PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › nuovo arbalete
- Questo topic ha 26 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
7 Luglio 2009 alle 12:28 #134046
dnlzmp
Partecipante@ThUnDeR wrote:
@dnlzmp wrote:
Rispondo facendo una precisazione.
Sappi che non prendo la percentuale dall’Ing. Dapiran per i fucili che vende, perchè qui tra poco si scatenerà il delirio per quello che sto per dire.
A quel prezzo non credo che tu riesca a trovare molto, sopratutto, non credo che tu riesca a trovare molti fucili doppio elastico di dimensioni ridotte, perchè sai, fare un buon doppio elastico, con poca massa, non è da tutti.Infatti gli unici corti con quelle caratteristiche sono il MiniJedi ed il MiniMiniJedi, un 75 ed un 60 doppio elastico, capaci di sparare fino a 4 mt di distanza.
Ora sfido i sostenitori di C4 a presentare un prodotto che eguagli le caratteristiche che ho descritto.
aaaah ma allora proprio due fucili a casooo…giusto giusto
Le chiacchere stanno a zero, se conosci altri fucili di quelle dimensioni con il doppio elastico fallo presente
7 Luglio 2009 alle 12:28 #134047dentex
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@dentex wrote:
……..Un domani, con più esperienza e con le idee chiare finalmente inizierai anche tu col “fai da te” e pescherai con i tuoi arba…….giusto?? 😀 😀 😀
Esatto! Così non darò adito a nessuno di potermi accusare di partigianeria su marche e produttori!!! 😉 😀 😀 😀
Grandeee Capitano…..era questo il senso che ho voluto dare a ciò che ho scritto e tu l’hai afferrato a pieno….. 😉 😉
7 Luglio 2009 alle 19:06 #134048ThUnDeR
Partecipante@dnlzmp wrote:
@ThUnDeR wrote:
@dnlzmp wrote:
Rispondo facendo una precisazione.
Sappi che non prendo la percentuale dall’Ing. Dapiran per i fucili che vende, perchè qui tra poco si scatenerà il delirio per quello che sto per dire.
A quel prezzo non credo che tu riesca a trovare molto, sopratutto, non credo che tu riesca a trovare molti fucili doppio elastico di dimensioni ridotte, perchè sai, fare un buon doppio elastico, con poca massa, non è da tutti.Infatti gli unici corti con quelle caratteristiche sono il MiniJedi ed il MiniMiniJedi, un 75 ed un 60 doppio elastico, capaci di sparare fino a 4 mt di distanza.
Ora sfido i sostenitori di C4 a presentare un prodotto che eguagli le caratteristiche che ho descritto.
aaaah ma allora proprio due fucili a casooo…giusto giusto
Le chiacchere stanno a zero, se conosci altri fucili di quelle dimensioni con il doppio elastico fallo presente
tutti i fucili in legno, totem, eban,ecc!! 😉
9 Luglio 2009 alle 13:02 #134049Fabrizio_m
Partecipantese ti può aiutare io ho uno snake 90 doppio da 16, non avrà la gittata del medi, ma a 3,5 metri spara bene, garantito, provato io stesso
9 Luglio 2009 alle 15:55 #134050sommozziello
Partecipante@crazyboogy wrote:
salve a tutti ragazzi 🙂 prima di porvi la mia domanda vorrei presentarmi mi chiamo Andrea vivo a Arbatax in Sardegna e da 3 anni faccio pesca sub la mia arma è un mares fanthom 75 a cui ho cambiato gli elastici passando dai 17,5 originali ai 19….uso anche un comanches 90 della cressi…bene detto questo vorrei porvi la mia domanda…mi consigliate un buon fucile con doppi elastici circolari?? questo tipo di fucile mi piace tantissimo e da quando ho iniziato a fare pesca sub ho avuto l’idea k un giorno mi sarei comprato uno di questi gioiellini 🙄 dtto questo vi chiedo ancora se vi sono modelli con prezzo attorno ( o possibilmente meno ) ai 200-250 euro…vi ringrazio anticipatamente x le risposte e attendo fiducioso 😀 😀
Ciao se riesci ancora a trovare su ebay i Narvalo in legno della effesub prenditi il 95 poi lo setti col doppio elastico da 16 con legature in daynema e l’asta da 7..Dovresti trovarlo sui €. 150 NUOVO. E un buon compromesso per iniziare ad usare un ‘arma di quella misura con un’ottima gittata , senza molto rinculo . . L’unica cosa è che la Effesub non esiste più, per cui sono rimanenze ma sempre ottime armi. 😉
9 Luglio 2009 alle 15:58 #134051sommozziello
Partecipante@Fabrizio_m wrote:
se ti può aiutare io ho uno snake 90 doppio da 16, non avrà la gittata del medi, ma a 3,5 metri spara bene, garantito, provato io stesso
L’ho usato anche io e ho preso una bella cernia a 4,5 di distanza. Mi ha davvero soddisfatto. Il settaggio era completamente diverso da quello dato dalla casa madre però.
9 Luglio 2009 alle 16:00 #134052spartaco04
Partecipanteallora prenditi il 90 sempre della seatec il gabbiano 90 snake….
9 Luglio 2009 alle 16:12 #134053Riccardo
PartecipanteDel seatec gabbiano ne parlano un gran bene,è sicuramente uno dei migliori a livello commerciale! 😉
Guista asta quasi integrale,fusto a osso di seppia,ha un suo peso che si rispetti!9 Luglio 2009 alle 16:58 #134054crazyboogy
PartecipanteCiao se riesci ancora a trovare su ebay i Narvalo in legno della effesub prenditi il 95 poi lo setti col doppio elastico da 16 con legature in daynema e l’asta da 7..Dovresti trovarlo sui €. 150 NUOVO. E un buon compromesso per iniziare ad usare un ‘arma di quella misura con un’ottima gittata , senza molto rinculo . . L’unica cosa è che la Effesub non esiste più, per cui sono rimanenze ma sempre ottime armi. 😉
purtoppo ce solo un 105 🙁
9 Luglio 2009 alle 18:05 #134055Fabrizio_m
Partecipantedel narvalo preferisco sicuramente il gabbiano snake, se proprio si deve passare al legno meglio fare una spesa più onerosa (ove possibile) e comprarie un legno decente.
9 Luglio 2009 alle 18:11 #134056Cavallo_Selvaggio
PartecipanteChe lo snake sia ottimo ci siamo. Ma è vero che il carbon è sconsigliato da utilizzare con il doppio elastico? Vantaggi e contro?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.