nuovo roller 85 test video

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete nuovo roller 85 test video

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    v.p.argo
    Partecipante

Bravo, sembra proprio un buon lavoro! 🙂

v.p.argo
    Partecipante

Ma hai modificato il fusto di un arbalegno esistente o l’hai fatto da zero?

Marcoz
    Partecipante

[youtube:2puwfa1a]D_gA6FWfJeA[/youtube:2puwfa1a]

sembrerebbe un buon risultato.

che tipo di modifica vuoi apportare?

smonkis
    Partecipante

mi piacerebbe veramente tanto provare un roller….chissà  quando qualcuno in Italia comincerà  a commercializzarli seriamente…

una domanda: ma hai usato un elastico come carichino?
    se è così, buona idea 😉

Marcoz
    Partecipante

@smonkis wrote:

mi piacerebbe veramente tanto provare un roller….chissà  quando qualcuno in Italia comincerà  a commercializzarli seriamente…

se è così, buona idea 😉

secondo me per la novità  proporranno prezzi off limit

fago
    Partecipante

@smonkis wrote:

se è così, buona idea 😉

ciao smonkys, guarda che in italia sono gia’ in commercio i roller, non so se conosci un certo ALEMANNI(vai sul sito). comunque io ho un roller(gentilmente datomi da ITIO ALEMANNI) in prova e se vuoi possiamo andare a pesca insieme e te lo faccio provare. e comunque non è vero che i prezzi sono proibitivi, se pensiamo che ci sono arbalète normali(doppio elastico) che costano anche piu’ di un roller e le prestazioni non sono certo le stesse. …..questa è solo la mia opinione!(che col tempo diventerà  quella di tutti 😆 )

Marcoz
    Partecipante

@fago wrote:

ALEMANNI(vai sul sito). comunque io ho un roller e comunque non è vero che i prezzi sono proibitivi, se pensiamo che ci sono arbalète normali(doppio elastico) che costano anche piu’ di un roller

I roller con prezzi non proibitivi dal sito di Alemanni 😆
    PULITO (85/95 cm)
    Modello STANDARD
    Prezzo euro 710,00

Modello PLUS
    Prezzo euro 800,00

Indiano (95 cm)
    Prezzo Euro 1170,00
    Il prezzo non è comprensivo dei costi di spedizione, che verranno comunicati in sede di conferma d’ordine.

fago
    Partecipante

…..non hai letto bene, perchè c’è una scritta grande che dice SCONTI! io dicevo che non sono proibitivi rispetto a quello che vedo in giro, gente che spende 300 euro per fucili in alluminio, o 500 euro e anche piu’ per fucili in legno fatti in un unico blocco o in carbonio rigidissimo che il rinculo quasi ti sloga il polso. mentre il roller è un’altro pianeta(forse il futuro), si riesce a tirare come e piu’ di un doppio circolare, utilizzando un fattore di allungamento del 200-250% e con un solo elastico, quindi senza fatica e col MINIMO rinculo. ma si sa per vendere bisogna fare pubblicità (e pagarla sui prodotti)………..il mondo è bello perchè è vario!

v.p.argo
    Partecipante

@fago wrote:

fatti in un unico blocco o in carbonio rigidissimo che il rinculo quasi ti sloga il polso.

Se parli della blasonata marca di cui sono possessore, sbagli proprio, il rinculo sta a zero! 😉
    certo, il roller è una cosa diversa ma non denigrare gratuitamente altri arbalete ben fatti e studiati..

fago
    Partecipante

@vpargo wrote:

@fago wrote:

fatti in un unico blocco o in carbonio rigidissimo che il rinculo quasi ti sloga il polso.

Se parli della blasonata marca di cui sono possessore, sbagli proprio, il rinculo sta a zero! 😉
    certo, il roller è una cosa diversa ma non denigrare gratuitamente altri arbalete ben fatti e studiati..

