PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Nuovo sondaggio su pesce preferito e commenti sul vecchio
- Questo topic ha 17 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 6 mesi fa da mario.
-
AutorePost
-
14 Maggio 2007 alle 12:38 #174RyoAmministratore del forum
Ho inserito un nuovo sondaggio nella homepage per capire se la maggior parte dei pescatori preferisce sparare a grosse prede di qualità (es. Dentice di 6 kg) o punta di piu al peso (pelagico da guinness).
Per quanto mi rigurda, tra un dentice di 6 kg e una ricciola di 40/50, preferisco la ricciola da 40/50 kg. Piu il pesce è grosso e piu è un emozione catturarlo. 😉
Vi lascio i risultati dell’ultimo sondaggio:
Credi sia utile il mimetimo nella pesca?
Si : 82.38% dei voti
No : 17.62% dei voti
Voti registrati : 193Alla fine c’era da aspettarselo anche se mi sarei atteso una percentuale di NO piu alta. 🙂
14 Maggio 2007 alle 13:20 #17058torettaPartecipantesinceramente opterei sempre per la preda piu grande…a mio avviso non importa tanto la qualità della nostra preda quanto la difficoltà nel catturarla 😀 😀
di gran lunga opterei per pesci con scarse qualita gastronomiche ma con cui possa misurare maggiormente le mie capacità 😉
di sicuro però io prede da mezzo quintale nn le prenderò mai… 😀 😀14 Maggio 2007 alle 13:48 #17059RyoAmministratore del forumil dentice è la preda piu difficile.
il sondaggio esprime la segunte cosa:
preferiresti prendere una preda di qualità (non gastrononica ma di alto interesse venatorio) quindi ad esempio un dentice di dimensione ai limiti (diciamo pure 8 kg) o una preda molto piu semplice (come la ricciola) che però essendo un pelagico potrebbe raggiungere anche dimensioni limite intorno ai 60 kg?
Quindi alla fine Dentice di 8 kg o ricciola di 60?
O anche Orata di 6 Kg o ricciola di 60?
😀 😀 😀14 Maggio 2007 alle 13:53 #17060torettaPartecipante😥 😥 😥 😥 si vede prorpio che sono un principiante…dopo questa delucidazione non saprei…preda grande o difficile…bo
la soddisfazione per una preda di 40/50 kg è tantissima, ma forse in rappporto alla difficoltà di cattura…..è piu gratificante insidiare prede sempre più sospettose e diffidenti 🙂14 Maggio 2007 alle 14:02 #17061RyoAmministratore del forum😀
16 Maggio 2007 alle 12:51 #17062robertomPartecipanteio preferisco la ricciola di 50 kg, per svariati motivi.
Il primo e’ che sicuramente e’ una cattura basata sulla forza, il recupero sopratutto, contando che peso 67 kg i conti sono presto fatti. Un altro motivo e’ che alla vista e’ enorme quindi in acqua deve darti un brivido da panico.
E’ per altro evidente che sparare a un dentice di 6 kg devi fare tutto alla perfezione e non devi assolutamente distrarti, il che vuole dire essere un vero pescatore che non ha piu’ nulla da imparare.
Ma rimane valida la mia prima risposta16 Maggio 2007 alle 20:27 #17063marioPartecipanteE CHI L’HA DETTO CHE è PIù DIFFICILE UN DENTICE DI 6KG RISPETTO AD UNA LOCOMOTIVA DA 50 KG O PIù ?
16 Maggio 2007 alle 21:12 #17064RyoAmministratore del forumBeh in teroia la cattura della ricciola è più semplice (a livello di avvicinamento al pesce). E’ un predatore curioso e a volte compie anche più di un passaggio.
In ogni caso io preferisco la ricciola 😀17 Maggio 2007 alle 6:58 #17065furbastroditrecottePartecipanteper me è sicuramente emozionante la cattura di una ricciola di 40 kg che a differenza del dentice sicuramente più difficile da catturare…..
la ricciola è una cattura che secondo me dovrebbe essere fantastica per la trazione e la violenza che sprigiona….anche se ancora non ho avuto la fortuna di proarlo….17 Maggio 2007 alle 7:31 #17066RyoAmministratore del forumOk, allora a questo punto chi è che ci da un itinerario per le ricciole? 😀 😀 😀
17 Maggio 2007 alle 11:39 #17067robertomPartecipante@mario wrote:
E CHI L’HA DETTO CHE è PIù DIFFICILE UN DENTICE DI 6KG RISPETTO AD UNA LOCOMOTIVA DA 50 KG O PIù ?
beh ti hanno gia’ risposto………….comunque il dentex e’ sicuramente uno dei pesci piu’ difficili da portare a tiro
17 Maggio 2007 alle 19:22 #17068torettaPartecipantevedo che insomma sono l’unico che a preferito, anche se non in maniera schiacciante, il “povero” denticiotto… 😀 😀 😀
forse perche il mio incontro con un dentice è di gran lunga più probabile e soprattutto realista rispetto a un tu per tu con una ricciola dalle dimensioni mostruose….hihihihihihihihih 😀 😀 😛 😛 😛17 Maggio 2007 alle 19:28 #17069RyoAmministratore del forumbeh insomma….forse se ti butti a 20 m….io ho visto una ricciola di 10 kg in 20 m d’acqua, ma avevo il 75 ed era fuori tiro 😀
17 Maggio 2007 alle 21:44 #17070marioPartecipanteDALLE MIE PARTI A GELA DI RICCIOLE ANCHE DI GROSSE DIMENSIONI SE NE VEDONO SPESSISSIMO ,L’UNICO INCONVENIENTE è L’ACQUA SPESSOTORBIDA. DOPO UNA MAREGGIATA CI VUOLE LA CORRENTE GIUSTA PER RIMETTERE A POSTO LA VISIBILITà , E A VOLTE ANCHE DOPO 4-5 GIORNI DI MARE CALMO L’ACQUA SEMBRA ESSERE COLOR CIOCCOLATO. INVECE NON HO MAI VISTO UN DENTICE IN VITA MIA SE NON NEI VARI DVD DI PESCASUB QUI A GELA C’è UNA VARIETà IMPRESSIONANTE DI PESCE MA DI DENTEX NEMMENO L’OMBRA
18 Maggio 2007 alle 7:28 #17071RyoAmministratore del forumIo i primi dentici seri li ho visti a 20 m.
Solo una volta, in 6 m d’acqua me ne è venuto a tiro uno, ma l’ho padellato (e sul video si dovrebbe vedere). 😀p.s. Ma almeno l’acqua ha lo stesso sapore del cioccolato?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.