noi siciliani

  • Questo topic ha 1,264 risposte, 78 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 1,265 totali)
  • Autore
    Post
  • #216592
    peppecm
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    benevenuto peppe.
    io ti consiglio di prenderlo online,io sono di palermo e qui anche se i negozi ci sono non ci compro nulla.
    dallacolombina.com
    acquasport.com

    sono tra i siti piu’ affidabili e pieni di merce(cito questi perchè ci ho acquistato in prima persona).

    Ciao dani… quei siti li ho guardati però praticamente aggiungendo le spese di spedizione non è che il prezzo sia tanto differente da quello che mi fanno nel mio paese… in alcuni casi viene a costare anche di più

    #216593
    danielekuro
    Partecipante

    @peppecm wrote:

    @danielekuro wrote:

    benevenuto peppe.
    io ti consiglio di prenderlo online,io sono di palermo e qui anche se i negozi ci sono non ci compro nulla.
    dallacolombina.com
    acquasport.com

    sono tra i siti piu’ affidabili e pieni di merce(cito questi perchè ci ho acquistato in prima persona).

    Ciao dani… quei siti li ho guardati però praticamente aggiungendo le spese di spedizione non è che il prezzo sia tanto differente da quello che mi fanno nel mio paese… in alcuni casi viene a costare anche di più

    certo,pero’ non capisco il perchè tu ti sia bloccato sul quel fucile.se è cosi prendilo a quel prezzo e amen.
    per le tue esigenze puoi adoperare una marea di fucili in commercio.
    io prenderei un cressi geronimo ad esempio,del resto non ci devi insidiare dentici o bestioni da panico,quindi vai tranquillo!
    se hai bisogno di qualsiasi cosa,puoi ‘ prendere il mio contatto msn,cosi possiamo parlare piu’ facilmente(per far cio’,visto che sei nuovo nel forum,basta che clikki sul mio nick e avrai le info a disposizione).
    un saluto
    danielekuro

    #216594
    montalbano_2007
    Partecipante

    WEEEEEEEEnoi siciliani!!!
    allora prima du Pilu!
    la tessera fipia , mi risulta che molti paesani non si sono ancora tesserati,
    PERCHE`?
    dubbi?
    perplessita`?
    vi piace come vanno le cose in sicilia, senza nessuno che ci aiuti?
    la nostra isola sta diventando tutta una riserva, ci stanno cacciando a calci nel sedere, le nostre taitiane le potremo sempre usare per tener dritte le piantine d`uva nei vigneti,…e tutto questo vi garba?
    Cavolo se chiedi per aria persino le mosche ti rispondono: Si vado apescasubacquea!-
    E allora fatevi sotto! tutti! allarghiamoci come si fa con la musica quando una canzone nuova esce e piace a Tutti!
    passatevi la parola, abbiamo bisogno del vostro impegno .
    Per le battaglie servono i soldati!!

    #216595
    peppecm
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    @peppecm wrote:

    @danielekuro wrote:

    benevenuto peppe.
    io ti consiglio di prenderlo online,io sono di palermo e qui anche se i negozi ci sono non ci compro nulla.
    dallacolombina.com
    acquasport.com

    sono tra i siti piu’ affidabili e pieni di merce(cito questi perchè ci ho acquistato in prima persona).

    Ciao dani… quei siti li ho guardati però praticamente aggiungendo le spese di spedizione non è che il prezzo sia tanto differente da quello che mi fanno nel mio paese… in alcuni casi viene a costare anche di più

    certo,pero’ non capisco il perchè tu ti sia bloccato sul quel fucile.se è cosi prendilo a quel prezzo e amen.
    per le tue esigenze puoi adoperare una marea di fucili in commercio.
    io prenderei un cressi geronimo ad esempio,del resto non ci devi insidiare dentici o bestioni da panico,quindi vai tranquillo!
    se hai bisogno di qualsiasi cosa,puoi ‘ prendere il mio contatto msn,cosi possiamo parlare piu’ facilmente(per far cio’,visto che sei nuovo nel forum,basta che clikki sul mio nick e avrai le info a disposizione).
    un saluto
    danielekuro

    Mi sono inpuntato su quel fucile perchè me ne hanno parlato bene. C’è da dire che ho iniziato l’estate scorsa e come fucile ho già  un mares jet 55. La mia pesca si svolge praticamente sotto-costa quindi non vorrei impegnarmi con un fucile troppo dispendioso che magari userò poco per il tipo di pesca che faccio. Sto pensando di rimandare l’acquisto di un’anno in modo da fare un’altro pò di pratica e poi magari fucile nuovo e tecnica nuova!

