nuova muta cressi sub Cressi Camouskin

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute nuova muta cressi sub Cressi Camouskin

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 292 totali)
  • Autore
    BeliaL
    Partecipante

@joefish wrote:

Attenzione, ho controllato sul catalogo Cressi 2009, e non vedo disponibile per la CAMOUSKIN pantalone e/o giacca da 3 mm (o 3,5 mm) ma solo 5 e 7 mm !!!
    :hello2:

joe io infatti vorrei prendere solo il pezzo di sopra da 5 e usare il pantalone da 3 della muta che ho gia…sparide mi devi scusare..ma io a fine marzo con l acqua che a volte entrava nella muta sono stato piu di un ora..appena ho messo il sottomuta i primi di marzo ho fatto 3 ore e mezzo 😉 !!!! mi sa che dove pescate voi l acqua e proprio fredda 😀

ThUnDeR
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Ed ecco Cavallo a risolvere ogni vostro dubbio…come promesso la presentazione:

La muta è licia esternamente e foderata internamente…ne deriva una semplice vestibilità  senza l’uso di lubrificanti e una volta indossata (grazie ai materiali d’uso) si modella attorno al nostro corpo. E composta da piu parti,caratteristica che gli dona un taglio tipico delle mute su misura.La muta puo essere venduta separando giacca e pantalone. Il nuovo taglio è stato studiato al fine di migliorare i movimenti respiratori,si avvale di un materiale molto elastico,la muta all’esterno non presenta cuciture i pezzi sono assemblati per incollaggio. Vi è l’inserimento del neoprene liscio all’ interno del cappuccio che gira intorno al contorno del viso. Questo aumenta notevolmente la termicità  della muta bloccando le infiltrazioni d’acqua.Il taglio delle braccia è rivoluzionario rispetto a quello della muta Tecnica,in quanti anzichè seguire linee tradizionali,la sagoma sotto il braccio è stata scomposta in ben tre parti. Una di queste è realizzata in ultrastrecht,riconoscibile perchè di colore grigio,e ciò consente di piegare il braccio comodamente,senza che i materiali facciano resistenza al moviemento, offrendo cosi una sensazione di libertà  che favorisce anche la concentrazione. Anche nella 7mm i gomiti sono stati rinforzati con il supratex per proteggerla dalle abrasioni.La muta segue fedelmente senza mai distaccarsene,il profilo della schiena,che rappresenta un punto particolarmente sensibile alle escursioni termiche e che,se ben protetta,evita a tutto il corpo sensazioni di freddo.Due inserti in ultrastrecht grigio corrono all’ascella lungo tutto il fianco,migliorando di gran lunga l’elasticità  intorno al busto e di conseguenza migliorando anche la respirazione.La chiusura è doppio alamaro.Il rinforzo sternale è di 4mm.Dal pantalone a vita alta,vi è un ulteriore bordo alto di spessore da 3 mm,ideato per essere girato in modo da formare un ulteriore barriera all’acqua intorno al punto vita:crea un ottima barriera alle infiltrazione dal basso,una volta indossato viene girato,aderisce bene alla giacca.Il bordo si puo anche tenere in posizione normale,che arriva a coprire il torace fino al petto.Sempre l ultrastrecht in polpacci e gambi per favorire l’elasticità  dei movimenti.Come i gomiti anche le ginocchia sono protette dal materiale supratex.La muta è interamente realizzata in neoprene liscio-mimetico,con inserti grigi che caraterizzano il nuovo materiale ultrastretch.Nella prova in acqua colpisce l’incredibile comfort,e grazie agli ultrastretch sembra alla pri di elasticità  con le mute realizzate solo in liscio,gli acqua stop inseriti nel cappuccio e in aggiunta alla fascia sulla vita rendono la muta quasi semistagna.

