Opinioni stagione di pesca nel Lazio

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Opinioni stagione di pesca nel Lazio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Dolphin
    Partecipante

Ciao a tutti,
    mi rivolgo in particolare ai PIA del Lazio:
    questa credo che sia la stagione peggiore di sempre; nei miei posti soliti, che in passato mi hanno regalato bellissime catture, quest’anno non ho visto una coda ( a parte l’avvistamento del tonno) ed ho catturato un solo dentice, peraltro appena sparabile (1 kg). Le mie catture sono state solo prede sì sparabili, ma niente di chè. Le spigole assenti, così come tutte le altre prede di rango. A voi è andata diversamente, oppure avete avuto la mia stessa impressione ? A voi le risposte.

paquito
    Partecipante

@Dolphin wrote:

Ciao a tutti,
    questa credo che sia la stagione peggiore di sempre; nei miei posti soliti, che in passato mi hanno regalato bellissime catture, quest’anno non ho visto una coda ( a parte l’avvistamento del tonno) ed ho catturato un solo dentice, peraltro appena sparabile (1 kg). Le mie catture sono state solo prede sì sparabili, ma niente di chè. Le spigole assenti, così come tutte le altre prede di rango. A voi è andata diversamente, oppure avete avuto la mia stessa impressione ? A voi le risposte.

Caro dolphin, ma hai visto che mese di luglio disgustoso in termini di condizioni meteomarine, almeno io ad Anzio sono andato a pesca giusto un paio di volte per pura astinenza portando a casa qualche sarago e nulla più…..Speriamo in un autunno ricco di soddisfazioni….. 🙄

luca86
    Partecipante

mi associo a paquito…..quest anno non ho visto neanche una seppia…..giusto qualche bel sarago…

teosub63
    Partecipante

qualcosina si prende, ma la tendenza, almeno per me, è che ogni anno il conto finale (in chili) del pescato è minore dell’anno precedente

parimenti mentre anni addietro il cappotto era occasionale ora è sempre più frequente

faccio di necessità  virtù e continuo ad andare, anche perchè non saprei che altro fare al mare 8)

ulissio
    Partecipante

@Dolphin wrote:

Ciao a tutti,

Forse lo sbaglio è proprio quello frequentare gli stessi posti, come sai il pesce gira, inoltre i soliti posti magari sono quelli frequentati maggiormente da una miriade di pescasub, che a lungo andare hanno causato un allontanamento del pesce.
    Io non ho avuto la stessa impressione, anzi, specie come cernie e spigole sono aumentate, quest’ultime per me hanno cambiato anche abitudini causa l’incremento sproporzionato di barracuda e serra.

rendilor
    Partecipante

Già  normalmente ho poche possibilità  di andare in acqua, ma luglio è stato veramente poco benevolo nei confronti di noi pia del Lazio…

paquito
    Partecipante

@ulissio wrote:

@Dolphin wrote:

Ciao a tutti,

Forse lo sbaglio è proprio quello frequentare gli stessi posti, come sai il pesce gira, inoltre i soliti posti magari sono quelli frequentati maggiormente da una miriade di pescasub, che a lungo andare hanno causato un allontanamento del pesce.
    Io non ho avuto la stessa impressione, anzi, specie come cernie e spigole sono aumentate, quest’ultime per me hanno cambiato anche abitudini causa l’incremento sproporzionato di barracuda e serra.

Anche questo è vero, ma quando non si ha disposizione del mezzo nautico e poco tempo ci si arrangia come si può 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.