    PS. Per adesso sono a lavoro, appena arrivo a casa ti aggiungo sicuramente. Grazie!!!

    #216596
    danielekuro
    Partecipante

    DONNE e’ ARRIVATO IL TONINO!!! :mrgreen:
    Non so perche’ ma mentre leggevo il tuo discorso,caro tonino,ti immagginavo dentro una macchina tapezzata di volantini f.i.p.i.a,con la tua voce che esce dal megafono posto sul tetto! Ahhaaha
    Cmq hai ragione,SVEGLIATEVI!!!

    #216597
    montalbano_2007
    Partecipante

    iscrizioni Fipia
    Sardegna in netto vantaggio sulla Sicilia
    mi rivolgo a chi non si e` ancora tesserato
    AMMASSO DI GAYYYY
    fatevi rispettare !!!
    con 10 euro non ci comprate mancu un paninu ca meusa!
    In Nome Di Nettuno chi non si tessera a fipia
    o e` un ladro o e` una spia….
    Concludo con un buonapesca perpetuo a rinnovo automatico al contatto con acqua di mare per tutti quelli che non si tesserano
    only
    :mrgreen:

    #216598
    Salvoct90
    Partecipante

    Senza offesa, dammi 5 motivi validi per farmi la tessera Fipia.

    #216599
    Ste
    Amministratore del forum

    @Salvoct90 wrote:

    Senza offesa, dammi 5 motivi validi per farmi la tessera Fipia.

    Siamo l’unica categoria di pesca senza rappresentanza, ci serve qualcuno che possa andare a discutere con le istituzioni per difendere i nostri diritti e con questo si riassumono vari punti…pesca nelle amp, migliorare la sicurezza in mare (pensa anche solo a combattere i cafonauti), cercare di promuovere una pesca etica, poter intervenire per far modificare certe leggi assurde (pensa ai 500 m dalla costa e le barche che possono passare a 200) e così via…se vogliamo stare a guardare, facciamo pure, ma continuando di questo passo saremo sempre più vicini all’estinzione…senza nessuno che ci rappresenta, il risultato è quello che vedi adesso…ci discriminano e basta…hanno voluto creare l’idea del pescatore subacqueo come un killer e ci sono riusciti perché nessuno ha mai sbattuto in faccia a chi di dovere le carte che dimostrano il contrario…perché nessuno ci ha mai rappresentati realmente fino ad ora…

    Se poi ti sta bene continuare a rischiare di essere falciato dalle barche perché non rispettano la boa, se ti va bene vedere i cannisti che pescano in amp e tu devi starne fuori, se ti va bene stare a 500 metri dalla costa e vedere le barche che passano a 200 metri a motore tranquillamente acceso (dunque tu vieni considerato più pericoloso di una barca), se ti vanno bene tutte queste cose e molto altro che non sto qua a scrivere, non iscriverti!!

    #216600
    danielekuro
    Partecipante

    non fate arrabbiare stefano eh!!

    salvo sei libero di fare quello che vuoi,se pensi basta avere una tessera per potere cambiare il mondo ti sbagli.Si cammina piano piano,tutti insieme uniti dalla voglia di fare qualcosa per il nostro sport

    #216601
    Alessandro V.
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Senza offesa, dammi 5 motivi validi per farmi la tessera Fipia.

    Salvo ti potrei fare la domanda inversa 😛

    Senza offesa, dammi 5 motivi validi per non farmi la tessera Fipia

    Io ne trovo solo 1: con quei 10 euro mi compro una bella rivista di pescasub dove su 80 pagine ce ne sono 95 di pubblicità  😀
    Scherzo dai 🙂 (però sulla rivista no, avete visto quanto cavolo costano??)

