nuova muta cressi sub Cressi Camouskin

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute nuova muta cressi sub Cressi Camouskin

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 292 totali)
  • Autore
    simoncello
    Partecipante

bella zio ottimo acquisto, e lo posso dire perchè l’ho comprata anch’io ieri 😉 , infatti essendo tornato da pochi giorni dall’irlanda e con una voglia pazza per pescare (visto che non prendo un fucile da più di 3 mesi…) avevo chiesto al mio amico e compagno di pesca di prendermi la cressi tecnica, e “sfortunatamente” quando l’ho provata mi andava troppo larga quindi ieri sono andato dal mio negoziante a cambiarla e appena sono entrato l’ho vista in esposizione e me ne sono subito innamorato, un altro pregio di questa muta oltre a quelli che avete già  elencato è il prezzo, perchè ho pagato solo una differenza di 20 euro rispetto alla cressi tecnica e considerando che è un nuovo modello con tutte queste novità  mi sembra proprio un prezzo competitivo, domani la vado a provare e vi farò sapere…

lulazz
    Partecipante

ciao simoncello
    in irlanda potevi pescare (non solo le gnocche…) c’e’ pieno di spigole
    io la prossima volta che vado su mi organizzo per portarmi l’attrezzatura (mia moglie e’ irlandese e vado su un paio di volte l’anno)

Ma il liscio non e’ delicato?
    visto che c’erano potevano fare una bifoderata

simoncello
    Partecipante

ciao lulazz ci ho pensato un bel pò di volte a tentare un uscita di pesca in irlanda e una volta mi ero convinto e avevo perfino chiamato mia madre per farmi mandare l’attrezzattura ma poi parlando con un francese nella mia scuola(un forte pescasub), ho capito che per vari fattori era meglio lasciar perdere… e credemi io la passione per il mare ce l’ho sempre avuta e non posso farne a meno, ma quando sei solo e ti ritrovi nel mezzo dell’oceano atlantico con il mare che cambia in 2 minuti da calmissimo a molto molto mosso beh ti incominci a dire che forse è meglio a stare in centro citta a “pescare” qualche bella ragazza irlandese 😀

Sparide
    Partecipante

zio complimenti per l’acquisto, finalmente ce l’hai fatta!
    guarda devo dirti che dalle foto che hai messo rende ancora meglio la bellezza di questa muta, è davvero molto bella e curata.
    piano piano sta stregando anche e un pensierino già  ce lo sto facendo, anche se ho paura per il liscio esterno…ma alla fine quanto l’hai pagata?

MI aspetto da te una completa recensione di questa muta, mi piacerebbe che mi dicesti le tue sensazioni, pregi, eventuali difetti, sensazione in acqua, materiale, termicità …tutto insomma! 😉

zio frank
    Partecipante

@Sparide wrote:

guarda devo dirti che dalle foto che hai messo rende ancora meglio la bellezza di questa muta, è davvero molto bella e curata.
    piano piano sta stregando anche e un pensierino già  ce lo sto facendo, anche se ho paura per il liscio esterno…ma alla fine quanto l’hai pagata?

MI aspetto da te una completa recensione di questa muta, mi piacerebbe che mi dicesti le tue sensazioni, pregi, eventuali difetti, sensazione in acqua, materiale, termicità …tutto insomma! 😉

Allora il prezzo che mi hanno fatto è 220 euro. Potevo prenderela da Dallacolombina per 180 euro ma se ci aggiungi le spese della benzina e dell’autostrada alla fine siamo lì e poi da dallacolombina non arrivava mai ( è arrivata oggi mi hanno mandato una mail..troppo tardi però) Senz’altro appena la proverò vi forniro ogni minimo dettaglio. Per il momento posso solo dirvi che si veste benissimo a secco ma per toglierla come tutte le mute lisce è necessario bagnarla. Veste perfettamente, non forma nessuna sacca d’aria, e aderisce molto bene al corpo quasi come una spaccata. Certo adesso bisogna vedere la resa in acqua fredda invernale. Comunque se funziona bene forse prenderò anche la 5mm per l’estate.

sevenice
    Partecipante

@zio frank wrote:

@Sparide wrote:

