PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Nuovo fucile
- Questo topic ha 34 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
Giovanni.
-
AutorePost
-
28 Gennaio 2010 alle 21:20 #172876
Lorden
Partecipanteeheh bella domanda,mio cugino che fa il rappresentato di qualcosa(non ricordo) in puglia,quando ha sentito che io ho iniziato a fare pescasub mi ha detto che lui aveva degli amici che vendevano attrezzature di questo sport(questo è successo a giugno dell’anno scorso) quando mi sono deciso a comprare il fucile nuovo mi sono ricorrdato e a san trifono(patrono della città dove vive che accade di novembre) sono andato lì per 3,4 giorni e ho onosciuto questa persona ,che vende attrezzature di pesca e ha un sacco di fucili ma non da vendere,in pratica ha un armeria da vendere e un armeria personale ,e oltre a fucili in legno e carbonio c’erano questi ed io li ho provati,seguendo i suoi consigli e come voi lui mi consigliava il geronimo pro,però gli elastici cressi non mi piacciono
28 Gennaio 2010 alle 21:41 #172877paquito
PartecipanteAhhhh adesso ho capito, tutto chiaro, si si…….
Quindi tu da queste prove fatte in questa 3 giorni full immersion nella quale hai provato un sacco di fucili di un rappresentante amico di tuo cugino che non è un rappresentante che però ha un sacco di fucili in carbonio e in legno e che ti ha fatto anche provare tutti quelli che volevi nella festa patronale che cade non so quando che poi vengono le bancarelle del rappresentante che poi non rappresenta nelle prove dei fucili dei geronimi hai dedotto che:-l’x-fire è meglio col doppio elastico perchè sicuramente l’hai provato in tutte le configurazioni
-il thunder è meglio del geronimo pro
-preferisci il comanche al geronimo perchè il geronimo monta gli elastici cressi e quelli non ti piacciono per niente, in effetti gli elastici del comanche sono migliori, ma non ricordo bene la marca, boh, chissà ……. 🙄29 Gennaio 2010 alle 12:21 #172878Sparide
Partecipanteper me x-fire o cressi in generale sono ottimi fucili per chi non ha grosse pretese/esigenze. (anche se non li ho provati)
sia l’x-fire che il geronimo pro escono di serie già con un buon settaggio (asta 6.25 e gomme da 17.5/18mm), mentre comanche e geronimo necessitano un minimo di intervento.
senza dubbio sono 2 fucili (x-fire e geronimo pro) che vorrei provare o avere.
se poi andiamo discutere sulla qualità delle gomme cressi….. allora non ho capito niente….29 Gennaio 2010 alle 12:37 #172879Lorden
Partecipanteio penso che gli elastici della cressi(almeno quelli che ho provato io) sono troppo duri e quindi dopo aver provato i seac xpowerful penso che ti diano la stessa potenzo però i cressi(per me) sono troppo duri,esempio:sullo stesso fucile,elasico circolare della stessa misura dei due tipi i cressi arrivavo alla prima tacchetta i seac anche oltre la secpnda e la potenza mi sembra la stessa
29 Gennaio 2010 alle 13:02 #172880Mauro68
PartecipanteCiao a tutti e grazie per le risposte. Per ora lasciamo stare gli elastici. Credo di essermi quasi deciso e prenderò l’ xfire o il thunder, perchè mi piacciono esteticamente, il costo non è eccessivo per le mie tasche e anche perchè a qualcuno di voi piace, insomma se non ho capito male dovrebbero essere dei buoni fucili, certo c’è sempre di meglio, però chi si accontenta gode. Ora ho un altro piccolo dubbio. Visitando vari negozi online ho visto che sono uscite le nuove versioni sia del thunder che dell’ xfire ed hanno entrambi la testata basculante con elastici paralleli. All’ occorrenza smontando il congegno basculante si può montare un singolo o anche un doppio circolare.
Secondo voi quale è meglio la vecchia o la nuova versione.
Qualcuno di voi li ha gia provati?
Dimenticavo di dirvi, balisticamente come sono?
Grazie.