…..io parlo per me! ho appena venduto un blasonato arba pagato piu’ di 500 euro, perchè il rinculo mi faceva sbagliare bersaglio. non sto denigrando nessuno(infatti non ho fatto nomi) ma come ben sai in questo campo troverai sempre persone che ti parleranno in termini entusiastici di attrezzi che a te sono sembrati appena sufficenti, e male di altri con cui tu ti sei trovato bene. da persona a persona cambia tutto, fatto sta che se provi un roller non puoi dire che sia meno potente e che abbia piu’ rinculo di un classico arba. :wave:

dan572
    Partecipante

@vpargo wrote:

@fago wrote:

Ciao perdonami se intervengo in quello che hai scritto, sai io ne ho 2 di mr carbon ma il rinculo a zero è una cosa non vera…
    io utilizzo fattori di allungamento del 400% con i superelax da 17,5 e tu? Che allestimento utilizzi e che lunghezza di fucili hai?….
    Un saluto

v.p.argo
    Partecipante

@dan572 wrote:

@vpargo wrote:

@fago wrote:

Ciao perdonami se intervengo in quello che hai scritto, sai io ne ho 2 di mr carbon ma il rinculo a zero è una cosa non vera…
    io utilizzo fattori di allungamento del 400% con i superelax da 17,5 e tu? Che allestimento utilizzi e che lunghezza di fucili hai?….
    Un saluto

Mi perdonino i moderatori x l’OT, casmoai spostiamo un thread apposito .
    sul MC 79 T700 ho 2 configurazioni
    Superelax 16,5×24 cm (330%)
    oppure
    Roballen 20 x 23 cm (335%)

entrambi con asta 6,5 x 114

tira lungo,preciso e senza rinculo (altri del forum l’hanno provato e possono dare conferma)
    a che pro un fattore di allungamento del 400%? Troppa potenza..ci credo che rincula male 😉

fago
    Partecipante

@dan572 wrote:

@vpargo wrote:

@fago wrote:

Un saluto

caro dan572, io possedevo un 94 di ultima generazione configurato come suggeriva la casa. ma ripeto non mi ci sono trovato per niente bene! allora sto optando per un roller alemanni(che costa uguale a quello prima mensionato), cosi non se ne parla piu’. 🙂

itio
    Partecipante

Ogni volta che si parla di roller ,si finisce quasi sempre in polemica . Negli ultimi 2 mesi ,ho fatto un sacco di dimostrazioni ,in diverse citta . In tutti posti dove sono andato, ognuno era libero di portare il proprio fucile per fare confronti ,sia per quello che riguardava la precisione ,il brandeggio e gittata utile . A parte le gente che ha portato fucili auto costruiti ,nessuno dico nessuno si è presentato con fucili di quella o quall’altra marca ,vuoi per soggezione ,vuoi per timore di essere mortificato ,fatto stà  che si sono divertiti tutti a tirare ,e molti sono rimasti stupiti dalle dimensioni ,molto più contenute di un doppio . Perchè vi ho raccontato questo ,l’ho fatto perchè la gente è piena di preconcetti ,salvo dopo aver visto o provato cambiare idea o rimanere della propria ,ma almeno può dire di averli visti e provati .
    Tempo fà  Luciano ha messo un video di una prova comparativa fra un roller mono gomma da 16 ,ed un suo pari misura doppio da 18 . Consiglio a chi non ha mai visto questo video di vederlo ,così capisce meglio quello che fà  un roller in assetto molto tranquillo ,con una sola gomma da 16 ,visto che può tirare anche con gomma da 18 ,o con 2 da 14 ,con rese un tantino diverse .
    Poi per cronaca ,se prendiamo tutti gli arba in commercio della stessa misura ,gli mettiamo le stesse gomme ,la stessa asta la stessa sagola ,li appoggiamo al muro e li facciamo sparare ,il risultato sarà  che tutti hanno la stessa gittata .
    Perciò le differenti prestazioni si ricavano lavorando sulle forme e nel assobimento del rinculo ,che fà  perdere tantissima potenza . Poi sempre per la cronaca ,quello che si muove molto bene ,e anche quello che assorbe meno rinculo ,cioè è quello che rincula anche di più ,non esiste che lo muovi come un fioretto e non rincula ,rincula proprio perche lo muovi come un fioretto . In acqua spesso per ottenere qualcosa bisogna rinunciare a qualche altra cosa .

zio frank
    Partecipante

Ahhh..se solo costassero di meno..!!! A quest’ora starei già  pensando di comprarmene uno. Oramai dopo accurate ricerche mi sono convinto che questo fucile possa rappresentare per me ciò che sto cercando da due anni a questa parte.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.