@Pucent wrote:
Ciao a tutti
ho comprato un fucile oliopneumatico da 50 (seac submod asso) e la tuta da 1mm corta 4 kili di peso con cintura con pinne e maschera , non vedo l’ora di provare la pesca subacquea che dite come inizio va bene il fucile da 50?e i pesi vanno bene ,io peso 84 kg datemi un consiglio
ciao Gianluigi
Inizio col dirti che ti manca un accessorio di vitale importanza: la boa segnasub!
Ho capito che ti stai avvicinando a questa magnifica disciplina e quindi il primo suggerimento è di non forzare mai. Tra una immersione e la successiva recupera per bene, ovvero, aspetta che il tuo cuore inizi a battere normalmente oppure fai in moso che il recupero in superficie sia almeno il doppio del tempo passato in apnea.
L’oleo da 50 è fuciletto da non sottovalutare, se ben gestito passa la testa di cernione come se fosse burro, quindi come disse il mitico Totò: ho detto tutto!
La tutina per l’estate va bene ma se ti piace la pesca in apnea è già il caso di pensare all’acquisto di una buona muta da 5 mm in spaccato/foderato. I pesi sono molti. Portati in acqua alta riempi i polmoni e mettiti in posizione verticale fermo. Se affondi togli un peso e vedi quello che succede….insomma ti fermerai dal toglierli solo quando ti arriverà sotto al naso.
E adesso divertiti!