Non trovava parcheggio.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Sarà  la vicinanza generazionale ma Fulvio la pensa esattamente come me. I vigilantes non hanno poteri di polizia giudiziaria, vi dico che potrebbero passare dei guai. Naturalmente quel tipo è un idiota ma guardate com’è uscito dal negozio e ditemi se vi sembra un pazzo scatenato e aggiungo che i vigilantes lo hanno visto uscire anche loro molto tranquillo.

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@zio frank wrote:

Sarà  la vicinanza generazionale ma Fulvio la pensa esattamente come me. I vigilantes non hanno poteri di polizia giudiziaria, vi dico che potrebbero passare dei guai. Naturalmente quel tipo è un idiota ma guardate com’è uscito dal negozio e ditemi se vi sembra un pazzo scatenato e aggiungo che i vigilantes lo hanno visto uscire anche loro molto tranquillo.

e se il pazzo fosse partito investendo gente?? magari avrebbero avuto colpe i vigilantes che non son intervenuti…gurdate che poteva fare una strage….uno che entra in un grosso centro commerciale cosi non e normale….e una specie di auchan di SS, senza il supermercato ma tutto negozi, magari franco t rendi conto meglio del pericolo, se c fossi stato tu con la tua famiglia?? non avresti voluto che i vigilantes avrebbero ftt lo stesso??

dolphin81
    Partecipante

Assurdo. Il tipo è proprio un cretino,ma i vigilantes si meriterebbero la testa spaccata. Personalmente fossi stato in loro avrei chiamato le autorità  competenti e non avrei preso iniziative.

submaro
    Partecipante

Ragazzi la legge parla chiaro, i vigilantes devono vigilare(lo dice la parola stessa) e avvertire in caso di reato le forze dell’ordine, in questo caso non c’era nessun pericolo di vita altrui che potesse giustificare un’azione del genere, potevano transennare la zona e allontanare le persone e avrebbero già  fatto cosa buona, sfondare il vetro di una macchina è una cosa assurda, non si lavora così, vi assicuro che i vigilantes e quel tizio con la maglia nera pseudo carabiniere (ma ci credo poco) passeranno dei guai seri, danneggiamento e lesioni, deve intervenire chi è competente e addestratto a farlo, spesso succede che vigilantes o tali si comportano o credono di avere poteri che non hanno come la figura del buttafuori che alza le mani su ragazzini ubriachi e minorenni e puntualmente quando arrivano le forze dell’ordine scompaiono come per magia….Se buco una gomma vado dal gommaio non dal farmacista a ognuno il suo, questi nel video sembravano dei black block altro che paladini della giustizia, tolta la bravata dell’autista sicuramente con problemi psichiatrici è vergognoso vedere certe immagini…questo è il mio parere…

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@submaro wrote:

Ragazzi la legge parla chiaro, i vigilantes devono vigilare(lo dice la parola stessa) e avvertire in caso di reato le forze dell’ordine, in questo caso non c’era nessun pericolo di vita altrui che potesse giustificare un’azione del genere, potevano transennare la zona e allontanare le persone e avrebbero già  fatto cosa buona, sfondare il vetro di una macchina è una cosa assurda, non si lavora così, vi assicuro che i vigilantes e quel tizio con la maglia nera pseudo carabiniere (ma ci credo poco) passeranno dei guai seri, danneggiamento e lesioni, deve intervenire chi è competente e addestratto a farlo, spesso succede che vigilantes o tali si comportano o credono di avere poteri che non hanno come la figura del buttafuori che alza le mani su ragazzini ubriachi e minorenni e puntualmente quando arrivano le forze dell’ordine scompaiono come per magia….Se buco una gomma vado dal gommaio non dal farmacista a ognuno il suo, questi nel video sembravano dei black block altro che paladini della giustizia, tolta la bravata dell’autista sicuramente con problemi psichiatrici è vergognoso vedere certe immagini…questo è il mio parere…

si marco, però per me hanno fatto bene, non dico che possono farlo, pero il pericolo c’era!!

submaro
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

@submaro wrote:

si marco, però per me hanno fatto bene, non dico che possono farlo, pero il pericolo c’era!!

