Noi Sardi & Co!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 39,747 totali)
  • Autore
    Post
  • #71860
    pietrino
    Partecipante

    @Alessandro V. wrote:

    Ste, ma tu la 5mm non ce l’hai da questo febbraio? prima avevi “il relitto” 😛
    Comunque riguardo il materiale qualcosa può cambiare in base alla porosità  e alla dimensione delle microbolle del neoprene, ma visto che tutte le marche stanno evolvendo ormai il grosso della differenza lo fa lo spessore..
    Una 6.5 ha un buon 30% di termicità  in più di una 5mm..

    quoto..anche se avrai i movimenti un po piu’ impacciati che con la 5mm e un po di peso in piu’ sulla schiena

    #71861
    Marcoz
    Partecipante

    @pietrino wrote:

    @Alessandro V. wrote:

    Ste, ma tu la 5mm non ce l’hai da questo febbraio? prima avevi “il relitto” 😛
    Comunque riguardo il materiale qualcosa può cambiare in base alla porosità  e alla dimensione delle microbolle del neoprene, ma visto che tutte le marche stanno evolvendo ormai il grosso della differenza lo fa lo spessore..
    Una 6.5 ha un buon 30% di termicità  in più di una 5mm..

    quoto..anche se avrai i movimenti un po piu’ impacciati che con la 5mm e un po di peso in piu’ sulla schiena

    con le nuove mute la 7 mm non credo sia così tanto fastidiosa, ho toccato con mano il rullo che conteneva il neoprene della mia prossima muta su misura. Vi garantisco che è super elastica e morbidissima.

    #71862
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Raph69 wrote:

    se sei neutro a 4 metri io ti consiglierei fortemente di togliere lo schienalino per andare a 14 metri 😉

    anzi già  che ci sei togli pure le cavigliere 🙄

    e ma considera che a quella profondita’ ci andro’ si e no due volte in una pescata, di solito sto tra gli 8 e i 10, se solo penso all’idea di levare schienalino e cavigliere non ci scendo proprio a 13/14, anche se ammetto che un poì lo schiacciamento si avverte, pero’ per esempio a 10 mt senza cavigliere le pinne mi volano in alto e lo schienalino non lo sento, vabbe me ne vado a letto adesso prima di scrivere qualche callonara 😀 😀 😀

    ma du scieisi ca custu logu po scriri mi praxiri mera? ci boliara propriu po essi prusu uniusu nosusu de sa sardinia 8) a crasi

    #71863
    Ste
    Amministratore del forum

    @Alessandro V. wrote:

    Ste, ma tu la 5mm non ce l’hai da questo febbraio? prima avevi “il relitto” 😛
    Comunque riguardo il materiale qualcosa può cambiare in base alla porosità  e alla dimensione delle microbolle del neoprene, ma visto che tutte le marche stanno evolvendo ormai il grosso della differenza lo fa lo spessore..
    Una 6.5 ha un buon 30% di termicità  in più di una 5mm..

    No ce l’ho da dicembre…col relitto (all’inizio senza cappuccio) non dimenticare che ci sn entrato pure in febbraio ahahhaa…

    #71864
    Raph69
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    per esempio a 10 mt senza cavigliere le pinne mi volano in alto

    Oltre i 4/5 metri le pinne si riesce a tenerle basse semplicemente rilassando le gambe, se ti restano sù può significare che sei teso come una corda di violino, il che non è bene… la profondità  va guadagnata piano piano 😉

    P.S. meglio affinare la tecnica di discesa per consumare meno energie che caricarsi di piombo e poi dover faticare in risalita rischiando la sincope, anche per un tuffo solo a quelle profondità  perdi 5 minuti ad alleggerirti 😉

    #71865
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Raph69 wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    per esempio a 10 mt senza cavigliere le pinne mi volano in alto

    Oltre i 4/5 metri le pinne si riesce a tenerle basse semplicemente rilassando le gambe, se ti restano sù può significare che sei teso come una corda di violino, il che non è bene… la profondità  va guadagnata piano piano 😉

    P.S. meglio affinare la tecnica di discesa per consumare meno energie che caricarsi di piombo e poi dover faticare in risalita rischiando la sincope, anche per un tuffo solo a quelle profondità  perdi 5 minuti ad alleggerirti 😉

    per ora le riesco a tenere basse con le cavigliere… per il resto son totalmente d’accordo con te 😀

    #71866
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ciao saardiii…..

    qualcuno e’ andato a pescare?

    racconti, racconti,racconti 😀 😀 😀

    #71867
    Muginozzo88
    Partecipante

    io purtroppo no 🙁 questo tempaccio non vuole passare sta piovendo praticamente tutto il giorno..

    #71868
    Alessandro V.
    Partecipante

    là , un altro iglesiente! 😛

    #71869
    Raph69
    Partecipante

    Ieri a Capo Pecora si vedevano 3 bandiere sub di cui una sormontata da una bandiera dei 4mori 8) alla faccia della pioggia e del vento.

    Purtroppo nonostante la sonora grattata all’altezza di Bindua solo un saraghetto ha salvato la sturrata…. ma che mangiata di ricci sezziusu in s’acqua 😆 😆 😆

    P.S. d’ora in poi cucchiaino nella plancetta 😀

    #71870
    SARDENTICE81
    Moderatore

    ma sbaglio o questo e’ un periodo un po’ di magra?

    #71871
    Ste
    Amministratore del forum

    D’inverno è d’obbligo il cucchiaino e 1 barattolino nel borsone…se la pescata va male, ci si dedica 10 minuti a prendere ricci e poi o si mangiano in acqua o si prepara il barattolino x farsi una bella pasta…cmq rispetto a ottobre è periodo di magra…ottobre è il mese magico…come ottobre non ci sn altri periodi dell’anno…

    #71872
    Muginozzo88
    Partecipante

    concordo con Ste.. però anche settembre puo regalare delle pescate indimenticabili 8) 😀

    #71873
    SARDENTICE81
    Moderatore

    volevo mettere un annuncio nel mercatino

    scambio sturrate di tutto l’anno usate molto ma tenute benissimo, con pescate memorabili di settembre od ottobre, anche con eventuale conguaglio da parte mia
    astenersi curiosi e perditempo 😀

    #71874
    Muginozzo88
    Partecipante

    😆 :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 39,747 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.