Nuovo Acquisto: Pinne

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Nuovo Acquisto: Pinne

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Non è così facile come sembra. Ad “capocchiam” opterei per delle Vela rossa, delle 3000 Ld o delle C4 wahoo marroni ( che qualcuno degli amici ha preso, e ne è entusiasta)… Leggiti un pò sui vari topic aperti le considerazioni del caso. 😉

Max
    Moderatore

Dato che sei allenato e operi su quote fino a 20 mt (che non è poco) deduco che non sei un principiante. Io opterei per le Vela della seatec. Ma una domanda: che pinne avevi prima?

Gennaro86
    Partecipante

Vabbè… si è sempre principianti…
    In realtà  non saprei dirti le pinne che avevo, una si è spezzata, ce le ho da circa 7 anni.
    Sono delle tecnhisub semplicissime, la pala è un 50 cm, sono abbastanza rigide con la punta flessibilissima…
    Purtroppo il nome del modello si è consumato perchè appena acquistate pescavo partendo dalla costa… dovrebbe essere qualcosa tipo stratos ma non sono sicuro…

Comunque sono delle pinne da immersione, a cui è stata apportata qualche modifica…
    In generale pesco anche per 5-6 ore filate (se va bene, altrimenti se non si pija niente 2 ore 😛 ) per questo dico di avere delle gambe abbastanza allenate, calcolando anche il nuoto.
    E’ solo da un pò che ho capito che la mia attrezzatura è tutta sbagliata, ed entro questo inverno voglio rimediare. Vorrei riuscire a guadagnarici almeno 20 sec 😆
    Non è mai troppo tardi

Ho usato per un pò delle pinne che danno in dotazione all guardia di finanza, sono davvero stupende…
    Più di questo non saprei dirvi…

Max
    Moderatore

ok capito, ma prima di acquistare le pinne chiedi al negoziante se puoi provarle, magari in piscina; molti negozianti lo permettono (il mio di fiducia Elio lo fa 😉 )
    Solo così potrai trovare la pinna più adatta a te senza fare acquisti errati 😀

Gennaro86
    Partecipante

Grazie a tutti delle risposte…
    Mi sono recato in negozio ed ho notato le mares instinct pro…
    Come pinna è molto simile alle cressi 3000 ld, le dimensioni sono identiche, però è un pò meno rigida… credo che potrebbe andar bene…

Qualcuno ha opinioni da darmi su questa pinna???

aca83
    Partecipante

e le millennium della omer?

Francesco Grecia
    Partecipante

Se non sbaglio sono uscite da poco queste pinne è il modello nuovo della Mares io in passato avevo le gara 2000LD CRESSI mi trovavo bene infatti dopo 2 anni circa mi comprai le gara 3000 che per esperienza personale posso consigliarti. 🙂 Adesso le uso raramente perchè da 3 anni a questa parte uso esclusivamente pinne in carbonio ho due modelli della C4 con la scarpetta chiusa uno per l’estate e uno per l’inverno da quando ho iniziato ad usare il carbonio gli altri tipi di modelli e materiali mi sembrano giocattoli. CMQ ho chiesto ad un mio amico che ha il modello nuovo della Mares è mi ha detto che si trova bene. Ciao!

peppetaranto
    Partecipante

se non hai risolto guarda qui: viewtopic.php?f=32&t=5418
    sto vendendo le gara 3000 ld xkè ho sbagliato il numero.le ho usate una volta per un’ora

ulissio
    Partecipante

Pinna Omer Stingray 80 euro………….. morbidissime, ottima spinta, pala intercambiabile.

vinciorio
    Partecipante

Ragazzi approfitto di questo post per chiedere in che maniera la corporatura, e cioè peso e altezza, possono influenzare il tipo di pinna da acquistare….(ovviamente intendo a parità  di allenamento e potenza muscolare).
    Io che sono 184cm per 90kg cosa dovrei cercare in una pinna rispetto ad un altra persona che è alta 170cm e pesa 70kg?!?!?
    Aiutatemi a capire…

Vincenzo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.