Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #71845
    Ste
    Amministratore del forum

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Ste wrote:

    Si è una buona idea usare qst argomento per tenerci in contatto…per il resto pensa che c’è chi è messo peggio di te…cioè io che dovrò aspettare ancora 20 giorni prima di bagnarmi di nuovo il sedere….e sono già  24 giorni che non me lo bagno….vabbè che qst estate sono andato fisso e adesso per tutto il mese delle feste di Natale sarà  lo stesso, però sn in ultra astinenza…

    e’ vero ste, non mi dovrei lamentare, ma per me la pesca in apnea e’ come una ragazza nuova… non ti vorresti mai staccare 😀
    tu invece quando rimetti piede in acqua occhio a non fare avanti e indietro col bacino come per avere un rapporto sessuale con il mare 😆
    a dicembre spero solo che il mare ci voglia come suoi ospiti perche’ ci cravausu unu burdellu,ma in silenzio per non spaventare i pesci 😀

    Stai tranquillo che un posto lo troviamo qualunque sia il vento…

    #71846
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Ste wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Ste wrote:

    Si è una buona idea usare qst argomento per tenerci in contatto…per il resto pensa che c’è chi è messo peggio di te…cioè io che dovrò aspettare ancora 20 giorni prima di bagnarmi di nuovo il sedere….e sono già  24 giorni che non me lo bagno….vabbè che qst estate sono andato fisso e adesso per tutto il mese delle feste di Natale sarà  lo stesso, però sn in ultra astinenza…

    e’ vero ste, non mi dovrei lamentare, ma per me la pesca in apnea e’ come una ragazza nuova… non ti vorresti mai staccare 😀
    tu invece quando rimetti piede in acqua occhio a non fare avanti e indietro col bacino come per avere un rapporto sessuale con il mare 😆
    a dicembre spero solo che il mare ci voglia come suoi ospiti perche’ ci cravausu unu burdellu,ma in silenzio per non spaventare i pesci 😀

    Stai tranquillo che un posto lo troviamo qualunque sia il vento…

    hai ragione, di te mi posso fidare… e dicembre si avvicina…

    #71847
    Marcoz
    Partecipante

    in questo mese il mare è stato quasi impraticabile

    #71848
    pietrino
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    in questo mese il mare è stato quasi impraticabile

    diciamo che non era il massimo ma con un po di coraggio e forza di volonta’ si poteva entrare ..non ovunque… ma il buco se uno vuole lo trova sempre..anche al buio…ahahahahahahah

    #71849
    Marcoz
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    @Marcoz wrote:

    in questo mese il mare è stato quasi impraticabile

    diciamo che non era il massimo ma con un po di coraggio e forza di volonta’ si poteva entrare ..non ovunque… ma il buco se uno vuole lo trova sempre..anche al buio…ahahahahahahah

    è novembre e ci sta tutto. in questi giorni ritiro la 7mm su misura e non mi ferma nessuno

    #71850
    SARDENTICE81
    Moderatore

    e ancora per questa settimana il tempo non promette niente di buono, credo che ovunque andro’ con la 5mm patiro’ un po’ di freddo. maledette correnti del nord 👿

    #71851
    Ste
    Amministratore del forum

    @SARDENTICE81 wrote:

    e ancora per questa settimana il tempo non promette niente di buono, credo che ovunque andro’ con la 5mm patiro’ un po’ di freddo. maledette correnti del nord 👿

    Usa anche il sottomuta e vedrai che non patirai freddo..

    #71852
    SARDENTICE81
    Moderatore

    stamattina alle sette e mezza 5 gradi, il sabato si avvicina e non so perche’ ma ho la sensazione che non andro’ a pesca alle prime ore del mattino 🙄

    visto che son qui ne approfitto… se dovesse balenarmi in testa l’idea di dissanguarmi e prendere una giacca 7mm, in linea di massima quanta zavorra devo aggiungere passando dalla 5 alla sette? io stavo pensando a due chiletti….

    ps: scusate la mandronia per aver chiesto qui e non nella sezione dedicata, diciamo che spero di risolvere la faccenda in terra sarda 😀

    #71853
    Ste
    Amministratore del forum

    Io aggiungerei 1 kg x volta…puoi fare 1 cosa…aggiungi 1 kg e te ne porti 1 altro nella boa…in caso lo aggiungi…ma tu hai 5 senza sottomuta ora?

    #71854
    Raph69
    Partecipante

    Io vestendo la giacca da 7 mm aggiungo mediamente 2 kg rispetto al completo da 5 mm …..

    ….in febbraio però 8)

    Come fate a parlare di giacca da 7 mm con l’acqua a 17°? 😯 ma in febbraio che mettete? 😯 😯 😯

    #71855
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Ste wrote:

    Io aggiungerei 1 kg x volta…puoi fare 1 cosa…aggiungi 1 kg e te ne porti 1 altro nella boa…in caso lo aggiungi…ma tu hai 5 senza sottomuta ora?

    si ho la skin 5 mm come la tua, per ora senza sottomuta, cosi’ come sono sto mettendo 2.8 kg nello schienalino, 6 in cintura e 1 nelle caviglie, devo andare a comprarmi altri piombi per poter variare gli assetti, senno’ sono un po’ penalizzato, anche se per ora cosi’ va bene 10.8 kg mi sembrano buoni, sono neutro a 4 metri e anche se ho fatto un pochino piu’ di fatica a risalire dai 14 mt dovrei andar bene, anche perche’ non e’ sono fisso a quella profondita’

    #71856
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Raph69 wrote:

    Io vestendo la giacca da 7 mm aggiungo mediamente 2 kg rispetto al completo da 5 mm …..

    ….in febbraio però 8)

    Come fate a parlare di giacca da 7 mm con l’acqua a 17°? 😯 ma in febbraio che mettete? 😯 😯 😯

    mah 😀 in febbraio te lo diro’… io ho iniziato quest’anno e a quel mese ci devo acora arrivare, considera che ho iniziato con l’acqua a 24° e domenica ce n’erano 16° pian piano mi ci devo abituare al freddo…
    ti diro’ che ho notato che piu’ pesce gira e meno senti il freddo 😆 😆 😆 e viceversa 🙄

    #71857
    Raph69
    Partecipante

    se sei neutro a 4 metri io ti consiglierei fortemente di togliere lo schienalino per andare a 14 metri 😉

    anzi già  che ci sei togli pure le cavigliere 🙄

    #71858
    Ste
    Amministratore del forum

    Io uso la 5 e sottomuta da novembre ad aprile circa…in ogni caso prima o poi mi deciderò a prendere la 7 mm…ma conta che non soffro molto il freddo…quello che conta di più comunque non è tanto la differenza tra 5 e 7, ma l’aderenza della muta sul corpo e il materiale di cui è fatta la muta…

    #71859
    Alessandro V.
    Partecipante

    Ste, ma tu la 5mm non ce l’hai da questo febbraio? prima avevi “il relitto” 😛
    Comunque riguardo il materiale qualcosa può cambiare in base alla porosità  e alla dimensione delle microbolle del neoprene, ma visto che tutte le marche stanno evolvendo ormai il grosso della differenza lo fa lo spessore..
    Una 6.5 ha un buon 30% di termicità  in più di una 5mm..

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.