PREZZI: la giacca costa 174euro
    Il pantalone:115 euro.

cioè mi vorresti dire ke non ci sono le cuciture dentro??? 😯 😯

Sparide
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@joefish wrote:

Attenzione, ho controllato sul catalogo Cressi 2009, e non vedo disponibile per la CAMOUSKIN pantalone e/o giacca da 3 mm (o 3,5 mm) ma solo 5 e 7 mm !!!
    :hello2:

joe io infatti vorrei prendere solo il pezzo di sopra da 5 e usare il pantalone da 3 della muta che ho gia…sparide mi devi scusare..ma io a fine marzo con l acqua che a volte entrava nella muta sono stato piu di un ora..appena ho messo il sottomuta i primi di marzo ho fatto 3 ore e mezzo 😉 !!!! mi sa che dove pescate voi l acqua e proprio fredda 😀

appunto vedi che hai fatto 3 ore e mezzo solo con il sottomuta…poi dipende anche dai fisici delle persone (per es. io soffro molto il freddo) e dalle condizioni meteo di quel periodo.
    vedi a volte a marzo e capitato di esserci molto freddo con temperature molto basse….dipende!
    cmq fidati vai con il pantalone da 5mm 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Oh ragazzi quella è la descrizione direttamente dalla casa leggetevela. No thunder è a incollaggio. E coprensibile non ci sia da 3 è stata studiata per mantenere il calore.

BeliaL
    Partecipante

E coprensibile non ci sia da 3 è stata studiata per mantenere il calore.

perhe la 3 non lo tiene? 🙄

dusk
    Partecipante

@BeliaL wrote:

E coprensibile non ci sia da 3 è stata studiata per mantenere il calore.

perhe la 3 non lo tiene? 🙄

mi sembra piu che ovvio che non lo tiene

BeliaL
    Partecipante

in pratica mi stai dicendo che le 3mm non tengono caldo? 🙄

dusk
    Partecipante

@BeliaL wrote:

in pratica mi stai dicendo che le 3mm non tengono caldo? 🙄

no
    che la 3mm foderata dentro e liscia fuori tiene molto poco il caldo
    io ho una foderata internamente e liscia fuori e la uso solo per fare apnea pura in piscina e raramente in mare in pieno agosto 😉

BeliaL
    Partecipante

io con quella foderata fuori e spaccato dentro da 3mm ci sono arrivato anche ad aprile.. ❗ non capisco come mai avate quest acqua cosi fredda li ❗

dusk
    Partecipante

@BeliaL wrote:

io con quella foderata fuori e spaccato dentro da 3mm ci sono arrivato anche ad aprile.. ❗ non capisco come mai avate quest acqua cosi fredda li ❗

perche tu pesci in superficie noi no!

BeliaL
    Partecipante

@dusk wrote:

@BeliaL wrote:

ad aprile arrivo a pescare anche sui 10-15mt ma si sente solo la muta piu attaccata alla pelle e il freddo si dfa sentire ma pochissimo!!!!!e poi ad aprile o in questi mesi cosi..non si pesca mai profondo 😉

dusk
    Partecipante

@BeliaL wrote:

@dusk wrote:

@BeliaL wrote:

ad aprile arrivo a pescare anche sui 10-15mt ma si sente solo la muta piu attaccata alla pelle e il freddo si dfa sentire ma pochissimo!!!!!e poi ad aprile o in questi mesi cosi..non si pesca mai profondo 😉

io d’inverno max 18metri…
    conosco gente che pesca anche a 28metri in pieno inverno….dei pazzi 😯

BeliaL
    Partecipante

io sono dell idea..che ognuno fa quello che vuole..e poi capirà  a propre spese.. io l ho provato mezza volta e ho capito 😉

zio frank
    Partecipante

Non riesco a trovare in Italia un sito che abbia in vendita questa muta cressi camouskin, possibile? Ho trovato solo un sito francese che ce le ha tutte, La cressi è italiana non posso crederci. Questa muta mi interessa tantissimo, perchè d’inverno vestirsi asciutti quando fa freddo e tira vento ti fa passare la fantasia. Questo è il motivo di questa muta. credo che tenga meno caldo di una spaccata a lungo andare ma penso anche che almeno quel minimo di ore che si fanno nella stagione fredda siano garantite e questo per me è sufficiente.

BeliaL
    Partecipante

zio ma i prezzi francesci convengono???

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 292 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.