PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › ogive in dynema
- Questo topic ha 27 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da ThUnDeR.
-
AutorePost
-
16 Dicembre 2008 alle 17:19 #1332ciroPartecipante
Ragazzi ho sentito parlare molto di queste ogive, ke ne pensate e soprattutto come bisogna farle o dove si possono trovare?
16 Dicembre 2008 alle 17:23 #56889duskPartecipantedevi farle tu con del dyneema che c’e da 1,5mm e da 2mm
consiglio vivamente di farlo con quello da 2mm che è molto resistente
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=579″ onclick=”window.open(this.href);return false; qui c’e un video di franco molto istruttivo
e qui sotto ci sono i link della totemsub :
realizzazione di un elastico circolare
http://www.totemsub.it/html/realizzazcirc.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
sostituire un’ogiva in dyneema
http://www.totemsub.it/html/sostdyn.html” onclick=”window.open(this.href);return false;16 Dicembre 2008 alle 20:01 #56890fucilearbaletePartecipanteciro col video dello zio capisci tutto sono una babbata da fare
16 Dicembre 2008 alle 20:17 #56891marioPartecipanteho capito che non ce la farò mai………..
16 Dicembre 2008 alle 20:18 #56892BeliaLPartecipante@mario wrote:
ho capito che non ce la farò mai………..
ah mariooo..lo zio ti ha fatto pure il video! 😉 gardalo he e fatto bene 😉
16 Dicembre 2008 alle 20:19 #56893duskPartecipante@mario wrote:
ho capito che non ce la farò mai………..
per te mio signor gayo
tele faccio io!e ti faccio le legature pure all’uccello 😉
16 Dicembre 2008 alle 23:20 #56894Capitan SimonPartecipante@dusk wrote:
e ti faccio le legature pure all’uccello 😉
Noooooo!!!! Che a veder come si strizza il circolare, mi fa male solo a pensarci……. :confused2:
17 Dicembre 2008 alle 7:38 #56895ciroPartecipanteE vero, il video dello Zio e una schiccheria, come al solito lo zio e sempre lo zio.
17 Dicembre 2008 alle 8:18 #56896luciano.garibboPartecipante@ciro wrote:
E vero, il video dello Zio e una schiccheria, come al solito lo zio e sempre lo zio.
Zio Frank ha fatto proprio un bel video tutorial 😉
17 Dicembre 2008 alle 12:19 #56897sevenicePartecipante@luciano.garibbo wrote:
@ciro wrote:
E vero, il video dello Zio e una schiccheria, come al solito lo zio e sempre lo zio.
Zio Frank ha fatto proprio un bel video tutorial 😉
sono in vena di esperimenti……
e sto’ per stravolgere il cayman hf 90….
questa volta con asta da 6 mm……devoto monoaletta ………..
e siccome ……
ho da parte un paio di metri…. del nuovo elastico totem mimetico …. e volevo attrezzarlo con ogive e archetto in dynema …..
voglio vedere l’asta volare….hahahahahahah 😀 😀 😀
e provare ad avere anche piu’ silenzio….vedremo ……!!!!
17 Dicembre 2008 alle 12:51 #56898PalermoinSubPartecipanteapprofitto di questo topic…
dopo aver visto il video di zio frank ho capito ke anke io sarei in grado di realizarmi l’ogiva in dynema…
volevo solo porre 2 domande…
durata dell’ogiva in termini di numero di caricamenti prima ke il dynema si sfibri e ceda…
e pro e contro dell’ogiva in dynema rispetto all’archetto metallico17 Dicembre 2008 alle 12:58 #56899duskPartecipante@PalermoinSub wrote:
approfitto di questo topic…
dopo aver visto il video di zio frank ho capito ke anke io sarei in grado di realizarmi l’ogiva in dynema…
durata dell’ogiva in termini di numero di caricamenti prima ke il dynema si sfibri e ceda…
e pro e contro dell’ogiva in dynema rispetto all’archetto metallicol’ogiva in dynema è molto piu silenziosa….
poi i pezzi di dynema li sostituisci tu con meno di 10secondi
basta limare le tacche/pinnette dell’asta e il dynema durerà di piu
con l’ogiva in dynema se ti scappa l’elastico senti una botta alle dita e basta…
se ti scappa quella in acciaio c’e il rischio di qualche lacerazione 😉18 Dicembre 2008 alle 9:59 #56900dentexPartecipante@dusk wrote:
@PalermoinSub wrote:
e pro e contro dell’ogiva in dynema rispetto all’archetto metallicol’ogiva in dynema è molto piu silenziosa….
con l’ogiva in dynema se ti scappa l’elastico senti una botta alle dita e basta…
se ti scappa quella in acciaio c’e il rischio di qualche lacerazione 😉vi racconto un fatto:un giorno un mio mentre faceva un aspetto vide da lontano un bel sarago che si avvicinava molto lentamente…..quello doveva essere il suo primo sarago se nn fosse stato per l’archetto in dyneema che proprio quando arrivò a tirò si ruppe cn conseguente fuga del pesce………SFIGA… 😀 😀 😀 😆 😆
18 Dicembre 2008 alle 10:07 #56901duskPartecipante@dentex wrote:
@dusk wrote:
@PalermoinSub wrote:
se ti scappa quella in acciaio c’e il rischio di qualche lacerazione 😉vi racconto un fatto:un giorno un mio mentre faceva un aspetto vide da lontano un bel sarago che si avvicinava molto lentamente…..quello doveva essere il suo primo sarago se nn fosse stato per l’archetto in dyneema che proprio quando arrivò a tirò si ruppe cn conseguente fuga del pesce………SFIGA… 😀 😀 😀 😆 😆
a me quando si rompe il dyneema succede in fase di caricamento….ma solitamente vedo che è sfilacciato e lo cambio subito….mentre il fucile è già carico non mi è mai successo…..
cavolo che sfiga xo……vabbe meglio che era un sarago se era un dentice o un ricciolone 🙄 🙄18 Dicembre 2008 alle 10:13 #56902PalermoinSubPartecipanteal primo cambio elastici sul mio comanche 90 metterò l’ogiva in dynema…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.