PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Oggetti smarriti
- Questo topic ha 134 risposte, 67 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
genny.
-
AutorePost
-
14 Luglio 2009 alle 21:29 #135873
lucky
PartecipanteIO PERSO:PRIMO GIORNO RAFFIO E PORTA PESCI ATTACCATI ALLA BOA SETTIMANA DOPO ORE 4.30 VADO A COMPRARE IL PORTAPESCI IN NYOLON ORE 5.00 ENTRO IN ACQUA , ORE 5.15 PERDO BOA E PORTAPESCI CON LA CORRENTE 😯 CHE SO RINOGLIONITO 😯 😕 E POI DIMENTICAVO CHE HO PERSO LA TESTA
TROVATO :UN RAFFIO CON MANICO DI LEGNO CHE POI HO RIPERSO SECONDO GIORNO RITROVAMENTO IN RIVA DOPO UN 150 METRI DALLA SPIAGGIA IL RAFFIO DEL PRIMO GIORNO UN OLEO DA 115 BIANCO CHE NON SPARAVA MOLLETTONE PER CAPELLI CON SALVO CT L’ULTIMA PESCATA HO TROVATO UNA TESTA ENORME DI UN CICCIO BELLO TRAGLI SCOGLI E DENTRO CERAUN POLPO
😈
14 Luglio 2009 alle 22:59 #135874ccco
PartecipantePerso: niente…
ritrovato: il mio pugnale
trovato: maschere….tubi…piombi da surf casting…portafoglio vuoti…pinne…15 Luglio 2009 alle 7:01 #135875calogero
Partecipante@mario wrote:
bello il topic………….
io ho perso una pinna durante uno spostamento in gommone, un gilet portapiombi, il mio tubo verde, che qualcuno ricorderà 😀 😀 , e qualche ricciola 😀ho trovato spesso maschere inutilizzabili, un asso 50 pneumatico , che sicuramente sarà stato perso nel torbidissimo e che io ho ritrovato in una giornata di acqua limpida…….poi non ricordo 🙄 🙄
ciao mario io ho perso un asso nella zona di manfria attaccato male in boa e una cinta con piombi il mio era verde
15 Luglio 2009 alle 8:07 #135876mario
Partecipante@calogero wrote:
@mario wrote:
bello il topic………….
io ho perso una pinna durante uno spostamento in gommone, un gilet portapiombi, il mio tubo verde, che qualcuno ricorderà 😀 😀 , e qualche ricciola 😀ho trovato spesso maschere inutilizzabili, un asso 50 pneumatico , che sicuramente sarà stato perso nel torbidissimo e che io ho ritrovato in una giornata di acqua limpida…….poi non ricordo 🙄 🙄
ciao mario io ho perso un asso nella zona di manfria attaccato male in boa e una cinta con piombi il mio era verde
Calogero, allora era il tuo ????????
Era, perchè ora non c’è più 8) 8) 8) Cmq, io non pesco mai in quella zona ,troppa confusione , l’ho trovato in Zona Bulala 😉15 Luglio 2009 alle 17:12 #135877sampey90
Partecipantetrovati : machere;boccagli;piombi da sub;aste;artificiali etc etc
ritrovati :un’asta sparita dentro una tana (l’ho ritrovata un mese dopo all’imboccatura) e il mio comanche 60 (si era staccato dalla boa e un mio amico l’ha trovato poco dopo in uno spacco introvabile)
persi:nulla di importante….16 Luglio 2009 alle 11:16 #135878Fahrenheit
PartecipantePerso un sarago
Trovato una maschera per bambini, una canna completa di mulinello distrutta dalla salsedine e un bracciale d’ argento.
Nulla di utile purtroppo17 Luglio 2009 alle 10:24 #135879PescatoreBarese
PartecipantePerso: un coltello, un tubo e una leccia di 15 kg che si strappò 👿
Trovato: bottiglie, scarpe, lenze, guanti, maschere, barattoli e qualche coltello 😀28 Luglio 2009 alle 18:33 #135880Fahrenheit
Partecipanteoggi stavo pescando quando ho trovato un coltello e si intravede (credo) la scritta mulan
nuovo di zecca28 Luglio 2009 alle 21:55 #135881sampei70
PartecipanteIo ho perso il coltello minilaser 🙁
29 Luglio 2009 alle 5:51 #135882Fulvio57
PartecipanteUno solo ??? 😀
29 Luglio 2009 alle 7:59 #135883Nichrome
PartecipanteIo ho perso una cintura porta piombi e una volta ho trovato un fucile da caccia! Un altra volta ho trovato un sacco di fuochi d’artificio illegali buttati in acqua!
29 Luglio 2009 alle 8:18 #135884fausto
PartecipanteHo perso un cavetto portapesci con relativo carniere, molto povero.
29 Luglio 2009 alle 13:56 #135885Max
Moderatore@Alessandro V. wrote:
Salve a tutti, volevo proporvi un tema che potrà essere (almeno spero) simpatico e curioso..
Vi è mai capitato di trovare degli oggetti smarriti durante le vostre sessioni di pesca?Io oltre della minuteria di attrezzatura per la pesca con la canna (piombi ami e girelle tante da aprire un negozio nuovo) mi è capitato di trovare in una tana una maschera! peccato che era un modello da snorkeling con le lenti ormai graffiatissime!
Ovviamente l’ho portata con me per poterla buttare via!Mi è capitato spesso, ho trovato una torcia perfettamente funzionante, un boccaglio, un peso da 500gr usato nella traina, e altri svariati oggetti.
Invece ho perso due aste, una attaccata ad una grossa palamite che sfregando contro un palo ha tagliato la sagola e se l’è portata via; un’altra nel torbido che più torbido non si poteva, sagola un po logora, pesce padellato, strattone, e addio asta…. 😐
31 Luglio 2009 alle 20:33 #135886Franco
Partecipantecomplimenti per il simpatico argomento,a pensarci mi viene anche da ridere, pensate! con i miei figli di tanto in tanto facciamo pesca di superficie e gli unici attrezzi che compro sono canne,mulinelli,monofilo e ami tutto il resto lo recupero sott’acqua in quantità quasi industriale,riguardo ad attrezzature subacquee ho trovato molti coltelli,maschere,e qualche astina addirittura nuova.nei periodi estivi trovo anche parecchi ancorotti con relativi moschettoni in acciaio inox e bellissimi spezzoni di cima che fanno sempre molto comodo.ma anche io ho i miei dispiaceri;durante la mia cariera di sub qualche cosa agli altri l’ho lasciata anche io:cinture di zavorra,calzari e due magnifici orologi subacquei, uno Scubapro 500 nuovo nel lontano 1983 sulla spiaggia di Rodia a Messina ed un TUDOR della ROLEX modello SUBMARINER dimenticato e non piu ritrovato sulla spiaggia di Capo Ali a Messina il 19 luglio 2009 chi l’ho ha ritrovato sta’ ancora saltellando di gioia.ciao a tutti e buon ritrovamenti.
P/S se dovesse capitarmi di ritrovare attrezzi subacquei di qualsiasi natura e ne avessi notizia sul forum ho per altre vie non esiterei a restituirli conosco i sacrifici degli acquisti di questo genere ed inoltre il trattenermeli mi farebbe sentire ladro,che ne dite di una sezione attrezzature smarrite?31 Luglio 2009 alle 20:46 #135887crich
Partecipanteperso:niente
trovato:niente
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.