noi siciliani

  • Questo topic ha 1,264 risposte, 78 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 5 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 1,265 totali)
  • Autore
    Post
  • #216637
    Salvoct90
    Partecipante

    @icaro wrote:

    @Salvoct90 wrote:

    Si scusami ho sbagliato ad esprimermi, comunque secondo me nessuno dovrebbe pescare nella zona C di una riserva, oppure secondo la mia visione di un mare perfetto, dovrebbero bandire da tutte le coste dell’Italia la pesca professionale e punire i trasgressori con severe sanzioni, solo pesci da allevamento si dovrebbero vendere, cosi il mare si ripopolerebbe e non ci sarebbe quasi bisogno delle riserve marine, infatti tutto il mare diventerebbe una riserva dove solo gli sportivi per passione potranno catturare i loro 5kg al giorno (meglio fare 10 kg a settimana e non di più) e il mare tornerebbe alle sue origini di pura bellezza incontaminata in grado di regalarci spettacoli da sogno.
    Se fossi io in italia a fare le leggi farei una cosa del genere, ma purtroppo o per fortuna non è cosi ma di certo non mi associo ad un clan di bracconieri che cercano di sterminare tutti i pesci (solo un esempio drastico e di certo non è riferito a voi), anche se può darsi che domani mi accorgo che anche il vostro interesse e il mio è comune e mi iscrivo nel vostro “partito”.

    Si ma il controllo si fa, e ci si regola con quello che hai nel carniere il giorno che vieni fermato.
    Se il sabato vieni fermato con 9kili di pesci, che ne sanno gli altri se ogni giorno della settimana ne prendevi 9kg?

    Si può fare se ogni volta che esci dall’acqua sei obbligato a registrare il pescato, come si fa per i cacciatori.
    Le idee son buone, il problema è l’attuazione! Fingi di esser te l’addetto ai controlli, e spiegami in che modo riusciresti a far rispettare i 10kg MASSIMI a settimana ai vari utenti del mare. 😉

    #216638
    Monser
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    Grazie Antonio, non credo comunque che perché uno la pensa diversamente dall’altro deve venire odiato o escluso, l’importante che ognuno di noi si comporta in modo corretto senza danneggiare il prossimo, infatti la libertà  di ognuno di noi finisce dove comincia la libertà  del prossimo. Detto questo vi ripeto e spero per l’ultima volta, io sono d’accordo con i principi della FIPIA, come esempio, che è una società  che nasce per difendere i diritti dei pesca in apnea e la loro figura, per far si che vengano rispettate le leggi, ma sono contrario ad altre come quella che vuole legalizzare la pesca nelle AMP, e se prendo parte ad una società  che combatte per principi per ME sbagliati sarei solo un ipocrita, come ad ESEMPIO sarebbero ipocriti persone che pescano di frodo e poi invitano ad iscriversi alla FIPIA. Non vi critico per niente e non vi disprezzo, anzi sono orgoglioso che in una parte dell’italia ci sono persone che spendono, soldi tempo e fatica per i diritti di tutti i pesca in apnea, ma siccome alcune cose della FIPIA non mi vanno a genio non mi posso iscrivere. Può essere che un giorno cambio idea e se ancora le iscrizioni saranno aperta vi darò il mio contributo.

    Ciao Salvo.
    Ti rispondo a questo post prima di finire di leggere il “brodo”….
    La posizione da tenere nei confronti della pesca nelle AMP è la seguente: o tutti o nessuno. Ma a te non ti brucia il c..o che, siccome pensi che le AMP debbano essere un territorio protetto ed isolato, tutti LEGALMENTE possono prelevare pesce e noi (che ne preleveremmo nella stessa quantità ), no?
    Come sto scoprendo in altri forum, le leggi create tanti anni fa per la creazione delle AMP facevano divieto ASSOLUTO di prelievo ittico a TUTTI, poi, le deleghe e le deroghe a livello di AMP hanno permesso a tutti di pescare, ma a noi no!
    E tu che fai?…..niente. Ed io che cosa ho fatto fino ad ieri? Niente.
    Però il censimento è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ora basta! Ora non ci sto più! E non ci devo stare! Scoccata la scintilla, mi sono finalmente acceso, ed invitiamo tutti voi a farlo.
    Dobbiamo lottare per i nostri diritti, le forme ed i modi sono tanti, noi intendiamo farlo con la FIPIA; tu, ed i tanti che la pensano come te (e sono tanti, ma tanti…), cercate di trovare i vostri modi, quelli che siano, non interessa……
    Ti supplico di non fermarti, di non fermarvi….. chi si ferma è perduto!!!!!

