oggi a scoglitti

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #43363
    Salvoct90
    Partecipante

    @Capitan Simon wrote:

    Ciao Salvo,ti giro la mia espereinza in tema di difficoltà  a caricare l’arbalete.
    Come già  ho scritto, sono al mioprimo arbalete e primo fucile sub in assoluto.
    Devo dire che a secco, in negozio, già  il 75 acquistato mi preoccupava! Così, appoggiandolo alla cintura, come alcune istruzioni consigliano per il caricamento allaprima tacca, non ci riuscivo… un pò il timore di far danni, un pò il fastidio del calcio.

    Anche alla prima uscita, indossando un mutino corto estivo, son riuscito a caricarlo a fondo, sulla seconda tacca, solo una volta. Il fastidio del calcio mi bloccava.

    Ora, fatta un pò di pratica e soprattutto, puntandolo SEMPRE sullo sterno, con un ROBUSTO RINFORZO (qualcun’altro usa la “ciabattina” da spiaggia?!? 😉 ), il tutto è diventato quasi un gioco!

    Simon

    grazie simo.. mi hai fatto veire un idea x la ciabbata … xkè nn credo ke è molto duro il rinforzo della muta…

    #43364
    BeliaL
    Partecipante

    ormai quasi tutti i fucili escono con quella specie di rinforzo nella parte per caricare 😉

    #43365
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    serve solo l abitudine…all’inizio preoccupa a tutti me compreso ma una volta in acqua e allontanati tutti i dubbi si carica con perfetta naturalezza e tranquillita…ora io carico l x fire 95 fuori dall acqua… piuttosto che preoccuparsi di caricare o no bisogna stare attenti e certi che l’ogiva e ben saldata al dentino onde evitare l elastico sulle mani!!

    #43366
    dusk
    Partecipante

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    serve solo l abitudine…all’inizio preoccupa a tutti me compreso ma una volta in acqua e allontanati tutti i dubbi si carica con perfetta naturalezza e tranquillita…ora io carico l x fire 95 fuori dall acqua… piuttosto che preoccuparsi di caricare o no bisogna stare attenti e certi che l’ogiva e ben saldata al dentino onde evitare l elastico sulle mani!!

    proprio per quello uso ogive in dynema su tutti i miei fucili 😆

    #43367
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    @dusk wrote:

    @Cavallo_Selvaggio wrote:

    serve solo l abitudine…all’inizio preoccupa a tutti me compreso ma una volta in acqua e allontanati tutti i dubbi si carica con perfetta naturalezza e tranquillita…ora io carico l x fire 95 fuori dall acqua… piuttosto che preoccuparsi di caricare o no bisogna stare attenti e certi che l’ogiva e ben saldata al dentino onde evitare l elastico sulle mani!!

    proprio per quello uso ogive in dynema su tutti i miei fucili 😆

    Il dynema che roba e? cmq salvo ank se ci provi in due e adirittura peggio xk non e questione di forza ma di movimento e tecnica…e una questione di leve… ti punti sto calcio sulla cintura porta piombi o nella bocca dello stomaco…se cerchi di applicare una forza smisurata automaticamente il muscolo si blocca sfavorendo la manovra indietro delle braccia e in questo caso farai ben poco, non si tratta di forza ma di forza esplosiva due cose completamente opposte! Allora punti sto calcio indurisci gli addominali e senza pensarci troppo fai un movimento secco all indietro delle braccia senza stare troppo a concentrarti sui muscoli del bicipite che ti servono a poco…movimento secco e poco forzato lo caricherai in un battibaleno!

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.