ogni tanto la giustizia fa il suo corso

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ogni tanto la giustizia fa il suo corso

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    fixsus
    Partecipante
    sub1
    Partecipante

dovrebbe essere sempre cosi’,ma purtroppo non lo e’….c’é tanta gente che continua a farlo,per non parlare della pesca notturna…lasciamo stare va’…..

pietrino
    Partecipante

ottimo :mrgreen: :mrgreen:

daviduzzu
    Partecipante

ahahahah 😆

dallisotto
    Partecipante

Certo, questo aveva 12kg di roba, pescava con le bombole e gli hanno fatto 1000 euro di multa.

Io pescavo a 250mt da riva, avevo preso il solito cappotto ed ero solo, e mi son preso i soliti 1032 euro.(e sequestro del fucile), poi diventati 512 con ricorso per fortuna.

La legge e’ legge e infatti non ho fatto scenate e mi son preso la multa e zitto, ma insomma…

N.

SARDENTICE81
    Moderatore

@dallisotto wrote:

Certo, questo aveva 12kg di roba, pescava con le bombole e gli hanno fatto 1000 euro di multa.

Io pescavo a 250mt da riva, avevo preso il solito cappotto ed ero solo, e mi son preso i soliti 1032 euro.(e sequestro del fucile), poi diventati 512 con ricorso per fortuna.

La legge e’ legge e infatti non ho fatto scenate e mi son preso la multa e zitto, ma insomma…

N.

Nico, con la fipia ci sbatteremo all’infinito per cercare di far cambiare quella stupida legge ottusa

dallisotto
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@dallisotto wrote:

N.

Nico, con la fipia ci sbatteremo all’infinito per cercare di far cambiare quella stupida legge ottusa

Sarete benedetti per questo.
    Mi sembra impossibile che in questo paese si riesca ad avere una serie di leggi illogiche e contraddittorie (e la pesca e’ solo un milionesimo del problema).

Per andare a caccia (mi corregga qualcuno piu’ esperto), il vincolo e’ di stare ad almeno 150metri dalle case di fronte, e mi pare 100 (o 50) dalle case alle tue spalle.
    Ma un fucile da caccia ha una gittata di tutto rispetto in confronto ai 3/4 metri di un fucile sub.

Possibile che sia cosi’ difficile da capire?

Boh…

yumina
    Partecipante

il bello è che chi ha scritto l’articolo lo ha chiamato pure “pescatore sportivo” …………. è sintomo di poca cultura sull’argomento anche da parte dei media secondo me

FELIX
    Partecipante

Queste sono le notizie che tutti vorremmo leggere 😀 .
    Dallisotto ha pienamente ragione,io sono anche un cacciatore e le distanze minime di rispetto sono davvero ridicole al confronto di quelle per la pia.

mario
    Partecipante

@dallisotto wrote:

N.

amico di sventura……………….io nel lontano 91 ……2.000.000 lire di multa, ridotti a 1.
    Nello ionio a 500 metri dalla riva , cisaranno 400 metri di fondo, vaglielo a spiegare ai capoccioni !!!!!!!!!!!

dolphin81
    Partecipante

Credo che i fasolari però se li siano affondati nello stomaco.

icaro
    Membro

E uno in meno…. forse…. 😉

zio frank
    Partecipante

Alcunee leggi che regolano la PIA sono assolutamente ridicole, tutti siamo d’accordo su questo ma non riesco a capire come mai nel momento in cui si è deciso di far nascere un organismo per battersi contro certe ingiustizie molti di noi non riescano a cogliere questa occasione perdendosi in dubbi o lasciandosi trasportare dall’insidioso pessimismo.

dolphin81
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@dallisotto wrote:

N.

Sarete benedetti per questo.
    Mi sembra impossibile che in questo paese si riesca ad avere una serie di leggi illogiche e contraddittorie (e la pesca e’ solo un milionesimo del problema).

Per andare a caccia (mi corregga qualcuno piu’ esperto), il vincolo e’ di stare ad almeno 150metri dalle case di fronte, e mi pare 100 (o 50) dalle case alle tue spalle.
    Ma un fucile da caccia ha una gittata di tutto rispetto in confronto ai 3/4 metri di un fucile sub.

Possibile che sia cosi’ difficile da capire?

Boh…

Ma la cosa che mi chiedo….come cazzo si fanno a misurare i metri dalla costa mentre si pesca???

SARDENTICE81
    Moderatore

@dolphin81 wrote:

Ma la cosa che mi chiedo….come ca**o si fanno a misurare i metri dalla costa mentre si pesca???

suppongo che ti debba regolare con le boe di segnalazione, ove presenti, comunque quando si son seduti a scrivere questa legge le cose sono due:

– o erano parecchio ubriachi
    – o erano parecchio incompetenti

in ogni caso sono convinto, anzi, siamo convinti che debba essere assolutamente e radicalmente cambiata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.