ogni tanto la giustizia fa il suo corso

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ogni tanto la giustizia fa il suo corso

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Antodep
    Partecipante

@SARDENTICE81 wrote:

@dolphin81 wrote:

Ma la cosa che mi chiedo….come ca**o si fanno a misurare i metri dalla costa mentre si pesca???

suppongo che ti debba regolare con le boe di segnalazione, ove presenti, comunque quando si son seduti a scrivere questa legge le cose sono due:

– o erano parecchio ubriachi
    – o erano parecchio incompetenti

in ogni caso sono convinto, anzi, siamo convinti che debba essere assolutamente e radicalmente cambiata

E sarebbe pure ora 👿

submaro
    Partecipante

@Antodep wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@dolphin81 wrote:

Ma la cosa che mi chiedo….come ca**o si fanno a misurare i metri dalla costa mentre si pesca???

suppongo che ti debba regolare con le boe di segnalazione, ove presenti, comunque quando si son seduti a scrivere questa legge le cose sono due:

in ogni caso sono convinto, anzi, siamo convinti che debba essere assolutamente e radicalmente cambiata

E sarebbe pure ora 👿

Esiste un tipo di “binocolo” chiamato telemetro che misura le distanze, oggi in commercio ce ne sono anche laser e ultrasuoni, in questo modo si misurano le distanze brevi in mare, altrimenti per le distanze più lunghe ci sono le carte nautiche 😉

dallisotto
    Partecipante

@submaro wrote:

@Antodep wrote:

@SARDENTICE81 wrote:

@dolphin81 wrote:

E sarebbe pure ora 👿

Esiste un tipo di “binocolo” chiamato telemetro che misura le distanze, oggi in commercio ce ne sono anche laser e ultrasuoni, in questo modo si misurano le distanze brevi in mare, altrimenti per le distanze più lunghe ci sono le carte nautiche 😉

Strano che nessuna casa abbia ancora prodotto una maschera telemetrica, che sarebbe utile sia per verificare la distanza dalla riva, sia per valutare la distanza da una possibile preda.
    Anzi, in perfetto stile elicottero Apache potrebbero anche produrre un fucile che spara nella direzione esatta in cui la maschera guarda in quel momento.

Sto ovviamente scherzando…

N

montalbano_2007
    Partecipante

deve cambiare!

Monser
    Partecipante

@yumina wrote:

il bello è che chi ha scritto l’articolo lo ha chiamato pure “pescatore sportivo” …………. è sintomo di poca cultura sull’argomento anche da parte dei media secondo me

Leggendo questo post non posso fare a meno di vedere se sono il solo a cui capita questa cosa. Quando dico che faccio pesca in apnea, la gente mi guarda male, allora dico: “Pesca Subacquea”, e loro: “Ah, sì, con le bombole…..”.
    solo a me capita?

onolulu
    Partecipante

Si capita anche a me.. e la cosa mi irrita moltissimo..
    se cominci a spiegare cosa fai cos’è la pesca in apnea non ti danno neanche ascolto perchè per loro è uguale..
    tu vai a mare e spari ai pesci..
    e se in paese ti presenti con un cappotto a qualcuno “che se ne intende” ti risponde subito
    “ma com’è che non prendi niente ci sta tizio che ieri aveva la vasca piena di pesce” (con le bombole)
    o magari ai fatto una bella pescatina 3 saraghi su mezzo kilo e una spigola da kilo e il solito ti dice
    “ma ne vale la pena andare a mare ore e ore per tre pesci?ci sta sembronio che è andato ieri sera (di notte) e ha fatto 15 kg di pesce..pensa che se lo vende pure..e tu?pssss..)

e io:Ma guarda che la pesca con le bombole insieme a quella notturna è vietata proprio perchè il pesce di notte va dormendo ed è molto facile catturarlo..e con le bombole tu una cernia in tana puoi stare ad aspettarla una mezz’oretta…per questo sono vietate..
    e lui: intanto loro prendono il pesce..e tu cosa prendi?
    io:
    ok tizio e sembronio sono bravissimi e io non ci capisco proprio niente di pesca!!!
    lui: ecco bravo perchè non vai con loro almeno prendi un pò di pesce..!!!

io penso che tutto questo sia frutto di ignoranza.

sub1
    Partecipante

@onolulu wrote:

se cominci a spiegare cosa fai cos’è la pesca in apnea non ti danno neanche ascolto perchè per loro è uguale..
    e se in paese ti presenti con un cappotto a qualcuno “che se ne intende” ti risponde subito
    “ma com’è che non prendi niente ci sta tizio che ieri aveva la vasca piena di pesce” (con le bombole)
    o magari ai fatto una bella pescatina 3 saraghi su mezzo kilo e una spigola da kilo e il solito ti dice
    “ma ne vale la pena andare a mare ore e ore per tre pesci?ci sta sembronio che è andato ieri sera (di notte) e ha fatto 15 kg di pesce..pensa che se lo vende pure..e tu?pssss..)

e io:Ma guarda che la pesca con le bombole insieme a quella notturna è vietata proprio perchè il pesce di notte va dormendo ed è molto facile catturarlo..e con le bombole tu una cernia in tana puoi stare ad aspettarla una mezz’oretta…per questo sono vietate..
    io:
    ok tizio e sembronio sono bravissimi e io non ci capisco proprio niente di pesca!!!

tutto il mondo e’paese…l’ignoranza regna sovrana…. :minigun: :minigun: :minigun:

Procidario
    Partecipante

😈 chi la fa’..l’aspetti !! 8)

Procidario
    Partecipante

@Monser wrote:

@yumina wrote:

il bello è che chi ha scritto l’articolo lo ha chiamato pure “pescatore sportivo” …………. è sintomo di poca cultura sull’argomento anche da parte dei media secondo me

Leggendo questo post non posso fare a meno di vedere se sono il solo a cui capita questa cosa. Quando dico che faccio pesca in apnea, la gente mi guarda male, allora dico: “Pesca Subacquea”, e loro: “Ah, sì, con le bombole…..”.
    solo a me capita?

A me pure…e anche spesso ,e allora io 😯 🙁 che ignoranza bestiale circolaaa!!) 😐

ghghost
    Partecipante

@onolulu wrote:

io:

Non ne parliamo proprio… e che gli vuoi rispondere a sta gente?

Sorvoliamo va…

-RioT-
    Partecipante

Evvai…
    Anche a me proprio ieri uno mi chiede “Ma tu fai peschi?” ed io “Si, quando trovo il tempo”, e lui “ma ci vai con le bombole”. . . come si fa a non ridere?

Comunque uno in meno

flead
    Partecipante

http://www.primonumero.it/attualita/news/1309971557_campomarino-pesca-in-area-vietata-carabinieri-fermano-2-imbarcazioni.html

Non ci credo!! Era ora… in quel posto c’è acqua bassa, fondali deserti (perchè all’alba i vongolari si spingono fin sottocosta), reti di sbarramento e nasse quasi tutto l’anno, e ogni tanto mi è capitato di veder prendere i cefali con le reti a circuizione vicino l’unica scogliera presente (un frangiflutti sommerso). Finalmente!

Subnew
    Partecipante

Bhè almeno ogni tanto qualche disonesto viene scovato, ma è una goccia in mezzo al mare, è rarissimo che qualcuno venga preso, con le risorse che ha la capitaneria di porto !!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.