Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 38,866 a 38,880 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #110605
    Fabio70
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    Mi dite la cosa più buona di pesce che avete mai mangiato e quella che vi ha fatto più cacare?

    Best pesce plates: gamberoni mangiati nel 1996 al ristorante “la speranziana” ad Arbatax. Mai mangiati più così buoni e freschi. Si mangiava così bene il pesce lì che infatti ha chiuso da tempo 🙁

    Worst pesce plates: quasi tutto il crudo. Qualche anno fa andai ad un ristorante giapponese e presi una barchetta di pesce crudo e niente, pure colle salse non andava giù. Ma pure il carpaccio di pesce appena pescato.

    La cosa più buona in assoluto è quando (ormai raramente, ahimè… 🙄 ) cuciniamo all’acqua pazza qualche cerniotto…preso da me… 8) 😀

    La cosa che mi ha fatto più cagare (nel vero senso della parola… :pottytrain5: ) fù in un ristorante vicino Trapani, in cui mi servirono della “cernia” sicuramente RI-congelata…a parte il gusto che sembrava baccalà, poi stetti male per due giorni al limite dell’intossicazione… 😳 mortacci loro.

    #110606
    fracchia
    Partecipante

    Vabè Fà se una cosa è andata a male te fa questo effetto. Dicevo proprio in generale pure una cosa cucinata bene ma che non ti piace.

    Se andiamo sul crudo vedo gente pazza per le ostriche o per le cozze crude…A me sembra de magnamme na manciata de alghe

    #110607
    Fabio70
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    Vabè Fà se una cosa è andata a male te fa questo effetto. Dicevo proprio in generale pure una cosa cucinata bene ma che non ti piace.

    Se andiamo sul crudo vedo gente pazza per le ostriche o per le cozze crude…A me sembra de magnamme na manciata de alghe

    Sul crudo anche a me non piacciono le ostriche…le cozze invece mi piacciono molto, ma purtroppo con l’acqua sporca degli allevamenti è diventato pericoloso…

    #110608
    dallisotto
    Partecipante

    Cozze crude è proprio volersi male, con le malattie che ci sono in giro.

    La cosa più cattiva che mi viene in mente, di mare, direi le salpe.
    Ovunque e comunque le abbia assaggiate (poche volte).

    La cosa più buona? Difficile da dire, a me ad esempio piacciono molto gli scampi crudi e in generale a Livorno abbiamo un ristorantino sul mare con del crudo eccellente.

    Ma a ben vedere la roba piu’ buona che mangiamo secondo me è quella pescata da noi…(salpe escluse ovviamente, che non sparo da secoli).

    #110609
    solinasd
    Moderatore

    1°Posto: Ventresca di tonno arrosto… solo al ricordo piango.
    Ultimo posto, concordo con la salpa. 😀

    Apprezzo anche il crudo, sia pesce che molluschi. 😉

    #110610
    timsub
    Partecipante

    Sono combattuto tra i tranci di spada alla brace e il pilau…fregola al sugo con crostacei e frutti di mare. Penso che questo dipenda in gran parte dalla freschezza degli ingredienti…tipo il pesce spada era pescato da 5 ore…Vabbè anche le ostriche appena prese e mangiate in acqua…delirio.
    La cosa più schifosa…le cozze ripiene di carne macinata che fa mia suocera ah ah

    #110611
    solinasd
    Moderatore

    Anche gli spaghetti con i ricci… al primo posto e mezzo. 😀

    #110612
    timsub
    Partecipante

    Si ma dipende…ricci a crudo o saltati?

    #110613
    solinasd
    Moderatore

    @timsub wrote:

    Si ma dipende…ricci a crudo o saltati?

    Rigorosamente a crudo. Olio extravergine d’oliva e un pochino di limone. 8)

    #110614
    fracchia
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    Cozze crude è proprio volersi male, con le malattie che ci sono in giro.

    La cosa più cattiva che mi viene in mente, di mare, direi le salpe.
    Ovunque e comunque le abbia assaggiate (poche volte).

    La cosa più buona? Difficile da dire, a me ad esempio piacciono molto gli scampi crudi e in generale a Livorno abbiamo un ristorantino sul mare con del crudo eccellente.

    Ma a ben vedere la roba piu’ buona che mangiamo secondo me è quella pescata da noi…(salpe escluse ovviamente, che non sparo da secoli).

    Ho assaggiato una salpa marinata con aceto e altre cose che non era malaccio. Certo non è caviale eh, ma alla fine si poteva mangiare.

    Al di là del fatto che se te magni pesce crudo l’epatite te aspetta in pantofole, ripeto non mi fa impazzire. Ma sicuramente non l’apprezzo io eh

    #110615
    fracchia
    Partecipante

    @timsub wrote:

    Sono combattuto tra i tranci di spada alla brace e il pilau…fregola al sugo con crostacei e frutti di mare. Penso che questo dipenda in gran parte dalla freschezza degli ingredienti…tipo il pesce spada era pescato da 5 ore…Vabbè anche le ostriche appena prese e mangiate in acqua…delirio.
    La cosa più schifosa…le cozze ripiene di carne macinata che fa mia suocera ah ah

    Pure mi socera le fa e concordo!!!!

    Ci mette pure il pan grattato?

    #110616
    fracchia
    Partecipante

    Ad esempio adessio mi viene in mente che una volta come grande cosa mi portarono due piatti con i bocconi di mare e i granchi(quelli piccoli). A parte che i granchi piccoli come te li magni ma i bocconi peccaritàdeddio

    #110617
    solinasd
    Moderatore

    A Fracchia…ma fatte du spaghi! 😀 😀 I bocconi sono eccezionali! 8)

    #110618
    ale37mar
    Partecipante

    Una delle cose più buone che ricordi sono le uova di seppia, mangiate (antipasto) NIENTEDIMENO che a …Bolzano! 😀
    Sarà che era la cena di congedo dopo l’anno regalato alla patria, che me le ha fatte così piacere, fatto sta che non le ho ritrovate da nessuna parte, ed ho smesso di chiedere info perchè mi guardano come lo scemo del villaggio.
    Poi mi piace quasi tutto del mare.
    La cosa che invece mi ha schifato fu la murena fritta fredda, bleah!

    #110619
    timsub
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    @timsub wrote:

    Sono combattuto tra i tranci di spada alla brace e il pilau…fregola al sugo con crostacei e frutti di mare. Penso che questo dipenda in gran parte dalla freschezza degli ingredienti…tipo il pesce spada era pescato da 5 ore…Vabbè anche le ostriche appena prese e mangiate in acqua…delirio.
    La cosa più schifosa…le cozze ripiene di carne macinata che fa mia suocera ah ah

    Pure mi socera le fa e concordo!!!!

    Ci mette pure il pan grattato?

    Siii! Come rovinare le buonissime cozze niedditas. I bocconi presi in costa sono buonissimi. Quelli di stagno fanno schifo

Stai visualizzando 15 post - dal 38,866 a 38,880 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.