Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 38,296 a 38,310 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #110035
    ale37mar
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Ma quello non è….coso…quello di firenze….Miniati?

    No davvero!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_d7f96cf2e99205c65e02b8e50f190b67.jpg<!–m →

    #110036
    ale37mar
    Partecipante

    E questo è il suo brevetto istruttore sub (suo compagno di corso era un certo Rodolfo Betti altrimenti detto Marò)
    Guardate chi erano i docenti.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_d052e38285dcb7bd715a30f8475ca24d.jpg<!–m →

    #110037
    lorenzino82
    Partecipante

    Cioè non riconosci “the legend at work?”!

    #110038
    timsub
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    E questo è il suo brevetto istruttore sub (suo compagno di corso era un certo Rodolfo Betti altrimenti detto Marò)
    Guardate chi erano i docenti.

    Ah ah ale questo è un mix tra stalking, idolatria e infatuazione! Ebbi modo tempo fa di visitare un sito dove c’era la sua collezione di fucili e articoli vari legati alla pia…spettacolo! Poi non l’ho più trovato. Peccato.

    #110039
    timsub
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Cioè non riconosci “the legend at work?”!

    Perdonami. La faccia non mi è nuova…itio? Sergio dentex? Nonno geppetto? Bo

    #110040
    Fabio70
    Partecipante

    Raga, a parte i complimenti ad Ale per queste bellissime “riesumazioni”…ci pensate che questi grandi personaggi sono stati quelli che ci hanno aperto le porte alla nostra bellissima disciplina…? MITI!!! :ctf:

    #110041
    ale37mar
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Ebbi modo tempo fa di visitare un sito dove c’era la sua collezione di fucili e articoli vari legati alla pia…spettacolo! Poi non l’ho più trovato. Peccato.

    Mah, non so a quale sito tu ti riferisca.
    La foto sopra ci fu fatta a Roma (Eudi 2006). Allora ero mod. di un noto forum.
    Conobbi Giuliano, pubblicai diverse foto della sua collezione e poi ebbi l’idea di organizzare a nome del forum una mostra con la sua immensa collezione in quella edizione dell’Eudi.
    Ottenni lo stand gratis, mi feci prestare la collezione da Giuliano, invitai nello stand qual che personaggino tipo Pellizzari, e complessivamente il forum ebbe un grande risalto.
    Come ringraziamento fui bannato: gli interessi erano diversi: fare pubblicità occulta in cambio di “omaggi” dalle ditte e, per un altro moderatore, vendere al nero fucili.
    Oltre a ciò, per evitare imbarazzanti domande degli iscritti, fu cancellato tutto quel che mi riguardava, quindi anche le foto della collezione… (ma io conservo tutto, hihihihi!)

    PS: NIENTE NOMI, per favore, evitiamo polemiche

    #110042
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @ale37mar wrote:

    @timsub wrote:

    Ebbi modo tempo fa di visitare un sito dove c’era la sua collezione di fucili e articoli vari legati alla pia…spettacolo! Poi non l’ho più trovato. Peccato.

    Mah, non so a quale sito tu ti riferisca.
    La foto sopra ci fu fatta a Roma (Eudi 2006). Allora ero mod. di un noto forum.
    Conobbi Giuliano, pubblicai diverse foto della sua collezione e poi ebbi l’idea di organizzare a nome del forum una mostra con la sua immensa collezione in quella edizione dell’Eudi.
    Ottenni lo stand gratis, mi feci prestare la collezione da Giuliano, invitai nello stand qual che personaggino tipo Pellizzari, e complessivamente il forum ebbe un grande risalto.
    Come ringraziamento fui bannato: gli interessi erano diversi: fare pubblicità occulta in cambio di “omaggi” dalle ditte e, per un altro moderatore, vendere al nero fucili.
    Oltre a ciò, per evitare imbarazzanti domande degli iscritti, fu cancellato tutto quel che mi riguardava, quindi anche le foto della collezione… (ma io conservo tutto, hihihihi!)