Allora il prezzo che mi hanno fatto è 220 euro. Potevo prenderela da Dallacolombina per 180 euro ma se ci aggiungi le spese della benzina e dell’autostrada alla fine siamo lì e poi da dallacolombina non arrivava mai ( è arrivata oggi mi hanno mandato una mail..troppo tardi però) Senz’altro appena la proverò vi forniro ogni minimo dettaglio. Per il momento posso solo dirvi che si veste benissimo a secco ma per toglierla come tutte le mute lisce è necessario bagnarla. Veste perfettamente, non forma nessuna sacca d’aria, e aderisce molto bene al corpo quasi come una spaccata. Certo adesso bisogna vedere la resa in acqua fredda invernale. Comunque se funziona bene forse prenderò anche la 5mm per l’estate.

zio la mia …………..un ulteriore ritardo …………….che palle addio regalo di natale ….
    comunque oggi chiamo ancora !!!

lulazz
    Partecipante

magari faccio un salto a lerici a darci un salto a lerici a darci un occhiata
    prima di prenderla aspetto una tua recensione

comunque la visibilita stamattina è buona

zio frank
    Partecipante

@lulazz wrote:

e ti pareva…….proprio oggi che non ci posso andare!!!! 👿

BeliaL
    Partecipante

@zio frank wrote:

@lulazz wrote:

zio ma secondo te c e la mia misura???io piu che altro ho il problema che nella schiena (quasi al culo 😀 ) mi si forma una sacca d aria..secondo te la riesco a trovare della mia misura??

ToNy92
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@zio frank wrote:

@lulazz wrote:

zio ma secondo te c e la mia misura???io piu che altro ho il problema che nella schiena (quasi al culo 😀 ) mi si forma una sacca d aria..secondo te la riesco a trovare della mia misura??

anche a me mi si formano palle d’aria..che vuol di?

dusk
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

@BeliaL wrote:

@zio frank wrote:

@lulazz wrote:

ovviamente devi fare 1/2 discese per toglierti l’aria dall’interno
    per prima cosa faccio entrare un po d’acqua nelle orecchie (che sia inverno o estate lo faccio lo stesso!) poiche non si crea una ventosa tra lo spaccato della muta e l’orecchio col rischio di fare un sottovuoto e strapparlmi letteralemente il timpano!
    poi faccio una discesa sui 3/4mt sia per spezzare il fiato e massaggo la muta cercando di far uscire l’aria e il gioco è fatto 😀

Fulvio
    Partecipante

…Descrizione chiara ed esaustiva !!!…Ma che “stilettate di ghiaccio” quando ficco il dito nella guancia….. 😀 😀

dusk
    Partecipante

@Fulvio wrote:

…Descrizione chiara ed esaustiva !!!…Ma che “stilettate di ghiaccio” quando ficco il dito nella guancia….. 😀 😀

fulvio ti ho mandato un pm di auguri ieri …..e ti ho anche risp all’altro pc
    meli tiene in messaggi in uscita e mi sono accorto solo stamattina che alcuni pm non meli aveva inviati scusami tanto!

Sparide
    Partecipante

@dusk wrote:

@ToNy92 wrote:

@BeliaL wrote:

@zio frank wrote:

@lulazz wrote:

ovviamente devi fare 1/2 discese per toglierti l’aria dall’interno
    per prima cosa faccio entrare un po d’acqua nelle orecchie (che sia inverno o estate lo faccio lo stesso!) poiche non si crea una ventosa tra lo spaccato della muta e l’orecchio col rischio di fare un sottovuoto e strapparlmi letteralemente il timpano!
    poi faccio una discesa sui 3/4mt sia per spezzare il fiato e massaggo la muta cercando di far uscire l’aria e il gioco è fatto 😀

quoto!
    quando entriamo in acqua bisogna sempre allargare leggermente il cappuccio e far entrare un po’ d’acqua, in modo da bagnare le orecchie!
    il problema è che me ne dimentico quasi sempre… 😆

BeliaL
    Partecipante

ma che avete capito 😀 le bolle d aria anche a me si formano nella muta..vabbe fin qui dettagli..si levano..e che siccome sono magro si forma sta specie di borsa dietro la schiena..e appena entra l acqua..ho una piscinetta nel culo 😀 un conto e che mi succede d estate con la 3 mm e un conto che mi succede d inverno 😕

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 292 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.