NUOVA AMP A LIVORNO? LA FIPIA VIGILA PER I NS DIRITTI

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna NUOVA AMP A LIVORNO? LA FIPIA VIGILA PER I NS DIRITTI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    lorenzino82
    Partecipante

Ciao a tutti, vi invito a leggere questo articolo molto interessante
    http://www.fipia.it/portale/nuove-amp.aspx
    Aspetto i vs commenti per poterne discutere

Lorenzo

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

ma ripeto cio che gia detto…….le amp per me son utile, solo se c fosse controllo serio e il divieto di pesca in tutti i modi e anche al diving! ma solo facendo apnea……un po come nel parco della scandola….però in italia tutto cio non e possibile!

lorenzino82
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

ma ripeto cio che gia detto…….le amp per me son utile, solo se c fosse controllo serio e il divieto di pesca in tutti i modi e anche al diving! ma solo facendo apnea……un po come nel parco della scandola….però in italia tutto cio non e possibile!

Marco, lo sai che ti stimo, ma non condivido affatto ciò che hai scritto….o meglio è la tua arrendevolezza e l’arrendevolezza del popolo italiano in generale che mi da noia!!!fin da ragazzino mi sono sentito dire su tutti i fronti, le famosi frasi del tipo “non sarai te a cambiare le cose” oppure ” eccolo lì,è arrivato il paladino della giustizia”.
    Ti posso rispondere come ho sempre risposto a queste persone e cioè che ” chi lotta può anche perdere, ma chi non lotta ha già  perso!” e di riflesso poi, solo x quelli che hanno l’ideale di lottare, bisogna necessariamente seguire la frase che ho scritto in fondo alla mia “relazione” per la FIPIA……

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Secondo me la fipia sbaglia su un fronte….dovrebbe dar modo ai garisti di scegliere se iscriversi a FIPSAS O FIPIA, cosi gli iscritti aumenterebbero, e di conseguenza piu soldi e piu possibilita di combattere a pari merito e far valere i propri diritti.
    Anche perche la FIPSAS e grande grazie ai garisti, se no chi cavolicchio si tessererebbe???

mosgi
    Partecipante

Secondo me la fipia sbaglia su un fronte….dovrebbe dar modo ai garisti di scegliere se iscriversi a FIPSAS O FIPIA, cosi gli iscritti aumenterebbero, e di conseguenza piu soldi e piu possibilita di combattere a pari merito e far valere i propri diritti.
    Anche perche la FIPSAS e grande grazie ai garisti, se no chi cavolicchio si tessererebbe???

E dove stà  scritto che un garista non può tesserarsi fipia???

lorenzino82
    Partecipante

Giuse che ne pensi dell’articolo? Ieri sera ho parlato al telefono con Paolo Albelli di aampia il quale mi ha confermato che l ‘incontro è stato positivo e costruttivo….nel senso che hanno capito che noi pia potremmo solo aiutare questa associazione e il tratto costiero..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@mosgi wrote:

Si lo so…..ma detto in tranquillita su 10 pia solo 2 si tesserano fipia, perche del resto nn gli interessa niente a nessuno. Invece si tesserano tutti fipsas perche son obbligati. Sai a quanta gente l’ho detto?? la risposta e ho gia la tessera FIPSAS e ancora non riconoscono la FIPIA….anche se bastano solo 10euro all’anno, saremmo sempre pochi per me!

mosgi
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Giuse che ne pensi dell’articolo? Ieri sera ho parlato al telefono con Paolo Albelli di aampia il quale mi ha confermato che l ‘incontro è stato positivo e costruttivo….nel senso che hanno capito che noi pia potremmo solo aiutare questa associazione e il tratto costiero..

Positivo 😉

mosgi
    Partecipante

@mosgi wrote:

Si lo so…..ma detto in tranquillita su 10 pia solo 2 si tesserano fipia, perche del resto nn gli interessa niente a nessuno. Invece si tesserano tutti fipsas perche son obbligati. Sai a quanta gente l’ho detto?? la risposta e ho gia la tessera FIPSAS e ancora non riconoscono la FIPIA….anche se bastano solo 10euro all’anno, saremmo sempre pochi per me!

E allora che colpa abbiamo noi???……….Peggio per loro……..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

ma sara anche peggio per noi….meno iscritti c son peggio è per tutti…..almeno questo è il mio pensiero! se tocchiamo la fetta dei garisti sarebbe (per me) un grosso pass in avanti

gianlucaxyz
    Partecipante

Sono d’accordo con tutti ma quello che sostiene Marco mi pare un’aggiunta incontestabile.

mosgi
    Partecipante

ma sara anche peggio per noi….meno iscritti c son peggio è per tutti…..almeno questo è il mio pensiero! se tocchiamo la fetta dei garisti sarebbe (per me) un grosso pass in avanti

Ma quanti pensate che siano i garisti.?….forse 500? Forse 1000? Ho pure esagerato…..è poi dare un idea di come tesserarli…dai

BeliaL
    Partecipante

@mosgi wrote:

❗ condivido il pensiero ❗

dallisotto
    Partecipante

MA tutti questi garisti, come dice Mosgi, dove sono?
    E se anche fossero 100mila, niente gli proibisce di essere tesserati FIPIA, se ne condividessero i valori e lo spirito.

Se alla FIPSAS togli i cannisti, e togli soprattutto tutti quelli che si iscrivono perche’ sono costretti (tutti gli iscritti ad una società  che segue apnea, vedi Dimensione Apnea dove nuoteremo io e Lorenzino) quanti mai tesserati avrebbe la fipsas?

Per vedere i numeri, serve la tessera obbligatoria, a quel punto qualcosa si muoverebbe.

Le AMP sono utili secondo ma solo se fatte a rotazione, il problema della rotazione e’ politico-gestionale, nel senso che tu crei una AMP qua, e dai delle poltrone e delle responsabilità  e magari qualche (pochi) posti di lavoro.

Poi la sposti piu’ la’, e cosa fai? tutti quelli con il culo a sedere qua che fanno dopo? ogni poco sarebbero a riorganizzarsi.

Non so, l’importante e’ che siamo intanto ascoltati e che ci sia collaborazione.
    Con gente di buona volontà  e di vedute aperte (specie se non ci fa il lucro sopra) c’e’ sempre da migliorare.

Nicola

PS:BeliaL, con l’avatar da bombolaro, non ti si guarda proprio…

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Dallisotto so che cosi molti non avranno lo “spirito fipia” pero i soldi servono senza quelli non si va da nessuna parte, poi se non si e in buon numero chi c ascolta??? 😕

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.