Ciao …. io ho la versione 90 carbonium ….. e ci pesco da una vita con questo fucile …… non penso che il 100 sia diverso !! vediamo se ti posso aiutare :
come tutti i fucili ci devi fare la mano …ma una volta che ti abitui ha tra le caratteristiche …:
una ottima linea di mira nonostante la testata non sia aperta …
un meccanismo di scatto molto dolce e un ottima ritenuta dell’ asta …
unica cosa che sembra un postrana è il grilletto che praticamente ha una lunga corsa a vuoto e scatta solo a fine corsa ….( anche qui basta abituarsi ) !!
IL brandeggio è ottimo si riescono a fare anche le capriole anche con il mulinello a pieno carico !!
Una cosa importante su questo fucile .. piu’ di quanti mollti sostengono è LA REGOLAZIONE DEL GUIDA ASTA IN PLASTICA MOBILE… DA TENERE SI SOLITO AL MASSIMO AL CENTRO del fusto o meglio leggermente verso l’impugnatura …. mai verso la testata !! é anche vero che devi provare in base all’asta che usi … comunque smanettaci pure e troverai l’assetto !!
Per quanto concerne le gomme per questo fucile (ANCHE A SECONDO DELL’USO CHE NE FARAI ) ti consiglierei un po’ di pepe in piu’ con molle in linea (non mi trovo con i circolari su questo fucile ) da 18 da cm 25 o addirittura 20 da cm 26 !
Come asta penso vada bene sia una 6.3 che una 6.5 …. con monoaletta a scomparsa !!
In questa configurazione il fucile diventa molto violento e anche un po duro da caricare ….. ma quando spara tuona …. mantenendeo un ottima precisione e comunque si presuppone che con un cento tu spari a prede comunque di mole …
spero di esserti stato d’aiuto … per il resto appena puoi fammi sapere come ti trovi …..
ciao alla prossima