PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Nuovo avvistamento…
- Questo topic ha 48 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
1 Luglio 2011 alle 16:57 #7863SteAmministratore del forum1 Luglio 2011 alle 17:35 #233275sub1Partecipante
notizia interessante….mi sarei aspettato altre specie di squali ma no quello bianco in italia…. 😐 penso che adesso da quelle parti non si dormira’tanto tranquilli 😆 😆
1 Luglio 2011 alle 22:13 #233276SteAmministratore del forumQuello bianco in effetti è stato visto rare volte…
1 Luglio 2011 alle 22:29 #233277icaroMembrosqualo bianco in via d’estinzione avvistato in Italia…. evento rarissimo!
Ora che so che è in via d’estinzione, quando lo pescherò eviterò di postare la foto nel forum….. 😆
1 Luglio 2011 alle 23:16 #233278montalbano_2007PartecipanteMMM che bella notizia!
e` ancora vivo?2 Luglio 2011 alle 1:22 #233279danielekuroPartecipanteora lo pesca il forchetta……..auhauhauhauh
2 Luglio 2011 alle 7:49 #233280icaroMembro@danielekuro wrote:
ora lo pesca il forchetta……..auhauhauhauh
Sai che ci ho pensato dany???? in 2metri d’acqua tra un urlo di gioia e l’altro!!! 😆
2 Luglio 2011 alle 10:13 #233281Muginozzo88Partecipanteahahaha 😆 😆
2 Luglio 2011 alle 14:10 #233282montalbano_2007Partecipantema visto che questo pescetto nuota tranquillo e beato ,
non avra` fame?
non ci sono ne otarie ne foche da noi,
i tonni? troppo veloci!
..e allora?
cosa mangera`?2 Luglio 2011 alle 15:08 #233283ProcidarioPartecipante@montalbano_2007 wrote:
ma visto che questo pescetto nuota tranquillo e beato ,
non avra` fame?
non ci sono ne otarie ne foche da noi,
i tonni? troppo veloci!
..e allora?
cosa mangera`?Le ricciole insagolate da Mario… 8)
2 Luglio 2011 alle 15:27 #233284dallisottoPartecipanteIn tutta onestà , essendo di Livorno e pescando in quelle zone, quando vado…la notizia non mi fa sorridere affatto.
So che molto difficilmente attacca l’uomo etc etc..ma preferirei fosse dalle vostre parti.
tze’…2 Luglio 2011 alle 23:13 #233285montalbano_2007Partecipantehehehe capisco il tuo altruismo bilaterale, ma dalle nostre parti a causa di un determinato modo di alimentarsi avrebbe gia` cambiato colore , non piu` squalo bianco ma squalo…nero o squalo clandestino 8)
quote=”dallisotto”]In tutta onestà , essendo di Livorno e pescando in quelle zone, quando vado…la notizia non mi fa sorridere affatto.
So che molto difficilmente attacca l’uomo etc etc..ma preferirei fosse dalle vostre parti.
tze’…[/quote]3 Luglio 2011 alle 9:38 #233286sub1Partecipante@dallisotto wrote:
In tutta onestà , essendo di Livorno e pescando in quelle zone, quando vado…la notizia non mi fa sorridere affatto.
tze’…dallisotto,no ne sarei tanto convinto,che e’raro che attacca l’uomo….questa specie di squalo e la piu’pericolosa,loro attaccano sempre per sbaglio,perche’ci scambiano per foche,solo che questo sbaglio puo’costarci la vita….
proprio per questo mi stranizza la notizia…
comunque sono del parere,che non siamo noi a decidere cosa farne e se sterminarli,il mare e’loro,noi siamo ospiti,e tali dobbiamo rimanere….
la notizia fa paura,ma sapere che ancora questa specie esiste e’anche una cosa bella,per chi ama il mare e i suoi abitanti….3 Luglio 2011 alle 9:51 #233287icaroMembroA parer mio la parola che hai usato gianchi: “sterminarli” è molto sbagliata e poco etica…….. ma dire invece “eliminarli dalle nostre coste” in cui gli ospiti sono loro non sarebbe tanto sbagliato.
Se uno di loro mordesse un bagnante cosa si dovrebbe fare? Si proibisce la balneazione e la pesca sub (come in germania) oppure si elimina la minaccia cacciando lo squalo?
Personalmente incontrandone uno piccolo, lo sparerei 1 per mangiarlo e 2per evitare di rincontrarlo tempo dopo quando sarà adulto…. e incontrandolo adulto non sarei granchè felice dell’incontro e dopo essermela fatta addosso uscirei di corsa dall’acqua… cercando di non perderlo mai di vista e col fucile sempre carico: non si sa mai, almeno un graffietto con l’asta gli e lo vorrei fare in caso di pericolo imminente. Miei pareri personali ovviamente….3 Luglio 2011 alle 10:05 #233288sub1Partecipante@icaro wrote:
A parer mio la parola che hai usato gianchi: “sterminarli” è molto sbagliata e poco etica…….. ma dire invece “eliminarli dalle nostre coste” in cui gli ospiti sono loro non sarebbe tanto sbagliato.
Se uno di loro mordesse un bagnante cosa si dovrebbe fare? Si proibisce la balneazione e la pesca sub (come in germania) oppure si elimina la minaccia cacciando lo squalo?
Personalmente incontrandone uno piccolo, lo sparerei 1 per mangiarlo e 2per evitare di rincontrarlo tempo dopo quando sarà adulto…. e incontrandolo adulto non sarei granchè felice dell’incontro e dopo essermela fatta addosso uscirei di corsa dall’acqua… cercando di non perderlo mai di vista e col fucile sempre carico: non si sa mai, almeno un graffietto con l’asta gli e lo vorrei fare in caso di pericolo imminente. Miei pareri personali ovviamente….certo icaro il tuo discorso e’giusto….questo e’stato solo un mio pensiero,non credere che io nn abbia paura 😆
ma siccome sono delle specie che io ammiro,e non vorrei mai che a causa dell’uomo non esistesse piu’traccia di loro,come la pesca alle balene,che se non sbaglio e’finita “finalmente”….
penso che il problema di come allontanarli dalle nostre coste,spetta agli studiosi che ci lavorano quotidianamente….
io vi consiglio di vedere il documentario di national geografic chanel dove c’e’il subacqueo e lo squalo bianco di oltre 6mt occhi negli occhi (bellissimo) e vedere che lo squalo interagisce con l’uomo studiandolo…naturalmente parliamo di gente esperta,che conosce anche le paure degli squali e sanno come farli stare lontani,facendo dei movimenti come a fargli capire che noi siamo piu’grandi e piu’forti di loro….
comunque un documentario bellissimo!!! ve lo consiglio 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.