PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Opinioni stagione di pesca nel Lazio
- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da paquito.
-
AutorePost
-
1 Agosto 2011 alle 13:57 #8120DolphinPartecipante
Ciao a tutti,
mi rivolgo in particolare ai PIA del Lazio:
questa credo che sia la stagione peggiore di sempre; nei miei posti soliti, che in passato mi hanno regalato bellissime catture, quest’anno non ho visto una coda ( a parte l’avvistamento del tonno) ed ho catturato un solo dentice, peraltro appena sparabile (1 kg). Le mie catture sono state solo prede sì sparabili, ma niente di chè. Le spigole assenti, così come tutte le altre prede di rango. A voi è andata diversamente, oppure avete avuto la mia stessa impressione ? A voi le risposte.1 Agosto 2011 alle 14:00 #236082paquitoPartecipante@Dolphin wrote:
Ciao a tutti,
questa credo che sia la stagione peggiore di sempre; nei miei posti soliti, che in passato mi hanno regalato bellissime catture, quest’anno non ho visto una coda ( a parte l’avvistamento del tonno) ed ho catturato un solo dentice, peraltro appena sparabile (1 kg). Le mie catture sono state solo prede sì sparabili, ma niente di chè. Le spigole assenti, così come tutte le altre prede di rango. A voi è andata diversamente, oppure avete avuto la mia stessa impressione ? A voi le risposte.Caro dolphin, ma hai visto che mese di luglio disgustoso in termini di condizioni meteomarine, almeno io ad Anzio sono andato a pesca giusto un paio di volte per pura astinenza portando a casa qualche sarago e nulla più…..Speriamo in un autunno ricco di soddisfazioni….. 🙄
1 Agosto 2011 alle 14:32 #236083luca86Partecipantemi associo a paquito…..quest anno non ho visto neanche una seppia…..giusto qualche bel sarago…
1 Agosto 2011 alle 18:30 #236084teosub63Partecipantequalcosina si prende, ma la tendenza, almeno per me, è che ogni anno il conto finale (in chili) del pescato è minore dell’anno precedente
parimenti mentre anni addietro il cappotto era occasionale ora è sempre più frequente
faccio di necessità virtù e continuo ad andare, anche perchè non saprei che altro fare al mare 8)
2 Agosto 2011 alle 7:25 #236085ulissioPartecipante@Dolphin wrote:
Ciao a tutti,
questa credo che sia la stagione peggiore di sempre; nei miei posti soliti, che in passato mi hanno regalato bellissime catture, quest’anno non ho visto una coda ( a parte l’avvistamento del tonno) ed ho catturato un solo dentice, peraltro appena sparabile (1 kg). Le mie catture sono state solo prede sì sparabili, ma niente di chè. Le spigole assenti, così come tutte le altre prede di rango. A voi è andata diversamente, oppure avete avuto la mia stessa impressione ? A voi le risposte.Forse lo sbaglio è proprio quello frequentare gli stessi posti, come sai il pesce gira, inoltre i soliti posti magari sono quelli frequentati maggiormente da una miriade di pescasub, che a lungo andare hanno causato un allontanamento del pesce.
Io non ho avuto la stessa impressione, anzi, specie come cernie e spigole sono aumentate, quest’ultime per me hanno cambiato anche abitudini causa l’incremento sproporzionato di barracuda e serra.2 Agosto 2011 alle 8:03 #236086rendilorPartecipanteGià normalmente ho poche possibilità di andare in acqua, ma luglio è stato veramente poco benevolo nei confronti di noi pia del Lazio…
3 Agosto 2011 alle 12:00 #236087paquitoPartecipante@ulissio wrote:
@Dolphin wrote:
Ciao a tutti,
questa credo che sia la stagione peggiore di sempre; nei miei posti soliti, che in passato mi hanno regalato bellissime catture, quest’anno non ho visto una coda ( a parte l’avvistamento del tonno) ed ho catturato un solo dentice, peraltro appena sparabile (1 kg). Le mie catture sono state solo prede sì sparabili, ma niente di chè. Le spigole assenti, così come tutte le altre prede di rango. A voi è andata diversamente, oppure avete avuto la mia stessa impressione ? A voi le risposte.Forse lo sbaglio è proprio quello frequentare gli stessi posti, come sai il pesce gira, inoltre i soliti posti magari sono quelli frequentati maggiormente da una miriade di pescasub, che a lungo andare hanno causato un allontanamento del pesce.
Io non ho avuto la stessa impressione, anzi, specie come cernie e spigole sono aumentate, quest’ultime per me hanno cambiato anche abitudini causa l’incremento sproporzionato di barracuda e serra.Anche questo è vero, ma quando non si ha disposizione del mezzo nautico e poco tempo ci si arrangia come si può 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.