Per te ma non per la legge, che al di sopra di me, te e dei vigilantes….non mi sembra che sia partito sgommando il tempo l’ avrebbe avuto, anzi potevano spaventarlo e allora sarebbe potuto diventare una situazione molto pericolosa

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

l’importante che nn si sia fttt male nessunO!!

submaro
    Partecipante

l’importante che nn si sia fttt male nessunO!!

Si faranno male le tasche dei vigilantes e gli avvocati ringraziano e sicuramente dovranno cercarsi un altri impiego 8) senza il video potevano anche cavarsela “forse” ma il tubo non perdona….. 🙄
    Spero che non incontrino mai il nonnino ultra ottantenne che imbocca l’autostrada in senso contrario come spesso accade, di sicuro gli fanno la sacra mossa di okuto…….

zio frank
    Partecipante

Proviamo a ricapitolare: il tizio ha fatto una cazzata, i vigilantes dovevano chiamare i vigili senza stare lì ad aspettare che il pazzo uscisse dal negozio. Una volta uscito potevano impedirgli di salire in macchina ed obbligarlo ad aspettare le autorità  competenti ( erano tre o quattro contro uno). La scena del vetro rotto con l’estintore non si può guardare..manco a Los Angeles ajò…!!!!

SARDENTICE81
    Moderatore

i vigilantes non sono vigilantes, ma guardie giurate armate e addestrate e dopo il loro tempestivo intervento sono state chiamate le forze dell’ordine che hanno proceduto alla denuncia.
    se poi non bastasse come ho già  scritto il tipo in macchina aveva anche due coltelli.

io la penso come Marco guaza e dico solo che una persona capace di entrare in un centro commerciale in macchina sia capace anche di ripartire ed investire le persone che si trovano all’interno .

secondo me hanno agito scongiurando un potenziale pericolo e lo hanno fatto senza usare violenza. posso capire se l’avesse preso a manganellate ma così non è stato

ci lamentiamo sempre che le cose in questo paese vanno male, che non ci son controlli, in questo caso sono andate bene ed io sono contento di come sia andata questa vicenda

Marcoz
    Partecipante

ragazzi guardate che il tipo ha acceso l’auto( al 0.58), si sente anche il rumore del motorino di avviamento, dopo averla accesa accenna a moversi in avanti spostando di poco la panchina( 1.33) provocando la reazione dei vigilantes. Il tipo non era fermo dentro la macchina ma ha creato un pericolo accendendo l’auto per cercare di scappare.

Roby Sar
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

i vigilantes non sono vigilantes, ma guardie giurate armate e addestrate e dopo il loro tempestivo intervento sono state chiamate le forze dell’ordine che hanno proceduto alla denuncia.
    se poi non bastasse come ho già  scritto il tipo in macchina aveva anche due coltelli.

io la penso come Marco guaza e dico solo che una persona capace di entrare in un centro commerciale in macchina sia capace anche di ripartire ed investire le persone che si trovano all’interno .

secondo me hanno agito scongiurando un potenziale pericolo e lo hanno fatto senza usare violenza. posso capire se l’avesse preso a manganellate ma così non è stato

ci lamentiamo sempre che le cose in questo paese vanno male, che non ci son controlli, in questo caso sono andate bene ed io sono contento di come sia andata questa vicenda

Come non quotarti Maurizio!!! :thumbleft:

Le guardie particolari giurate (GPG), non sono ne agenti di Polizia ne tanto meno Pubblici Ufficiali, ma bensì incaricati di Pubblico Servizio. In quanto dipendenti privati infatti, non possono avere la qualifica di Pubblico Ufficiale (e nemmeno quella di Agente di Polizia giudiziaria o di Ufficiale di P.G.), che spetta solo agli appartenenti ai pubblici uffici (da qui “pubblico ufficiale”). mentre il loro potere è esattamente quello che ha ogni cittadino, cioè quello di fermare e trattenere una persona colta in flagranza di reato fino all’arrivo delle forze dell’ordine, con la differenza che le GPG possono girare armate e sono un po’ più tutelate essendo, come detto prima, degli incaricati di Pubblico Servizio.