    #216639
    danielekuro
    Partecipante

    @Monser wrote:

    @Salvoct90 wrote:

    Grazie Antonio, non credo comunque che perché uno la pensa diversamente dall’altro deve venire odiato o escluso, l’importante che ognuno di noi si comporta in modo corretto senza danneggiare il prossimo, infatti la libertà  di ognuno di noi finisce dove comincia la libertà  del prossimo. Detto questo vi ripeto e spero per l’ultima volta, io sono d’accordo con i principi della FIPIA, come esempio, che è una società  che nasce per difendere i diritti dei pesca in apnea e la loro figura, per far si che vengano rispettate le leggi, ma sono contrario ad altre come quella che vuole legalizzare la pesca nelle AMP, e se prendo parte ad una società  che combatte per principi per ME sbagliati sarei solo un ipocrita, come ad ESEMPIO sarebbero ipocriti persone che pescano di frodo e poi invitano ad iscriversi alla FIPIA. Non vi critico per niente e non vi disprezzo, anzi sono orgoglioso che in una parte dell’italia ci sono persone che spendono, soldi tempo e fatica per i diritti di tutti i pesca in apnea, ma siccome alcune cose della FIPIA non mi vanno a genio non mi posso iscrivere. Può essere che un giorno cambio idea e se ancora le iscrizioni saranno aperta vi darò il mio contributo.

    Ciao Salvo.
    Ti rispondo a questo post prima di finire di leggere il “brodo”….
    La posizione da tenere nei confronti della pesca nelle AMP è la seguente: o tutti o nessuno. Ma a te non ti brucia il c..o che, siccome pensi che le AMP debbano essere un territorio protetto ed isolato, tutti LEGALMENTE possono prelevare pesce e noi (che ne preleveremmo nella stessa quantità ), no?
    Come sto scoprendo in altri forum, le leggi create tanti anni fa per la creazione delle AMP facevano divieto ASSOLUTO di prelievo ittico a TUTTI, poi, le deleghe e le deroghe a livello di AMP hanno permesso a tutti di pescare, ma a noi no!
    E tu che fai?…..niente. Ed io che cosa ho fatto fino ad ieri? Niente.
    Però il censimento è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ora basta! Ora non ci sto più! E non ci devo stare! Scoccata la scintilla, mi sono finalmente acceso, ed invitiamo tutti voi a farlo.
    Dobbiamo lottare per i nostri diritti, le forme ed i modi sono tanti, noi intendiamo farlo con la FIPIA; tu, ed i tanti che la pensano come te (e sono tanti, ma tanti…), cercate di trovare i vostri modi, quelli che siano, non interessa……
    Ti supplico di non fermarti, di non fermarvi….. chi si ferma è perduto!!!!!

    quoto alla stregrande. Siamo le pecore nere del mare….è ora di dire basta….cazzu io!!!

    #216640
    fixsus
    Partecipante

    questo 3d sta morendo in terza pagina danyelekuro vuoi darmi una mano da buon siciliano azz

    #216641
    Ste
    Amministratore del forum

    Noi sardi invece siamo all’opposto 😀 …non guardo mezza giornata e ci sono 2 pagine di roba da leggere 😀

    #216642
    fixsus
    Partecipante

    @Ste wrote:

    Noi sardi invece siamo all’opposto 😀 …non guardo mezza giornata e ci sono 2 pagine di roba da leggere 😀

    i siciliani sono pigri di natura infatti io sono romano e cerco di tenerlo vivo ma sti siciliani ma ndo stanno scansafatiche

    #216643
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @fixsus wrote:

    @Ste wrote:

