Nuovo 90 X-Power

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    DesmoAccanito
    Partecipante

Nonostante tutte le botte di sfiga alla fine il battesimo è stato eccellente 😀 immagino che Franco ci delizierà  con le foto delle prossime catture :minigun:

zio frank
    Partecipante

Maledetta strega!!!! Ieri ha colpito duro, ho dovuto anticipare in fretta e furia il mio rientro a Milano per sottopormi alle cure del caso. Purtroppo tutti gli anni un episodio di lombalgia acuta me lo devo aspettare, fino ad ora non mi era mai capitato in una giornata di pesca e che giornata….un mare fantastico e un sole meraviglioso. Il mio oleo ha salvato la pescata di Sergio che su è ritrovato con il suo fuori uso, ed è riuscito a tirar fuori uno spigolone con un fucile che sparava con la potenza di una scoreggia perchè per via della valvola difettosa si è scaricato troppo. Peccato davvero perchè il carniere sarebbe stato sicuramente più numeroso se Sergio avesse potuto pescare con un fucile efficiente e se anch’io avessi potuto contribuire. La cosa confortante è comunque sapere che nonostante marzo sia notoriamente il mese più avaro, il pesce ci fosse, quindi l’appuntamento è solo rimandato.

DENTEX70
    Moderatore

Ho scoperto il problema della valvola, una stron.. l’originario fucile di Franco era un vecchio sten la valvola ha un foro di immissione molto piccolo quindi quando entra lo spillo del manometro toglie un or dalla sua sede vanificando la tenuta. Valvola nuova e non se ne parla più.

zio frank
    Partecipante

Valvola e pistone nuovi quindi…e vai!!!!!!!

DENTEX70
    Moderatore

Seconda prova dell’x90 di Frank incuriosito dalla prima prova a fucile scarico invece di portarlo di nuovo a 27 ATM seguo il consiglio di Luciano e lo metto a 20, il fucile si carica che è una meraviglia anche un neofita dell’oleo non avrebbe problemi primo tiro a vuoto e anche il grilletto dopo la regolazione è ok adesso vediamo il tiro.Cerco le solite salpe che vengono troppo vicine, le spavento e quando mi sembrano lonatane ne inquadro una al centro del corpo e sparo, presa proprio dove avevo mirato. il tiro non riesco a valutarlo bene ero lontano sicuramente tra i 3,5 e i 4 ma la salpa era ferma di piatto il fucile non ha rinculo non fà  fumo, quindi devo usare dei bersagli o dei saraghi che però sabato non c’erano alla prossima.

zio frank
    Partecipante

Bravo Sergio, fai tu il rodaggio al mio fucile così son sicuro che me lo troverò pronto e perfetto quando dovrò usarlo io.

yumina
    Partecipante

@zio frank wrote:

Bravo Sergio, fai tu il rodaggio al mio fucile così son sicuro che me lo troverò pronto e perfetto quando dovrò usarlo io.

Franco, chissà  che ti toccherà  fare per ricambiare tutto questo………………

DesmoAccanito
    Partecipante

@zio frank wrote:

Zio allora? sei riuscito a provare il fucile?

zio frank
    Partecipante

Si ho fatto solo un paio di tiri poi lo riposto perchè il grilletto fa uno scatto che fa perdere precisione nel tiro. ne ho già  parlato con Dentex70 e vederemo di risolvere il problema del quale anche lui era a conoscenza. Comunque la potenza del tiro è davvero impressionante e la cosa che mi ha sorpreso ( abituato al mio cinquantino da tana ) è la silenziosità  del fucile forse superiore anche agli arbalete…!!

Black725
    Partecipante

@zio frank wrote:

Si ho fatto solo un paio di tiri poi lo riposto perchè il grilletto fa uno scatto che fa perdere precisione nel tiro. ne ho già  parlato con Dentex70 e vederemo di risolvere il problema del quale anche lui era a conoscenza. Comunque la potenza del tiro è davvero impressionante e la cosa che mi ha sorpreso ( abituato al mio cinquantino da tana ) è la silenziosità  del fucile forse superiore anche agli arbalete…!!

si sarà  storto il pernino di connessione?

DENTEX70
    Moderatore

no è il solito problema dei cressi il perno da 3 che aumentando la pressione oltre 22 diventa duro e il colpo parte con una frazione di tempo in ritardo , a questo punto la linea di mira è andata

DesmoAccanito
    Partecipante

Quindi lo sostituisci con uno di diametro minore?

DENTEX70
    Moderatore

se ne vale la pena sì tieni conto che la modifica costa 25€ un furto, il calcio completo ne costa meno.

DesmoAccanito
    Partecipante

Leggevo sul sito di Svl una modifica per ridurre il perno a 2 mm usando come sede la filettatura di una valvola di carica del fucile, tu lo hai mai fatto?

DENTEX70
    Moderatore

no l’unica cosa che mi ha spinto ad usare l’impugnatura cressi e solo il disassamento della canna ma per mè Mares SEMPRE sono una spanna più avanti

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.