Pertanto hanno agito in facoltà  delle funzioni che gli sono state attribuite, l’unico sbaglio che hanno fatto è stato quello di non avergli impedito prima… di entrare in auto (errare humanum est) ❗

MrCicoSub
    Partecipante

La prima cosa che avrebbero dovuto fare i vigilantes era sgombrare l’area… se ritenevano infatti che ci potesse essere un pericolo dovevano allontanare la gente dalla zona… poi il resto… invece sono andati dritti dritti verso l’auto senza curarsi della gente…

Detto questo potrebbero passare dei guai… proprio perchè la loro figura non è ne carne ne pesce…

L’altro giorno dove risiedo io un pazzo ha tirato dell’acido muriatico su della gente che ascoltava un po di musica all’aperto… risultato 30 persone in ospedale… una è una bimba di 8 anni… dopo questo penso che sia sempre meglio prevenire che curare… se sofferenza ci deve essere meglio che a soffrire sia lo stronzo che fa la bravata che gli innocenti…

Nel caso specifico però a me sembrava solo una “zingarata” fatta da un idiota… mi preoccupa di + il fatto che sia riuscito ad arrivare fino a li… ma con che cacchio di criterio è costruito sto centro commerciale??!! 😯

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

come al solito siamo in italia, dove un commerciante per dalvarsi la vita uccide il ladro e arrestano il commerciante per omicidio!! idem i vigilantes hanno agito in giusto modo “per me” e adesso rischiano, allora se non possono fare nulla xk hanno la pistola?? tra un po non la possono usare neanche le forze dell’ordine! 😯 non ho mai capito queste leggi…. Mr. CICO sgomberare un centro commerciale cosi grosso in tempi rapidi e impossibile, anche xk sicuramente dall’altra parte dell’edificio i clienti continuavano a fare shopping incuranti del pericolo, c’e anche il MC donald con tutti i tavolini, un bar-pizzeria sempre con i tavoli…..e li poteva fare strage!!

MrCicoSub
    Partecipante

come al solito siamo in italia, dove un commerciante per dalvarsi la vita uccide il ladro e arrestano il commerciante per omicidio!! idem i vigilantes hanno agito in giusto modo “per me” e adesso rischiano, allora se non possono fare nulla xk hanno la pistola?? tra un po non la possono usare neanche le forze dell’ordine! 😯 non ho mai capito queste leggi…. Mr. CICO sgomberare un centro commerciale cosi grosso in tempi rapidi e impossibile, anche xk sicuramente dall’altra parte dell’edificio i clienti continuavano a fare shopping incuranti del pericolo, c’e anche il MC donald con tutti i tavolini, un bar-pizzeria sempre con i tavoli…..e li poteva fare strage!!

capisco che non potevano sgomberare l’intero centro commerciale… ma cavolo li hanno lasciato persone a meno di 10 metri che passeggiavano e che filmavano ma dai!!!… ma che c’hanno in testa??
    poi che sia stato giusto bloccarlo… ok… ma se quello fosse stato un matto pensate davvero che sarebbe uscito tranquillo dal centro di telefonia???… e ancora di più, tra le richieste di scendere dall’auto e l’apertura forzata dello sportello il deficiente poteva benissimo accendere, ingranare la prima e partire tranquillo e fresco come un quarto di pollo…

P.s. quelli non sono armati… ne deduco quindi che non sono guardie giurate ma personale interno addetto alla sicurezza del centro commerciale… per questo penso che potrebbero passare guai seri… 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.