    Noi sardi invece siamo all’opposto 😀 …non guardo mezza giornata e ci sono 2 pagine di roba da leggere 😀

    i siciliani sono pigri di natura infatti io sono romano e cerco di tenerlo vivo ma sti siciliani ma ndo stanno scansafatiche

    l’abbiamo tenuto vivo per un po’ noi col la polemica della fipia ma ora mi sa che ci son poche speranze… 😕

    #216644
    fixsus
    Partecipante

    ma io terro duro e pur di scrivere minkiate lo tengo vivo che tristezza

    #216645
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @fixsus wrote:

    ma io terro duro e pur di scrivere minkiate lo tengo vivo che tristezza

    il segreto di noi sardi è che scriviamo principalmente minchiate 😀 😀 😀 però ci divertiamo troppo, siamo davvero affiatati

    #216646
    montalbano_2007
    Partecipante

    Quasi quasi mi faccio aiutare dagli immigrati ….niente male come prima opportunita` di lavoro in Sicilia,
    scrivere sul 3d noi siciliani :mrgreen:

    #216647
    fixsus
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    Quasi quasi mi faccio aiutare dagli immigrati ….niente male come prima opportunita` di lavoro in Sicilia,
    scrivere sul 3d noi siciliani :mrgreen:

    monty tu non ridere dovresti essere il primo a tenere alto l onore del 3d ti sto sgridando!!! 😀 :ctf2: 😀 😀 8)

    #216648
    danielekuro
    Partecipante

    bhe il fatto che in questo forum siete praticamente tutti sardi,è normale che scriviate di piu’,poi con un capitano come sardentice il gioco è fatto 😀 😀 😀 😀 😀
    In piu’ ho visto la foto del meeting sassarese…ammazza….siete piu’ pia a sassari che noi in sicilia 😀 😀 😀 😀 😀
    ahhhhhhhh ecco un argomento!!
    o fixsus ho visto con piacere che alla fine anche tu ti sei inscritto alla federazione 😉
    facciamo colletta per far iscrivere salvo?ahahahah 😀

    #216649
    montalbano_2007
    Partecipante

    I Siciliani siamo duri a prendere e duri a lasciare ….
    Gli amici Sardi sono si un po` di piu` ma devo dire che sono anche molto uniti, piu` compatti.
    Noi invece siamo un po` di qua e di la`.
    Certo che non appena ci sara` un po di ordine con i turni nella mia vita lavorativa ho intenzione di organizzre con il vostro siculo aiuto un megameeting nazionale di 3 giorni in trinacria (fine settimana) , con tanto di logistica e piani di riserva .
    Mattina a pesca e pomeriggio a divertirsi, sera cena e baldoria.
    Settembre credo sia il periodo piu` interessante, favorevole dal punto di vista meteomarino, abbordabile coi prezzi.
    Qualcosa di interessante , simpatico e magari memorabile.
    Il tutto sotto l`occhio vigile della nostra FIPIA.

    #216650
    mario
    Partecipante

    i sardi sono molto coesi ,fanno gruppo, è comunque una questione di cultura, e questo viene dimostrato anche banalmente sul forum.

    Queste sono le impressioni raccontate dai miei colleghi che hanno lavorato in Sardegna, ad Orgosolo ,scuola di Abbasanta, Lanusei, ecc ecc…..
    voi siciliani siete un po come il diesel ….ma quando vi riscaldate …chi vi tiene pù

    #216651
    SARDENTICE81
    Moderatore

    è proprio come dite…
    sarà  perchè siamo più lontani di tutti dal resto dell’Italia, sarà  perchè è insito nella nostra cultura ma è così.
    e pensate che esistono anche i campanilismi tra le varie zone della Sardegna, tipo rivalità  tra cagliaritani e sassaresi o altre zone dell’isola, ma son tutte balle, alla fine da qual che sia l’angolo della Sardegna da dove proveniamo abbiamo sempre un gran piacere di stare insieme e di organizzare, avete visto anche l’ultima foto del meeting quanti eravamo?e siamo arrivati da ogni angolo dell’isola.
    credo che una delle caratteristiche che ci vengono riconosciute, tra quelle positive, sia quella di essere ospitali con i visitatori, beh, se lo siamo con gli altri immaginatevi tra di noi…

    comunque ragazzi a Ottobre vi vogliamo tutti qui per il meeting nazionale, e non accettiamo scuse 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 1,265 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.