o mio dio!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    sampei70
    Partecipante

@Lorden wrote:

allora proprio ora mi è arrivata la muta è ho provato ad indossarla…con il pantalone a giaccetta non ci sono stati problemi(è naturale che le cinghie che vanno sulle spalli tirino?) ma con loa giacca stavo per morire…allora ho infilato da soto le due braccia e non ha funzionato…ho tirato la muta e ho infilato la testa e la testa è andata …infiliavo il braccio e il braccio andava..ma l’altro braccio non riuscivo a farlo entrare e mentre mi toglievo la muta non riuscivo a togliere il cappuccio e sono rimasto 2 minuti senza respirare…(che apnea! 😀 )…ma anche a voi risulta difficile metterla oppure sono io oppuire anche voi con la vostra prima muta facevate problemi?

Ma hai usato dell’acqua saponata per indossarla?

Lorden
    Partecipante

no perchè mi hanno detto che ha una buona vestibilità …secondo te con l’acqua saponata potrebbe migliorare?

Ron
    Partecipante

ma và ….. tutti sanno che le mute si indossano con acqua e ancora meglio se è saponata

sampei70
    Partecipante

L’interno è in spaccato?

Lorden
    Partecipante

http://www.tuttopescamare.com/subacquea/mute-subacquee/mute-apnea/muta-sea-royal-hd-5mm-taglia-2s-calzari-guanti-in-omaggio.html

comunqe non avete risposto alle mie domande…voi con la vostra prima muta avevate problemi ad indossarle le prime se non la rpima volta?poi è normele che le cinghie del pantalone che vanno sulle spalli stringano un poco? mi potreste dire la procedura esatta per mettersi la muta?

andrea70
    Partecipante

Prima le due braccia poi la testa… senza acqua saponata, perche l interno dovrebbe essere in plush, o sbaglio?

Lorden
    Partecipante

si…del tipo spugnoso…ma voi avevate problemi all’inizio?c’è rischio di rimanere soffocati? 😀 anche se non c’è molto da ri8dere io prima stavo soffocando mi è venuto il batticuore!

andrea70
    Partecipante

Ma soffocati no! almeno fai allenamento per l apnea. Scherzo. Forse l hai comprata piccola? Le seac solitamente calzano poco. Quanto sei alto? e che taglia hai preso?

Lorden
    Partecipante

non penso ansi secondo la tabella mni dovrebbe andare grande…ma grande non mi va…mi va bene (tranne per il fatto(e non mi avete ancora risposto)i cinghioli del pantalone che vanno sulla schiena stringono un pochino?) comunque io sono alto 1,80 metro e peso 78 kg(circa)

ho preso la 5 xl

andrea70
    Partecipante

I cinghioli del pantalone non devono tirarti le spalle. Ma la misura va bene..La prima volta che si infila una giacca senza cerniera sembra complicato. Prima le braccia poi la testa…….fai cosi’.

AlexNets
    Partecipante

Se ti tirano le cinghie della salopette prova ad infilare meglio il pantalone…lo porti un pò più in alto…in ogni caso un minimo tirano sempre….ma in acqua lo senti meno….io infatti la salopette la odio…ma almeno fa caldo!

Ron
    Partecipante

magari hai messo il pantalone un pò basso, di cavallo ti arriva perfettamente o è un pò più basso? cmq devi provarla bagnata che è tutto diverso ed poi una volta in acqua si sistema da sola con i movimenti

Raph69
    Partecipante

Ciao,
    io ho la 3 mm della seac che è molto simile alla tua e per quanto si possa indossare comodamente anche “a secco” io uso ugualmente l’acqua saponata (un tappino di bagnoschiuma neutro per bambini il 1 litro d’acqua) e la vestizione è certamente più rapida.

Versi l’acqua saponata nella muta dalle gambe tenendo la muta sollevata anche dall’altra parte a creare una sacca, agiti un pò la muta per bagnarla tutta, versi via l’acqua (meglio se direttamente sulle tue gambe) e la infili… entrerà  come un guanto. Per la giacca segui la stessa procedura per bagnarla, poi, versata via l’acqua, la arrotoli in vita verso l’esterno e infili per prima la testa seguita dalle braccia (anche qui se hai l’accortezza di bagnarti un pò scorre meglio), dopodichè srotoli la muta sul torace.

Mi scuserà  Andrea70 ma preferisco questa procedura perchè facendo nel modo indicato da lui (infilare prima le braccia e poi la testa) nel momento in cui si introduce la testa e si fa scendere la muta sul torace si deve inevitabilmente allargare le braccia col rischio che ceda qualche incollaggio zona spalle 😉

Sempre per evitare danni quando si deve togliere la giacca non si deve tirare la coda di castoro come fanno molti ma sfilarla come fosse una maglietta 😉

Lorden
    Partecipante

allora stasera la provo sotto la doccia

DesmoAccanito
    Partecipante

Vai tranquillo, non sei l’unico, quando ero piccolo stavo per soffocare in un corpetto 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.