Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 38,761 a 38,775 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #110500
    ale37mar
    Partecipante

    Quella foto è una bufala oppure hanno sparato ad un delfino già spiaggiato ed agonizzante.
    Ma voi avete mai visto un pesce da voi catturato, per grosso che fosse, che riportato a riva dopo qualche ora, sanguinasse ancora?
    Se il delfino fosse morto in acqua, innanzitutto il cuore avrebbe smesso di pompare sangue e di conseguenza l’emorragia sarebbe cessata, quindi l’acqua avrebbe lavato via ogni traccia dalla ferita.

    #110501
    Axxell
    Partecipante

    Intanto non è un pesce, e pertanto sanguina ben di più e più a lungo, tra l’altro non doveva essere spiaggiato da ore perchè intorno a quella spiaggia (Torre delle stelle) è pieno di case, perciò devono averlo avvistato quasi subito non appena è approdato, comunque no Ale, non è una bufala e ci sono diversi scatti.
    Invece l’ipotesi di Fabio non è affatto peregrina, è un pensiero che ho avuto quasi subito quando ho letto l’articolo, poi ho pensato che magari uno se l’è visto comparire nell’acqua torbida e ha sparato d’istinto, magari gli era presa un’accidente vedendo quella massa avvicinarsi .. però la direzione dello sparo è molto sospetta, è colpito da sopra, in che situazione un sub è in grado di colpire un delfino da quella posizione ? forse che sia stato sparato dalla superficie, da una barca per la precisione, è l’ipotesi più probabile ..

    #110502
    ale37mar
    Partecipante

    Che abbia più o meno sangue non conta: quando il cuore si ferma, si ferma anche l’emorragia.
    Ed un delfino, soprattutto ferito, non ha l’istinto di rifugiarsi a terra, a meno che non avesse già problemi

    #110503
    Fabio70
    Partecipante

    Buongiorno raga. Un abbraccio agli amici.

    #110504
    timsub
    Partecipante
    #110505
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    buongiorno bestie :mrgreen: ecco i pesci di sabato!! meglio di nulla 8)
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4052_6762cede47242a488085e172843724d8.jpg<!–m →

    #110506
    solinasd
    Moderatore

    Buongiorno ragazzi, bravi belle pescate! 😉

    #110507
    Fabio70
    Partecipante

    Bella pescata Guazona…! 😉

    P.S. con quella giacca rosa sei un amoooooooore…! 😳 :love4: :mrgreen:

    #110508
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Bella pescata Guazona…! 😉

    P.S. con quella giacca rosa sei un amoooooooore…! 😳 :love4: :mrgreen:

    ahhahaha grazie piccioccusu :mrgreen:

    #110509
    Axxell
    Partecipante

    Bravi ragazzi, io sono al secondo cappotto, al terzo apro un negozio 8)

    #110510
    solinasd
    Moderatore

    Quasi pronta per il varo! 8)

    #110511
    timsub
    Partecipante

    A cosa ti serve la scatola dei cotton fiocc?

    #110512
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    @timsub wrote:

    A cosa ti serve la scatola dei cotton fiocc?

    per sturarsi le orecchie in mare 😆

    #110513
    dallisotto
    Partecipante

    @Axxell wrote:

    Intanto non è un pesce, e pertanto sanguina ben di più e più a lungo, tra l’altro non doveva essere spiaggiato da ore perchè intorno a quella spiaggia (Torre delle stelle) è pieno di case, perciò devono averlo avvistato quasi subito non appena è approdato, comunque no Ale, non è una bufala e ci sono diversi scatti.
    Invece l’ipotesi di Fabio non è affatto peregrina, è un pensiero che ho avuto quasi subito quando ho letto l’articolo, poi ho pensato che magari uno se l’è visto comparire nell’acqua torbida e ha sparato d’istinto, magari gli era presa un’accidente vedendo quella massa avvicinarsi .. però la direzione dello sparo è molto sospetta, è colpito da sopra, in che situazione un sub è in grado di colpire un delfino da quella posizione ? forse che sia stato sparato dalla superficie, da una barca per la precisione, è l’ipotesi più probabile ..

    Ricordo che un mio amico, pescatore del Giglio di professione ormai in pensione, mi raccontava proprio di quanto fosse negativa la presenza in zona di delfini solitari, esemplari senza branco che quando trovano un buon terreno di caccia non lo mollano se non dopo aver fatto vere razzie.
    Se non sbaglio mi parlava proprio del genere tursiope.

    Quindi secondo me la versione di Fabio è attendibilissima.

    #110514
    SARDENTICE81
    Moderatore

    bella Dani
    davanti ci piazzi un mulinellino?

Stai visualizzando 15 post - dal 38,761 a 38,775 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.