che lo ritrovino…anche se purtroppo in mare si scherza poco…se uno sparisce anche solo x 2 ore le possibilità  di ritrovarlo vivo sono molto poche…quando sento di gente sparita da 1 giorno purtroppo penso ke non ci sia più nessuna possibilità 

    infatti credo che il pericolo maggiore sia proprio li, immaginati di incastrarti in qualche posto(che magari con la luce del giorno non ti darebbe nessun problema) e di perdere la pila… come cazzzz ne esci? a meno di una botta di culo mi dispiace anche dirlo ma la risposta è in una cassa di legno molto tempo dopo…. poi sull’etica neanche discutiamo perchè la penso esattamente come te. NON SI VA.
    comunque speriamo anche questa volta in un miracolo

    #71896
    Muginozzo88
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    Ciao Sardiii
    Qualcuno e’ andato a pesca nel Weekend?
    io sono andato Domenica e la costa est era uno spettacolo, mare quasi piatto, peccato per l’acqua torbida ed il mio consueto cappottone 😀
    ma come sempre nessun pentimento, una tranquillità  assoluta per ritrovare me stesso dopo tutta la settimana a lavoro, e una immersione in particolare che e’ valsa da sola l’uscita:
    ad una profondita’ di 11 mt appena mi sono posato sul fondo sono stato letteralmente circondato da decine di saraghetti, perchie, castagnole e altri pesci… un minuto e mezzo immerso in un acquario naturale,tutti quei pesci mi hanno tenuto compagnia sino alla mia risalita regalandomi delle sensazioni bellissime. spesso si può tornare a casa appagati anche senza aver pescato

    beato te che almeno sei uscito… io sto impazzendo un mese che non vado a pesca tra lavoro e tempo brutto..pero se l’otto fa tempo bello gia esco… speriamo 🙂

    #71897
    Raph69
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    e di perdere la pila… come cazzzz ne esci? a meno di una botta di culo mi dispiace anche dirlo ma la risposta è in una cassa di legno molto tempo dopo….

    A pescasub di notte non sono mai andato ma a calamari dalla barca ci sono andato spesso e posso dirti che la visibilità  anche senza torcia non è un problema (a patto ovviamente di tenere la testa fuori dall’acqua), difatti finche non ho trovato un faretto abbastanza potente da essere utile, i miei rientri erano sempre nel buio più totale sfruttando la luninosità  della luna.

    Comunque una notte mi piacerebbe andare in acqua ma non per pescare, solo per il piacere di vedere i pesci immobili sotto il fascio di luce.

    Chi come me non è più un giovincello forse ricorderà  che circa 20 anni fa a Cagliari c’era un artigiano che faceva delle torce sub in alluminio grandi quanto una minimicra col filo e le batterie a secco da tenere in cintura, erano talmente potenti che non era consigliabile accenderle fuori dall’acqua perchè il calore non permetteva di impugnarle e squagliava gli oring.

    #71898
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Raph69 wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    e di perdere la pila… come cazzzz ne esci? a meno di una botta di culo mi dispiace anche dirlo ma la risposta è in una cassa di legno molto tempo dopo….

    A pescasub di notte non sono mai andato ma a calamari dalla barca ci sono andato spesso e posso dirti che la visibilità  anche senza torcia non è un problema (a patto ovviamente di tenere la testa fuori dall’acqua), difatti finche non ho trovato un faretto abbastanza potente da essere utile, i miei rientri erano sempre nel buio più totale sfruttando la luninosità  della luna.

    Comunque una notte mi piacerebbe andare in acqua ma non per pescare, solo per il piacere di vedere i pesci immobili sotto il fascio di luce.

    Chi come me non è più un giovincello forse ricorderà  che circa 20 anni fa a Cagliari c’era un artigiano che faceva delle torce sub in alluminio grandi quanto una minimicra col filo e le batterie a secco da tenere in cintura, erano talmente potenti che non era consigliabile accenderle fuori dall’acqua perchè il calore non permetteva di impugnarle e squagliava gli oring.

    a me hanno raccontato che quando ancora si poteva andare avevano costruito un mega pilone collegato a una batteria di macchina che stava in superficie in una zattera di legno… mah

    #71899
    Marcoz
    Partecipante

    io sono entrato domenica…mare gelido e pesce 0, pochi minuti in acqua e via a casa a lavarmi con acqua bollente

    #71900
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Stamattina sono andato a leggermi l’articolo sull’unione del pia scomparso da ormai 48 ore davanti alla spaggia di Platamona, quando scorrendo tra le righe ad un certo punto leggo : tutte le settimane salutava la moglie dicendole che si sarebbero visti all’indomani mattina ed andava a pescare di notte 😯
    tutte le settimane di notte 😯
    di notte 😯
    ma porca putt…. E’ VIETATO PRATICARE LA PESCA IN APNEA DI NOTTE

    #71901
    solinasd
    Moderatore

    L’ho letto, ma si sa, a volte i giornali… Magari andava per l’alba, non possiamo saperlo.

    #71902
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @solinasd wrote:

    L’ho letto, ma si sa, a volte i giornali… Magari andava per l’alba, non possiamo saperlo.

    vorrei sperare che non fosse così, anche se di gente va a pesca di notte lo sappiamo che ce n’e’ tanta, nibbata

    #71903
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Ultima mezz’ora di lavoro, domani sulla carta ci son le condizioni ideali per una pescata… ed io non mi farò sfuggire l’occasione, domani si va a pescaaaaaaaa
    la cosa bella è che non devo temere neanche pindacci e mazzine di sorta perchè tra attaccamdomi qualche pindaccia al massimo non pesco una sega, quindi tra il non pescare una sega e non pescare una sega la differenza è nulla 😀 😀 😀
    e se invece fosse la volta buona……. 😕 ❓

    il bona pisca è esorcizzato 8) 😈

    #71904
    Ste
    Amministratore del forum

    Non ti do il buona pesca…ma ti dico di pescare anche in parte mia!!! Mi raccomando ke poi voglio la dedica del pescato…

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.