PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › nuova muta…
- Questo topic ha 41 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
Monser.
-
AutorePost
-
10 Novembre 2009 alle 17:39 #157520
Fedemare
Partecipantenon la prendere…ti darebbe noia la cerniera…principalmente x il caricamento!
se è sempre disponibile acquista l’apneology della mares semrpe sullo stesso sito…(sempre guanti e calzari omaggio) a poco + di quel prezzo lì!10 Novembre 2009 alle 17:44 #157521DesmoAccanito
PartecipanteIo ho usato per le prime pescate una muta con cerniera, te la sconsiglio perchè appena iniziano ad abbassarsi un po’ le temperature l’acqua che si infiltra ti fa venire dei brividi di freddo davvero fastidiosi.
Se non sbaglio usare una 5mm a Pasqua è peccato, se proprio non vuoi farne a meno ti consiglio una confessione dopo la battuta di pesca…scherzo, cmq se ti riferisci alle temperature di quel periodo allora una 5mm va bene10 Novembre 2009 alle 17:59 #157522Fedemare
Partecipantex la cerniera io ho imparato a pescare ‘gnudo (come si dice qui in toscana) e anche l’estate scorsa con un corpetto da 2/3 mm vecchissimo con cerniera davanti…passante sullo sterno! pensate che x questo imparai a caricare il fucile (instinct 75) sul pettorale…caricandolo quindi fuori asse…ma caricandolo ugualmente!
11 Novembre 2009 alle 13:10 #157523sub1
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
Io ho usato per le prime pescate una muta con cerniera, te la sconsiglio perchè appena iniziano ad abbassarsi un po’ le temperature l’acqua che si infiltra ti fa venire dei brividi di freddo davvero fastidiosi.
Se non sbaglio usare una 5mm a Pasqua è peccato, se proprio non vuoi farne a meno ti consiglio una confessione dopo la battuta di pesca…scherzo, cmq se ti riferisci alle temperature di quel periodo allora una 5mm va benela 5mm io la uso d’estate,sono entrato a maggio con la 5,e ancora l’acqua era abbastanza fredda..
Poi dipende anche le quote che uno vuole fare..11 Novembre 2009 alle 18:57 #157524Fedemare
Partecipanteio con la 5 mm ho un caldo moio!
avevo caldo a settembre inoltrato…d’estate sono sempre stato con corpetto…
maggio 5 mm…
ma ora prenderò una muta da 3mm x l’estate!solo perchè inferiore non penso ci sia e non penso convenga!11 Novembre 2009 alle 23:03 #157525Ste
Amministratore del forumX la questione della cerniera hanno ragione…meglio senza…a Pasqua puoi tranquillam usare 5 mm se non vai oltre i 15 m…se scendi di più ti serve da 6,5 se no muori di freddo…
12 Novembre 2009 alle 9:49 #157526Capitan Simon
PartecipanteOddio, stare “tranquillamente” magari all’aspetto a 15 mt, per Pasqua e solo con una 5 mm… la vedo ardita! 😯
Io magari son un pò freddoloso, ma in caso di un minimo di corrente, a 15 mt ho provato a sentire qualche brividino di freddo anche a ferragosto. 😕
Pasqua, per le temperature del mare, ricade ancora nel periodo moooolto freddo!12 Novembre 2009 alle 10:55 #157527sub1
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Oddio, stare “tranquillamente” magari all’aspetto a 15 mt, per Pasqua e solo con una 5 mm… la vedo ardita! 😯
Io magari son un pò freddoloso, ma in caso di un minimo di corrente, a 15 mt ho provato a sentire qualche brividino di freddo anche a ferragosto. 😕
Pasqua, per le temperature del mare, ricade ancora nel periodo moooolto freddo!quoto ❗
15 Novembre 2009 alle 13:42 #157528Lorden
Partecipantedalle vostre domande mi sono convinto a spendere di più,secondo voi questa va bene?:http://www.tuttopescamare.com/subacquea/mute-subacquee/mute-apnea/muta-walea-5mm-scerniera.html
comuqnue stavo pensando se in inverno metto sotto alla 5 mm il mio corpetto(muta a pantoloncino e mezzemanche)da sotto di 1,5 mm si potrebbe fare?così sto più caldo 😀
15 Novembre 2009 alle 13:45 #157529sub1
Partecipantenon e’la stessa cosa di avere una giacca da 7mm 😀
15 Novembre 2009 alle 15:25 #157530Ste
Amministratore del forum@Lorden wrote:
dalle vostre domande mi sono convinto a spendere di più,secondo voi questa va bene?:http://www.tuttopescamare.com/subacquea/mute-subacquee/mute-apnea/muta-walea-5mm-scerniera.html
comuqnue stavo pensando se in inverno metto sotto alla 5 mm il mio corpetto(muta a pantoloncino e mezzemanche)da sotto di 1,5 mm si potrebbe fare?così sto più caldo 😀
Assolutam no…il caldo te lo da il contatto del neoprene con la pelle..col corpetto hai tante infiltrazioni ke ci stai nulla in acqua..se vuoi andare sul sicuro prenditi 1 da 6,5mm…cmq 1 domanda ma quanto scendi massimo di solito?
15 Novembre 2009 alle 17:49 #157531Lorden
Partecipantemassimo 8 metri,ma proprio massimo massimo,mi aggiro intorno ai 5 metri ma secondo voi la muta va bene?io penso che 5mm vanno bene anche in inverno,il corpetto è qualcosa in più che ti dà un calore corporeo maggiore nelle zone coperte……
15 Novembre 2009 alle 18:02 #157532paquito
Partecipantealdilà delle quote operative il mese di aprile è genericamente freddo per l’acqua del mare causa lo scioglimento dei ghiacciai, quindi, se il tempo trascorso in acqua non supera le 2,5/3 ora allora può andar bene il tuo corpetto indossato però sopra e non sotto la muta, se passi più tempo in acqua è sempre preferibile indossare una giacca da 7mm 😉
15 Novembre 2009 alle 18:08 #157533Ste
Amministratore del forum@Lorden wrote:
massimo 8 metri,ma proprio massimo massimo,mi aggiro intorno ai 5 metri ma secondo voi la muta va bene?io penso che 5mm vanno bene anche in inverno,il corpetto è qualcosa in più che ti dà un calore corporeo maggiore nelle zone coperte……
5 mm vanno bene x quelle profondità
15 Novembre 2009 alle 18:27 #157534Lorden
Partecipantequesta non la avevo mai sentita!! il corpetto da sopra? non da sotto? comunqu eha ragione ste,per quelle profondità i 5 mm vanno benissimo..(secondo me)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.