Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 38,941 a 38,955 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #110680
    solinasd
    Moderatore

    Buongiorno. Attacco il leone alato con dardo infuocato 😉

    #110681
    Fabio70
    Partecipante

    Buongiorno a tutti ragazzi.

    #110682
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    buongiorno dalla bretagna…

    #110683
    timsub
    Partecipante

    Buongiorno mutanti

    #110684
    lorenzino82
    Partecipante

    Buongiorno sudiciumai

    #110685
    MrCicoSub
    Partecipante

    Buongiorno, catturatori estivi….

    #110686
    solinasd
    Moderatore

    Buongiorno allarmisti e allarmati! 😀

    #110687
    fracchia
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Aggiungerei che se non ci fossero mai state religioni e creduloni ci saremmo risparmiati miliardi di omicidi, guerre , eccidi ecc ecc…..
    Purtroppo dopo migliaia di anni l’uomo ancora non riesce ad imparare dai suoi errori…….

    Verissimo. Questa è veramente una verità. In nome della religione sono state commesse e si commettono le cose più allucinanti…

    P.S. fra l’altro, aggiungo che nell’antico Testamento è proprio Dio stesso a fare il buono e il cattivo tempo con le stragi a suo piacimento…quando il popolo “eletto”, cioè gli ebrei fuggirono dalle persecuzioni egiziane, Dio stesso trucidò e sterminò gli egiziani stessi…ma per chi ha “fede”: non erano anche gli egiziani figli di Dio??? Per chi è convinto che Egli è creatore e motore dalla A alla Z di tutto quello che ci circonda, non erano anche loro degli esseri viventi che un giorno Dio li crea e un altro giorno li stermina come fossero mosche??? Come fate a credere a solo quello che vi inculcano fin da bambini…per me resterà un mistero.

    messaggio editato

    #110688
    SARDENTICE81
    Moderatore

    buongiorno senza futuro ma a cazzoduro

    #110689
    Fabio70
    Partecipante

    @fracchia wrote:

    @Fabio70 wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Aggiungerei che se non ci fossero mai state religioni e creduloni ci saremmo risparmiati miliardi di omicidi, guerre , eccidi ecc ecc…..
    Purtroppo dopo migliaia di anni l’uomo ancora non riesce ad imparare dai suoi errori…….

    Verissimo. Questa è veramente una verità. In nome della religione sono state commesse e si commettono le cose più allucinanti…

    P.S. fra l’altro, aggiungo che nell’antico Testamento è proprio Dio stesso a fare il buono e il cattivo tempo con le stragi a suo piacimento…quando il popolo “eletto”, cioè gli ebrei fuggirono dalle persecuzioni egiziane, Dio stesso trucidò e sterminò gli egiziani stessi…ma per chi ha “fede”: non erano anche gli egiziani figli di Dio??? Per chi è convinto che Egli è creatore e motore dalla A alla Z di tutto quello che ci circonda, non erano anche loro degli esseri viventi che un giorno Dio li crea e un altro giorno li stermina come fossero mosche??? Come fate a credere a solo quello che vi inculcano fin da bambini…per me resterà un mistero.

    messaggio editato

    Fracchia, avevi scritto che in nome del dio denaro si commettono le cose più assurde, ecc. ecc.
    Poi hai scritto che spesso c’è molta razionalità distribuita male. A chi o a cosa ti riferisci? Avevo letto stamattina e adesso non ho capito perché hai editato.

    #110690
    Ste
    Amministratore del forum

    Io credo che spesso la religione sia solo usata per fare le guerre, ma che non ne sia la causa…prendete l’islam oggi…ok hanno principi di vita diversi dai nostri ecc ecc, ma non arriverebbero mai a fare guerre se non ci fossero degli interessi economici…un po’ come gli stati uniti usano il liberare i popoli dalle dittature per conquistarli e fottere gas e petrolio…alcuni usano una scusa, altri 1 altra, altri la religione…poi ovvio se vogliamo parlare dei 4 deficienti che si fanno saltare in aria dicendo allah akhbar, allora è un altro paio di maniche…in fondo sono persone con problemi, con manie, che vengono sfruttati dall’alto per fare la guerra in nome della religione…ma in fondo la religione non c’entra nulla…mi fa incazzare ogni volta che sento la parola guerra di religione allo stesso modo che mi fa incazzare sentire guerra ad una dittatura…sono solo ed esclusivamente scuse, ne più ne meno. Le guerre vengono fatte solo x 2 motivi che sono potere e soldi, stop. E chiaramente potere e soldi sono anche correlate tra loro. Poi se vogliamo parlare di antico testamento, di casualità o meno nei fatti ecc ecc è tutto un altro discorso

    #110691
    GUAZA lo iettatore
    Partecipante

    buongiorno 8) 8) :mrgreen: :mrgreen:

    #110692
    MrCicoSub
    Partecipante

    buongiorno dalla assolata sicilia 😀

    #110693
    solinasd
    Moderatore

    Buongiorno coddatori seriali.

    #110694
    fracchia
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Fracchia, avevi scritto che in nome del dio denaro si commettono le cose più assurde, ecc. ecc.
    Poi hai scritto che spesso c’è molta razionalità distribuita male. A chi o a cosa ti riferisci? Avevo letto stamattina e adesso non ho capito perché hai editato.

    L’ho editato perchè so che se mi metto in queste discussioni poi escono fuori i soliti luoghi comuni quando uno è a corto di risposte.

    Nemmeno mi piace poi che questo possa creare spiacevoli pregiudizi che vengono rinfacciati magari in altri 3D.

    Alla fine è un forum di pesca.

    Io ad esempio è un botto che non entro in acqua. Il Dio della febbre mi ha perseguitato. L’ultima di pochi giorni fa: placche. Domani probabilmente mi opero. Per fortuna che nel lazio il tempo non mi ha fatto rosicare troppo e in una delle zone papabili(zona Civitavecchia) c’è stata una moria strana di pesci. Finchè non si chiariscono i motivi me ne stò alla larga.

Stai visualizzando 15 post - dal 38,941 a 38,955 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.