Saluti.29 Gennaio 2010 alle 14:08 #172881Lorden
Partecipanteio ho quello con il fusto nero e la scritta gialla(xfire) penso sia migliore per la sua testata aperta(quella dell’altro xfire e del thinder non mi piacciono) comunuqe visto che penso che ci dovrai fare qualche aspetto la testata aperta è nettamente superiore visto che ti offre una visibilità unica nella mira ma in sostanza oltre a questo i fucili sono uguali,comunque meglio con il doppio elastico,io ne ho messi 2 da 17,5 mm della seac
29 Gennaio 2010 alle 14:23 #172882peppefisherman93
Partecipantegli elastici del comanche sono cressi…… 😉 😉 😉 😉
29 Gennaio 2010 alle 14:35 #172883vix
Partecipanteeffesub black blast 100 open a vita!!!
fidati sono dei gioiellini e sopratutto sono precisi 😉
io pesco con tanti fucili ma questi giocattolini mi hanno veramente sorpreso x il rapporto qualita’ prezzo ❗
adesso sto utilizzando quello in foto che e’ un carbon mis.90 …..dico solo una cosa…peccato che la effesub abbia fallito!!!1 😐
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/511_2cad343fd7c9a750f42d8ce8b7be1cf7.jpg<!–m →29 Gennaio 2010 alle 19:17 #172884giuse993
Partecipantemio zio ha comprato un fucile della effesub da vix e ti posso assicurare che il 100 tirava più di 4.30m di sagola
ti consiglio di pensarci su sull’acquisto di un effesub29 Gennaio 2010 alle 20:20 #172885TheSea
PartecipanteTra quelli da te citati senza dubbio il migliore (tecnicamente) è l’ X-Fire.
Però quoto “Giovanni”
…anch’io opterei per la soluzione con doppio elastico circolare e testata aperta.Ma se posso essere un pò O.T. ti consiglierei anche di considerare altri fucili decisamente superiori in tutto e per tutto, come l’ultimissimo modello del Grande Maestro Giorgio Dapiran:
il Saber 100 !!!Lo so che tu non hai menzionato nulla del genere, però quando si fa un’acquisto del genere bisogna usare la testa!
Io, personalmente, se potessi tornare indietro nel tempo a quando affrontai certe spese, sicuramente concentrerei la mia attenzione su un fucile del genere!Pensaci bene prima di spendere dei soldi…è meglio un uovo oggi o una gallina domani?
😆30 Gennaio 2010 alle 10:17 #172886candidoshark
Partecipante@Mauro68 wrote:
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Per ora lasciamo stare gli elastici. Credo di essermi quasi deciso e prenderò l’ xfire o il thunder, perchè mi piacciono esteticamente, il costo non è eccessivo per le mie tasche e anche perchè a qualcuno di voi piace, insomma se non ho capito male dovrebbero essere dei buoni fucili, certo c’è sempre di meglio, però chi si accontenta gode. Ora ho un altro piccolo dubbio. Visitando vari negozi online ho visto che sono uscite le nuove versioni sia del thunder che dell’ xfire ed hanno entrambi la testata basculante con elastici paralleli. All’ occorrenza smontando il congegno basculante si può montare un singolo o anche un doppio circolare.
Secondo voi quale è meglio la vecchia o la nuova versione.
Qualcuno di voi li ha gia provati?
Dimenticavo di dirvi, balisticamente come sono?
Grazie.
Saluti.credo che se il nuovo x-fire ha la possibilità di montare elstici in linea e inoltre offre la possibilità di togliere l’archetto bascullante per poter montare il singolo o all’occorenza il doppio è una cosa ottima .
ma nche se scegliessi i modelli precedenti non sbaglieresti l’acquisto anzi magari litroveresti ad un prezzo inferiore
a te la scelta31 Gennaio 2010 alle 10:41 #172887Mauro68
PartecipanteCiao questa è la testata del nuovo xfire e thunder. La seac ha chiamato questi nuovi fucili TWIN FIRE e TWIN THUNDER.
Secondo me è molto funzionale.
Saluti.
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2931_0ce657ed8e4bb63bd4e88c99a7511c1c.jpg<!–m →2 Febbraio 2010 alle 10:54 #172888vix
Partecipante@giuse993 wrote:
mio zio ha comprato un fucile della effesub da vix e ti posso assicurare che il 100 tirava più di 4.30m di sagola
ti consiglio di pensarci su sull’acquisto di un effesub….ma gli ha cambiato l’asta come ti ho consigliato 😉 …..oppure ha lasciato tutto originale?
un marpione tuo zio ci ha visto bene
scusa x O.T. Mauro 68 😉2 Febbraio 2010 alle 14:04 #172889Lorden
Partecipantequesta testata nuova non mi convince referisco quella aperta 😀
2 Febbraio 2010 alle 14:37 #172890yumina
Partecipante -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.