    #216602
    Salvoct90
    Partecipante

    Comunque, secondo me un’associazione senza nessuna “amicizia” politica in Italia non riuscirà  ad ottenere nulla.
    Comunque per rispondere a ste:
    1)Pescare nelle AMP sono contrario, anzi per me dovrebbero fare ancora più AMP e ben controllate dove il pesce deve essere sacro.
    2)Era una bella cosa quella che dici tu, ma se c’erano controlli, invece qui in Sicilia, ma maggiormente e alla massima potenza a Catania, non esiste l’etica, c’è una mentalità  più moderna del 1500, molti pensano ancora che il sole gira intorno alla terra e che all’orizzonte il mondo finisce. Noi pesca in apnea qui siamo discriminati perché non riusciamo a distruggere il mare, la gente infatti qui esalta le gesta eclatanti dei pescatori con le bombole, secondo te qui a Catania una associazione può far cambiare la mentalità  alla gente? qui ci vuole un secondo Mussolini.
    3)Qui a Catania nessuno o quasi pesca a 500 metri dalla costa anche perché a 500 metri ci sono 100 metri di profondità . E non credo che la capitaneria ti fermi per dirti il contrario, anche perché a Catania non l’ho mai vista e non controllano nemmeno a chi pesca di notte con le bombole nelle AMP.

    #216603
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Salvo
    tu sei uno che si lamenta sempre…
    da te non c’è pesce, non peschi mai, il mare è un deserto, ogni volta la stessa nenia
    eppure non riesci a guardare oltre la costa davanti a casa tua.
    questo mi fa pensare solo che tu alla tua terra non ci tieni proprio e non hai neanche la voglia di pensare che magari non si risolverà  nulla, ma vale la pena di fare un tentativo per cambiare le cose.
    dovresti prendere esempio da Montabano
    lui ha la possibilità  di pescare in tutto il mondo, posti con abbondanza di pesce che nemmeno riusciamo ad immaginare, eppure si sbatte e lotta per tentare di dare una mano alla sua terra natia, la terra che più volte ha dimostrato di amare, lui si sta impegnando con noi in prima linea per difendere anche te dalle ingiustizie che spesso anche tu hai raccontato di subire.

    solo per rispetto di tuoi conterranei così dovresti seguirlo e dargli la possibilità  di provare

    se poi vuoi continuare a piangerti addosso che tanto questo e tanto quello, beh allora fai pure…

    ps: scusate l’intromissione in questo 3d

    #216604
    montalbano_2007
    Partecipante

    Carissimi amici,
    ringrazio tutti coloro che ci appoggiano che si prodigano e che sacrificano il loro tempo per la passione pescasubacquea.
    Caro Salvo , io ti rispetto nessuno ti prende per le orecchie,
    la FIPIA e` libera come liberi siamo quelli che l`abbiamo fondata.
    Gia`! liberi di corpo …e di mente!
    In Sicilia le cose non cambieranno mai perche` c`e` una cattiva scuola sociale,
    ho speso 37 miseri anni di vita tra la Sicilia e il mondo intero.
    sai cosa ho capito?
    Che in altri posti esiste altra gente , che hanno la loro vita , la loro societa`.
    Quindi ho potuto fare dei confronti,tra la nostra societa` fatta di furbismo, di visione monocromatica , dove pochi furbi vogliono considerare tutti gli altri stupidi ,
    gli stessi pochi che :
    travisano l`educazione con la coglionaggine,
    che cercano di prendere i sussidi di poverta` anche quanto poveri non si e`,
    gente che si da per malati e malato non e`
    dove per ottenere un posto di lavoro non serve essere competenti e preparati , ma vere amicizie che ti possono aiutare a far passare tutti gli altri , come degli incompetenti.
    Non venga mai in mente a nessuno di avere un idea brillante , che dia i suoi frutti economici e sociali che….ZAC!
    ti tagliano subito le gambe, la mafia, i politici,tutti amici , tutta gente intorno a noi ..ma pronta a mangiare la tua carne quando si presenta l`opportunita`.
    PURTROPPO
    Grazie a tutti questi pochi ma dannosi individui,
    9 milioni di persone ne piangono le conseguenze dal piu` piccolo al piu` grande!
    E cosi anche da noi.. caro Salvo,
    la pesca subacquea e` fortemente contaminata, non parlo di inquinamento,
    parlo di gente che ha amici che gli hanno rilasciato licenze che non esistono,
    di altra gente che fa danni con il placito assenso di chi ci dovrebbe tutelare.
    Di quelli che si appropriano di una cosa che invece spetterebbe a tutti.
    E cosi caro Salvo , per tutte queste differenze che ci diffamano ogni giorno agli occhi di tutti, ho deciso di tesserarmi e contribuire a dare fiducia e aiuto pratico a gente senza scheletri negli armadi, facce pulite, gente che non ha bisogno di speculare, tutta gente per bene , che lavora onestamente e che si batte per cambiare le cose anche per una cosa semplice come la pescasubacquea.

