PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Noi Sardi & Co!!!
- Questo topic ha 39,746 risposte, 159 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da zavorra.
-
AutorePost
-
26 Ottobre 2015 alle 17:41 #109180Fabio70Partecipante
@fracchia wrote:
Se qualcuno ci ha voglia e tempo, è lecito sapere perchè essere vegani farebbe bene alla salute?Non mi va di cercà su gugle che poi mi si aprono le pagine del movement 5° stars
Guarda Frà…premetto che anch’io sono un mangiatore di cadaveri (di mare e di stalla…)…perchè ogni tanto una costata al barbecue è sempre cosa buona e giusta…ma, senza andare agli estremismi dei vegani, in effetti a popoli che per tradizione hanno da sempre condotto una dieta povera di grassi, zuccheri, di troppe carni rosse e al contrario, invece, ricca di verdure e/o vegetali in genere, alcune patologie (vedi tumori al colon/intestino, problemi cardiovascolari, colesterolo, diabete, pressione alta, ecc. ecc.) sono praticamente sconosciute…vedi per es. i popoli orientali/sud est asiatico…quanti giapponesi, cinesi, ecc. obesi vedi in giro? 🙄
P.S. poi è vero che si dice sempre che la nostra dieta mediterranea sia la più sana…ma evidentemente esageriamo “un pò” in qualcosa… 🙄
26 Ottobre 2015 alle 19:43 #109181lorenzino82Partecipante@Fabio70 wrote:
@fracchia wrote:
Se qualcuno ci ha voglia e tempo, è lecito sapere perchè essere vegani farebbe bene alla salute?Non mi va di cercà su gugle che poi mi si aprono le pagine del movement 5° stars
Guarda Frà…premetto che anch’io sono un mangiatore di cadaveri (di mare e di stalla…)…perchè ogni tanto una costata al barbecue è sempre cosa buona e giusta…ma, senza andare agli estremismi dei vegani, in effetti a popoli che per tradizione hanno da sempre condotto una dieta povera di grassi, zuccheri, di troppe carni rosse e al contrario, invece, ricca di verdure e/o vegetali in genere, alcune patologie (vedi tumori al colon/intestino, problemi cardiovascolari, colesterolo, diabete, pressione alta, ecc. ecc.) sono praticamente sconosciute…vedi per es. i popoli orientali/sud est asiatico…quanti giapponesi, cinesi, ecc. obesi vedi in giro? 🙄
P.S. poi è vero che si dice sempre che la nostra dieta mediterranea sia la più sana…ma evidentemente esageriamo “un pò” in qualcosa… 🙄
A mio avviso , a giudicare da cosa le industrie infilano nei ns mangiarini, l’ultimo dei nostri problemi riguardo alle cause dei tumori sono le carni rosse o il mangiarsi cadaveri.
Il fatto è che bisognerebbe tornare ad un alimentazione più genuina senza tanti “troiai” come li chiamamo a firenze , come ad esempio farine industriali , mangimi fatti con carcasse di animali , olii di palma vari ecc ecc……
Quando la gente mangiava ciò che produceva o che cacciava/pescava/coltivava era di gran lunga meglio. …..26 Ottobre 2015 alle 19:44 #109182Fabio70Partecipante@lorenzino82 wrote:
@Fabio70 wrote:
@fracchia wrote:
A mio avviso , a giudicare da cosa le industrie infilano nei ns mangiarini, l’ultimo dei nostri problemi riguardo alle cause dei tumori sono le carni rosse o il mangiarsi cadaveri.
Il fatto è che bisognerebbe tornare ad un alimentazione più genuina senza tanti “troiai” come li chiamamo a firenze , come ad esempio farine industriali , mangimi fatti con carcasse di animali , olii di palma vari ecc ecc……
Quando la gente mangiava ciò che produceva o che cacciava/pescava/coltivava era di gran lunga meglio. …..Verissimo…
27 Ottobre 2015 alle 7:18 #109183timsubPartecipanteBuon giorno. Volevo dire a quelli che aspettano di veder passare il mio cadavere sulla sponda del fiume che io vado solo a mare…
27 Ottobre 2015 alle 8:13 #109184lorenzino82PartecipanteBuongiorno segaioli sui servizi delle iene !!!
27 Ottobre 2015 alle 8:17 #109185solinasdModeratoreBuongiorno… non diventerò mai vegano o vegetariano. 😀
27 Ottobre 2015 alle 10:24 #109186GUAZA lo iettatorePartecipanteBuongiorno 8)
27 Ottobre 2015 alle 10:44 #109187fracchiaPartecipante@Fabio70 wrote:
@fracchia wrote:
Guarda manco a farlo apposta è da ieri che non si parla di altro…Che la carne rossa/prodotti ovini se consumata in certe quantità aumenta la probabilità di contrarre tumori….Forse dovremmo un pò rivedere non solo il nostro stile di vita(fare attività fisica), ma anche quello che mangiamo…Ovviamente senza fare il terrorismo dei vegani
27 Ottobre 2015 alle 10:46 #109188fracchiaPartecipanteGiorno a tutti i campioni regionali di apnea ostruttiva nel sonno
27 Ottobre 2015 alle 11:21 #109189MaxModeratoreMia nonna diceva che il troppo storpia! Se la carne si mangia 2/3 volte alla settimana variando con pesce, uova, verdure ecc. non fa di certo male. La miglior dieta al MONDO è quella Mediterranea e sfido qualsiasi medico o studioso a dimostrare il contrario. Quindi dico carne si ma nelle giuste quantità.
27 Ottobre 2015 alle 11:24 #109190fracchiaPartecipante@Max wrote:
Mia nonna diceva che il troppo storpia! Se la carne si mangia 2/3 volte alla settimana variando con pesce, uova, verdure ecc. non fa di certo male. La miglior dieta al MONDO è quella Mediterranea e sfido qualsiasi medico o studioso a dimostrare il contrario. Quindi dico carne si ma nelle giuste quantità.
Poi non so se l’OMS abbia interessi a mettere in crisi questo settore oppur elo fa perchè gli stà a cuore la salute delle persone…Onestamente credo che rivedrò le mie abitudine alimentari
27 Ottobre 2015 alle 11:35 #109191lorenzino82Partecipante27 Ottobre 2015 alle 11:43 #109192GUAZA lo iettatorePartecipanteCerte danno bruciori di culo pero 😆 😆
27 Ottobre 2015 alle 12:05 #109193MaxModeratoreAhahahahahahah
27 Ottobre 2015 alle 13:42 #109194Fabio70Partecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
Certe danno bruciori di culo pero 😆 😆
Hai ragione…se c’è il pepe nero sono micidiali per chi soffre di emorroidi…! 😳 😯 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.