noi siciliani

  • Questo topic ha 1,264 risposte, 78 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 1,265 totali)
  • Autore
    Post
  • #216712
    ccco
    Partecipante

    we we che so tutti sti spot…. 😉 😉

    ragazzi mancano – 36 GG all’alba

    #216713
    Salvoct90
    Partecipante

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    non sto più nella pelle!!

    #216714
    montalbano_2007
    Partecipante

    Pignata vardata …nun coci mai 8)
    non cuntari i iorna…tutti i iorna

    #216715
    salvani. salvatore
    Partecipante

    salve a ttti e un po di tempo che non mi faccio sentire in quanto sono stato impegnato con la ristrutturazione della casa al mare, in compenso per tutto l ‘inverno sono a stato a pescare , mare permettedo, e non mi posso proprio lamentare soprattutto con cernie e saraghi che sono la mia specialita essendo . come mi definisco io , un assoluto tanista , anche i polipi quelli che stanno per deporre le uova sopra i due – tre chili si stanno avvicinando alle coste , e ho notato che non essendoci i pescatori di novellame , si vedono
    molto piu questi avanotti che vanno in giro a branchi enormi , speriamo nel ripopolamento naturale , un saluto particolare al mio amico montalbano

    #216716
    ccco
    Partecipante

    @salvani. salvatore wrote:

    salve a ttti e un po di tempo che non mi faccio sentire in quanto sono stato impegnato con la ristrutturazione della casa al mare, in compenso per tutto l ‘inverno sono a stato a pescare , mare permettedo, e non mi posso proprio lamentare soprattutto con cernie e saraghi che sono la mia specialita essendo . come mi definisco io , un assoluto tanista , anche i polipi quelli che stanno per deporre le uova sopra i due – tre chili si stanno avvicinando alle coste , e ho notato che non essendoci i pescatori di novellame , si vedono
    molto piu questi avanotti che vanno in giro a branchi enormi , speriamo nel ripopolamento naturale , un saluto particolare al mio amico montalbano

    wei salvatore bentornato…avevo provato a contattarti a gennaio per qualche uscita…pazienza alla prox!!!
    quello che hai scritto mi rende felice…fine maggio sono da quelle parti

    #216717
    montalbano_2007
    Partecipante

    aaaaaa se non avessi voi miei cari amici….
    che Pasqua sarebbe!
    Salvatore , io sono con la prua verso casa ancora tre settimane e mezza e cerchero` di atterrare a catania.
    Francesco sto facendo una guerrra per farmi una settimana in piu`a casa.
    quindi fatemi calmare il mare che voglio bagnare le pinne.
    auuuuuuuu lo senti l`ululato ? :mrgreen:

    #216718
    ccco
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    aaaaaa se non avessi voi miei cari amici….
    che Pasqua sarebbe!
    Salvatore , io sono con la prua verso casa ancora tre settimane e mezza e cerchero` di atterrare a catania.
    Francesco sto facendo una guerrra per farmi una settimana in piu`a casa.
    quindi fatemi calmare il mare che voglio bagnare le pinne.
    auuuuuuuu lo senti l`ululato ? :mrgreen:

    ci siamo ci siamo…e poi di giugno….da panico!!!

    #216719
    elsaragon
    Partecipante

    e si raga….ci divertiremo sicuramente….
    salvatore ben tornato..noi ci incontriamo sempre nello stesso punto…invece io una pescata seria non l’ho potuta fare… anzi se nel fine settimana ti capita di andarci e vuoi compagnia ci sono volentieri…
    ragazzi io mi mangio le mani proprio quando siete tutti disponibili..io lo sono di meno perchè giugno è periodo di esami…

    #216720
    elsaragon
    Partecipante

    raga tranquilli tanto qui per adesso c’e mare quasi in “burrasca”… quindi niente pesca

    #216721
    mario
    Partecipante

    @elsaragon wrote:

    raga tranquilli tanto qui per adesso c’e mare quasi in “burrasca”… quindi niente pesca

    Francè un fine settimana , te lo puoi dedicare!!!!!!!!!!!!

    #216722
    Salvoct90
    Partecipante

    E certo almeno svaghi un po, magari vedendo qualche tonno in 3 metri d’acqua… 😉

    #216723
    montalbano_2007
    Partecipante

    queste cose da noi non esistono ,
    tonni in 3 metri no ma….3 tonni in un metro…puo` succedere…a Portopalo…al mercato del pesce. :mrgreen: @Salvoct90 wrote:

    E certo almeno svaghi un po, magari vedendo qualche tonno in 3 metri d’acqua… 😉

    #216724
    Salvoct90
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    queste cose da noi non esistono ,
    tonni in 3 metri no ma….3 tonni in un metro…puo` succedere…a Portopalo…al mercato del pesce. :mrgreen: @Salvoct90 wrote:

    E certo almeno svaghi un po, magari vedendo qualche tonno in 3 metri d’acqua… 😉

    E’ quello che gli ho detto ieri a mio padre dopo che gli ho fatto vedere il video, gli ho detto:
    Papà , perché qui ha Catania non mi è mai capitato di vedere un tonno in 3 metri d’acqua??

    #216725
    elsaragon
    Partecipante

    qualke fine sett sicuramente…ma non in prossimità  degli esami…
    quello è stato un evento raro…che difficilmente si ripete..

    #216726
    Salvoct90
    Partecipante

    Forse ora, ma molti anni fa mi ricordo che facevano la mattanza a porto palo ed erano tonni che avevano una rotta di passaggio molto vicino all’isola di portopalo, per dire che non c’era bisogno di andare miglia e miglia a largo per vedere un tonno ma passavano molto vicino alla costa.

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 1,265 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.