Non ho parole!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    montalbano_2007
    Partecipante

DENTEX70
    Moderatore

mio dio c’è mancato veramente poco

lello75
    Partecipante

Caxxo te la sei vista proprio brutta…per fortuna che hai avuto i riflessi pronti, ma sti stronzi e passatemi il termine, c’hanno proprio rotto, ma quando si decidono ad irrigidire le regole riguardo alla segnalazione sub e la distanza da rispettare??? non bastano i morti che ci sono stati forse sono pochi??? SDEGNO TOTALE

danielekuro
    Partecipante

http://www.youtube.com/watch?v=xt7GwE3T5lM&list=UUPddEUHEaopW421T4KW-1HQ&index=1&feature=plcp

questo è un altro esempio accaduto recentemente.
    guardate dal minuto 1:57 in poi

Antodep
    Partecipante

Eppure basterebbe poco, avere a portata di mano una di quelle testine esplosive che si possono montare
    sul’asta :mrgreen: 😈

steve86
    Partecipante

Veramente assurdo! Ragazzi, prudenza!
    Ogni volta che dal fondo sento un motore mi vengono le paranoie, ho sempre paura che mi sbuchi da dietro mentre sto riemergendo e mi falci! Finchè li vedi da sotto, anche se sono vicini, hai qualche possibilità , ma quando li senti che si avvicinano ma non capisci da dove secondo me è la situazione peggiore perchè non puoi certo aspettare che passino, magari sono a 100 m da te e non ti incroceranno, ma se invece sei in rotta di collisione? E’ il mio terrore! Sto pensando di portarmi appresso 2 boe in estate, una attaccata all’altra da un pezzo di sagola non più lungo di 1 m. Così dovrei essere ancora più visibile, anche se temo che il problema sia il menefreghismo più che la visibilità  (una boa rossa e bianca in mare non la si può non vedere in un raggio di 200m!!). 😯 😯

aldinik
    Partecipante

Bisognerebbe togliere un po’ di tempo alla pescata per riprendere, invece delle azioni di pesca, meticolosamente le barche che transitano entro i limiti di distanza dalla boa segna sub e portare i video alla capitaneria di porto.

bludive
    Partecipante

@montalbano_2007 wrote:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3vQ4YtvU5x0

inquietante!!
    mi hai rovinato la giornata 👿

salv drg
    Partecipante

In questi periodi, preferisco non pedagnare e portarmi il pallone dietro con sagola accorciata a circa 6-7 mt. Pazienza che è piu’ fastidioso, però credo che anche il movimento della boa la renda piu’ visibile. Non è giusto, ma in attesa che qualcosa cambi, meglio tutelarsi.

montalbano_2007
    Partecipante

premetto che il video non e` mio, il ragazzo aveva la boa sopra la verticale, infatti appena risalito lui si porta sotto la boa ma la cosa non ha cambiato di molto l`evolversi della situazione.

sub1
    Partecipante

mi chiedo quanti coglioni con le barche escano in mare senza un minimo di esperienza … ❓ ❗ ❗ mio padre quando esce in barca si fa mille problemi e sta attento a tutti i minimi particolari…ma ce’ne sono persone cosi?? o e l’unico ??
    ricordo una volta in particolare che ero a pesca sempre con la boa,riemergendo in lontananza vedo un co*lione,anzi 2 perche’uno era a prua che si divertiva e l’altro portava la barca di circa 3/4mt a tutto gas…la direzione era in mezzo la mia testa,ho detto va be mi vede..invece niente,lo vedo sempre piu’vicino,allora alzo il braccio,e il co*lione a prua mi vede e gli dice all’altro di rallentare…ma se non avessi fatto cenno col braccio a quest’ora ci sarebbe sub1 defunto con la testa aperta a meta’per 2 coglioni senza un minimo di testa…(e parliamo vicino la riva no a largo)… !!

Max
    Moderatore

Mi è capitata un paio di anni fa una esperienza simile, ma al posto di essere una barca di diportisti erano due pescatori di retine (quindi non degli sprovveduti). Subito dopo il loro passaggio e le mie grida si fermarono, alzarono la mano in segno di scuse dicendo: “scusami ma non ti avevo visto”!! 😯
    Credetemi che ho perso il fiato, il tuffo successivo l’ho fatto dopo oltre 10 minuti nel tentavo di rilassarmi in superficie… 🙄

mede78
    Partecipante

Anche io ho il terrore.. quando sento il rumore dell’elica anche se sono lontani più di 100 metri mi faccio vedere faccio rumore o altro, è un attimo basta cambiare rotta e…. 👿 pensavo di allungare l’asta porta bandiera per farmi vedere di più..servirà ?? ❓ ma non possiamo allungarla di 5 metri eh!!! 😯

Vi rimetto uno schema di come noi pia siamo penalizzati in termini di distanze rispetto alle imbarcazioni…

Non c’è limite all’ignoranza umana.. :tfrag:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2141_d654e0aed10f6a46e8644097bfdbe2da.jpg<!–m →

MrCicoSub
    Partecipante

io le parole ce le ho e sono tutte insulti a quella massa di stronzi che non capiscono una fava di come si va in mare… immagino che quei pezzi di merda manco si siano fermati… (mi sono censurato da solo il resto della frase… ma il senso era di una struttura da 6,5 di acciaio armonico che va a collidere con la vetroresina e riporta le cose in parità )

Ne ho visti alcuni, pescatori della mia zona, tanto furbi e “scaltri” che lo fanno pure apposta… ti passano vicino e ti urlano anche dietro… non manco mai di sollevare il 90 carico e mandarli a fanculo…

scusate lo sfogo…

Cristian
    Partecipante

Mamma mia per quanto non la preso….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.