    #216605
    danielekuro
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    Carissimi amici,
    ringrazio tutti coloro che ci appoggiano che si prodigano e che sacrificano il loro tempo per la passione pescasubacquea.
    Caro Salvo , io ti rispetto nessuno ti prende per le orecchie,
    la FIPIA e` libera come liberi siamo quelli che l`abbiamo fondata.
    Gia`! liberi di corpo …e di mente!
    In Sicilia le cose non cambieranno mai perche` c`e` una cattiva scuola sociale,
    ho speso 37 miseri anni di vita tra la Sicilia e il mondo intero.
    sai cosa ho capito?
    Che in altri posti esiste altra gente , che hanno la loro vita , la loro societa`.
    Quindi ho potuto fare dei confronti,tra la nostra societa` fatta di furbismo, di visione monocromatica , dove pochi furbi vogliono considerare tutti gli altri stupidi facendoli ,
    gli stessi pochi che :
    travisano l`educazione con la coglionaggine,
    che cercano di prendere i sussidi di poverta` anche quanto poveri non si e`,
    gente che si da per malati e malato non e`
    dove per ottenere un posto di lavoro non serve essere competenti e preparati , ma vere amicizie che ti possono aiutare a far passare tutti gli altri , come degli incompetenti.
    Non venga mai in mente a nessuno di avere un idea brillante , che dia i suoi frutti economici e sociali che….ZAC!
    ti tagliano subito le gambe, la mafia, i politici,tutti amici , tutta gente intorno a noi ..ma pronta a mangiare la tua carne quando si presenta l`opportunita`.
    PURTROPPO
    Grazie a tutti questi pochi ma dannosi individui,
    9 milioni di persone ne piangono le conseguenze dal piu` piccolo al piu` grande!
    E cosi anche da noi.. caro Salvo,
    la pesca subacquea e` fortemente contaminata, non parlo di inquinamento,
    parlo di gente che ha amici che gli hanno rilasciato licenze che non esistono,
    di altra gente che fa danni con il placito assenso di chi ci dovrebbe tutelare.
    Di quelli che si appropriano di una cosa che invece spetterebbe a tutti.
    E cosi caro Salvo , per tutte queste differenze che ci diffamano ogni giorno agli occhi di tutti, ho deciso di tesserarmi e contribuire a dare fiducia e aiuto pratico a gente senza scheletri negli armadi, facce pulite, gente che non ha bisogno di speculare, tutta gente per bene , che lavora onestamente e che si batte per cambiare le cose anche per una cosa semplice come la pescasubacquea.

    Quoto TOnino in pieno.
    Noi siamo gente PULITA!

    #216606
    Salvoct90
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    Salvo
    tu sei uno che si lamenta sempre…
    da te non c’è pesce, non peschi mai, il mare è un deserto, ogni volta la stessa nenia
    eppure non riesci a guardare oltre la costa davanti a casa tua.
    questo mi fa pensare solo che tu alla tua terra non ci tieni proprio e non hai neanche la voglia di pensare che magari non si risolverà  nulla, ma vale la pena di fare un tentativo per cambiare le cose.
    dovresti prendere esempio da Montabano
    lui ha la possibilità  di pescare in tutto il mondo, posti con abbondanza di pesce che nemmeno riusciamo ad immaginare, eppure si sbatte e lotta per tentare di dare una mano alla sua terra natia, la terra che più volte ha dimostrato di amare, lui si sta impegnando con noi in prima linea per difendere anche te dalle ingiustizie che spesso anche tu hai raccontato di subire.

    solo per rispetto di tuoi conterranei così dovresti seguirlo e dargli la possibilità  di provare

    se poi vuoi continuare a piangerti addosso che tanto questo e tanto quello, beh allora fai pure…

    ps: scusate l’intromissione in questo 3d

    MA FINITELA… DATE PRIMA IL BUON ESEMPIO E POI PARLATE!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 1,265 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.