PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › o mio dio!!!!
- Questo topic ha 35 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da
Pachol.
-
AutorePost
-
7 Dicembre 2009 alle 12:02 #161915
paquito
PartecipanteGiusto, potrebbe servire perchè ognuno ne fa l’uso che vuole, ma tirare la giacca dalla coda di castoro è altamente sconsigliato, inoltre, la maggior parte delle mute in spaccato ha la coda di castoro bifoderata perchè quella parte non è a contatto diretto con la pelle quindi non serve a niente renderla più delicata del resto 😉
18 Dicembre 2009 alle 21:05 #161916Capitan Simon
Partecipante@paquito wrote:
tirare la giacca dalla coda di castoro è altamente sconsigliato, inoltre, la maggior parte delle mute in spaccato ha la coda di castoro bifoderata perchè quella parte non è a contatto diretto con la pelle quindi non serve a niente renderla più delicata del resto 😉
:thumbleft:
Sarà per il terrorismo psicologico fatto dal produttore della mia muta, sarà per il terrore che avevo di strappare in un attimo il sudato investimento… ma mi son abituato da subito a seguire questi metodi per indossare e sfilare la muta: http://www.eliossub.com/html/vestizione.html
Saranno anticonformisti, faranno ridere molti, ma assicuro che senza tirare code o altro, senza allargare spalle, colli etc, così la giacca non sforza minimamente da nessuna parte. 😉
E dopo qualche tentativo goffissimo e ridicolo, diventa quasi un gioco metterla e toglierla… se non si ha il torcicollo 😈
Però, la primissima volta provata in casa, credetti di morirci dentro, davvero!!!19 Dicembre 2009 alle 8:10 #161917Fulvio57
Partecipante@paquito wrote:
Giusto, potrebbe servire perchè ognuno ne fa l’uso che vuole, ma tirare la giacca dalla coda di castoro è altamente sconsigliato, inoltre, la maggior parte delle mute in spaccato ha la coda di castoro bifoderata perchè quella parte non è a contatto diretto con la pelle quindi non serve a niente renderla più delicata del resto 😉
…Paquito, io ho avuto una 2,5 mm technisub su misura, in liscio esterno e foderato jersey interna……senza coda ma con Velcro sui fianchi.. 😉
19 Dicembre 2009 alle 9:02 #161918andrea70
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@paquito wrote:
tirare la giacca dalla coda di castoro è altamente sconsigliato, inoltre, la maggior parte delle mute in spaccato ha la coda di castoro bifoderata perchè quella parte non è a contatto diretto con la pelle quindi non serve a niente renderla più delicata del resto 😉
:thumbleft:
Sarà per il terrorismo psicologico fatto dal produttore della mia muta, sarà per il terrore che avevo di strappare in un attimo il sudato investimento… ma mi son abituato da subito a seguire questi metodi per indossare e sfilare la muta: http://www.eliossub.com/html/vestizione.html
Saranno anticonformisti, faranno ridere molti, ma assicuro che senza tirare code o altro, senza allargare spalle, colli etc, così la giacca non sforza minimamente da nessuna parte. 😉
E dopo qualche tentativo goffissimo e ridicolo, diventa quasi un gioco metterla e toglierla… se non si ha il torcicollo 😈
Però, la primissima volta provata in casa, credetti di morirci dentro, davvero!!!Non e’ questione di anticonformismo: e’ il metodo corretto di sfilare la giacca, senza rovinarla. Personalmente ho sempre usato quello. E bravo il capitano… 😉
19 Gennaio 2010 alle 11:36 #161919Pachol
PartecipanteIo infilo prima le due braccia e poi la testa dopo di che se non scivola, butto alta acqua calda saponata!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.