    PS: NIENTE NOMI, per favore, evitiamo polemiche

    Fa piacere sapere che tutti i forum sono impostati puramente su una passione senza nessun lucro, business o simili 😀 😀

    #110043
    ale37mar
    Partecipante

    Un ricordo triste.
    In quella occasione scoprii che Giuliano e Marò non si vedevano da decenni, e mi venne in mente di fare una “carrambata”: far accompagnare Marò a Roma da un amico e farlo piombare a sorpresa nello stand quando c’era Giuliano, in modo che si riabbracciassero.
    Purtroppo Marò stava male, non si potè fare.
    Allora lo raccontai a Giuliano, che si fece promettere che lo avrei portato a Pisa non appena Marò fosse stato meglio.
    Non abbiamo mai potuto perchè, invece di migliorare, si aggravò ulteriormente (e inoltre toccò a me annunciargli la sua scomparsa qualche mese dopo…)

    #110044
    timsub
    Partecipante

    Che storia incredibile….anche questo è pia…come guardare il video di una cattura. Spero che la sezione amarcord si possa aprire davvero per condividere altre di queste belle esperienze. Per quello che riguarda il sito…bo mi ricordavo che c’era qualcosa su gbsub ma…boh

    #110045
    lorenzino82
    Partecipante

    @timsub wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Cioè non riconosci “the legend at work?”!

    Perdonami. La faccia non mi è nuova…itio? Sergio dentex? Nonno geppetto? Bo

    Cioè secondo te quello c ha la faccia di dentex70 ???? 😯
    Augurati che non legga o ti viene a prendere anche se sei sull’isola di un’isola …..

    #110046
    ale37mar
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Per quello che riguarda il sito…bo mi ricordavo che c’era qualcosa su gbsub ma…boh

    Ah, bè. Non mi stupisce.
    Non ho mai frequentato la Bernardi, ma so (da Giuliano) che non lo hanno mai considerato più di tanto, nonostante lui abbia brevettato mezza Toscana (faceva ancora l’istruttore bombole pochissimi anni fa).
    E tra quelli che lo hanno avuto come istruttore non ci sono solo sconosciuti: questo è uno che lo ricorda con grandissimo affetto e mi ringraziò quando glielo portai in ufficio.
    (E voi ve lo ricordate?)
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6086_a38404064a97593b01679a0c6ab1984a.jpg<!–m →

    #110047
    timsub
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @timsub wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Cioè non riconosci “the legend at work?”!

    Perdonami. La faccia non mi è nuova…itio? Sergio dentex? Nonno geppetto? Bo

    Cioè secondo te quello c ha la faccia di dentex70 ???? 😯
    Augurati che non legga o ti viene a prendere anche se sei sull’isola di un’isola …..

    Ah ah ah scherzavo lo so che non è lui. Comunque io non sono di carloforte…ci lavoro soltanto

    #110048
    timsub
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    @timsub wrote:

    Per quello che riguarda il sito…bo mi ricordavo che c’era qualcosa su gbsub ma…boh

    Ah, bè. Non mi stupisce.
    Non ho mai frequentato la Bernardi, ma so (da Giuliano) che non lo hanno mai considerato più di tanto, nonostante lui abbia brevettato mezza Toscana (faceva ancora l’istruttore bombole pochissimi anni fa).
    E tra quelli che lo hanno avuto come istruttore non ci sono solo sconosciuti: questo è uno che lo ricorda con grandissimo affetto e mi ringraziò quando glielo portai in ufficio.
    (E voi ve lo ricordate?)

    Peccato perché come diceva sardentice troppo spesso gli interessi personali sovrastano le cose più importanti. Cosi si perde il vero valore delle cose che siano oggetti o insegnamenti.

    #110049
    Fabio70
    Partecipante

    @ale37mar wrote:

    Ah, bè. Non mi stupisce.
    Non ho mai frequentato la Bernardi, ma so (da Giuliano) che non lo hanno mai considerato più di tanto, nonostante lui abbia brevettato mezza Toscana (faceva ancora l’istruttore bombole pochissimi anni fa).
    E tra quelli che lo hanno avuto come istruttore non ci sono solo sconosciuti: questo è uno che lo ricorda con grandissimo affetto e mi ringraziò quando glielo portai in ufficio.
    (E voi ve lo ricordate?)

    Il nostro mitico capitano Giannini…alla guida della nostra nazionale dell’epoca d’oro…mah, tempi che furono…! 🙄

    P.S. bella foto Ale! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 38,296 a 38,310 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.