ciao Ron,e ciao a tutti, appena tornato dalla sardegna vedo che è cambiato tutto…o quasi ^^
comunque…
Ron non so da quando pratichi la pescasub, ma posso dirti che il cressi sub sioux 60 è un buon fucile perchè ce l’ho io da 5 anni circa e non mi ha mai deluso, non ho dovuto cambiare niente ancora (tranne gli elastici,e l’asta a furia di rovinarla negli scogli)
comunque in acqua il peso non c’è e il movimento dell’asta non cambia la mira perchè non si muove come se fosse fuori dall’acqua, mi sono fatto le stesse domande prima di acquistarlo e non sono mai stato deluso, per quello adesso funziono con il sioux 75…anche xke praticando la pescasub solo d’estate non volevo spendere centinaia di euro per qualcosa che avrei usato solo una volta all’anno…
l’unico difetto che gli trovavo era la sua potenza, ho cambiato l’asta per una 5,8 e una coppia di elastici da 18mm,sparito il diffetto (anche se un pò più duro da caricare^^)…dipende anche del tipo di pesca che pratichi…per la tana trovo perfetto il 60,adesso il mio 75 mi sembra troppo potente,l’ultima volta che ho sparato in tana con il 75 l’asta mi è tornata addosso…
quindi x la tana io ti dico che non è assolutamente un fucile da buttare via,sia il 60 che il 75 senza modifiche(o fosre solo gli elastici,l’asta di origine e troppo pesante)