ore in acqua…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 67 totali)
  • Autore
    marevivo
    Partecipante

Ragazzi sarei interessato a sapere mediamente quanto tempo trascorrete in acqua…in inverno Γ¨ possibile starci per piΓΉ di 6 ore???

Alernet
    Partecipante

6 ore??
    no no io in inverno quando faccio 2 ore… Γ¨ gia davvero troppo!!!!
    di solito cerco di fare pescate da 1 oretta… anche perche poi
    il freddo arriva e il divertimento e il relax svaniscono

aldinik
    Partecipante

per me al massimo 3 ore, poi rientro.

Ste
    Amministratore del forum

Estate anche 8 ore…inverno dipende dalla giornata ma di solito sulle 3 ore

Raph69
    Partecipante

con una muta adeguata 6 ore son fattibilissime io entro alle 7.30 e esco alle 13.30, giacca da 6.5 e pantaloni a salopette da 5, tutto foderato/spaccato πŸ˜‰

primo
    Partecipante

io personalmente dopo le 3 ore comincio a sentire freddo … πŸ™
    perdendo molto in rilassatezza e riducendo tantissimo le apnee

steve86
    Partecipante

ho risolto i problemi di freddo con una muta su misura: giacca 7, pantalone 5, sottomuta 2, bermuda. Esco dall’acqua quando sono stanco, non per il freddo.

FabioSub75
    Partecipante

io di inverno, usando giacca da 7mm e pantalone da 5mm, riesco a pescare anche per 4/5 ore…ma dipende anche da fattori fisici…se ho dormito poco, giΓ Β  dopo 3 ore comincio a sentire freddo e quindi esco e come dice giustamente primo, le apnee ne risentono sensibilmente
    …d’state la resistenza Γ¨ maggiore e se non fosse per gli impegni potrei stare ad oltranza, mi associo a ste….le ore in mare non bastano mai!!! πŸ˜‰

vikingo
    Partecipante

Ciao Marevivo, la tua domanda ha una risposta molteplice che varia da zona in zona: se intendi immergerti a Cabo Verde, puoi starci anche 10 ore, se lo fai Oslo, dopo mezz’ora ti cascano ….il denti; dipende soprattutto dalla zona in cui ti trovi, poi dallo spessore della muta ed infine dalla tua sensibilitΓ Β  al freddo. Tu sei del salento giusto? quindi penso che tre ore siano sufficenti con una muta 7+5, poi , se hai una 8 poi starci tranquillamente anche 6 ore.

sub1
    Partecipante

sono stato sabato con giacca da 7mm e pantalone da 5 sono stato 3 ore,solo che un po’di freddo l’ho sentito,secondo me a causa dell’urina…. πŸ˜• πŸ˜• penso il problema realmente sia questo….sto pensando di creare un pisciarino,anche se ho dei dubbi sul risultato,essendo che lo debba fare io….. πŸ™„ penso che facendo questo,il freddo si ridurrebbe di molto…

dolphin81
    Partecipante

In inverno circa 4 ore (ma solo perchΓ© non gira molto pesce) dato che con la 8mm potrei stare ad oltranza.In estate arrivo anche a 6 ore.

sevenice
    Partecipante

@sub1 wrote:

sono stato sabato con giacca da 7mm e pantalone da 5 sono stato 3 ore,solo che un po’di freddo l’ho sentito,secondo me a causa dell’urina…. πŸ˜• πŸ˜• penso il problema realmente sia questo….sto pensando di creare un pisciarino,anche se ho dei dubbi sul risultato,essendo che lo debba fare io….. πŸ™„ penso che facendo questo,il freddo si ridurrebbe di molto…

5 Γ’β€šΒ¬ e un po’ di pazienza e risolvi il problema per sempre …

http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=9028

effettivamente come mi ha scritto submaro… mai piu’ senza !!!

Fulvio57
    Partecipante

@sub1 wrote:

sono stato sabato con giacca da 7mm e pantalone da 5 sono stato 3 ore,solo che un po’di freddo l’ho sentito,secondo me a causa dell’urina…. πŸ˜• πŸ˜• penso il problema realmente sia questo….sto pensando di creare un pisciarino,anche se ho dei dubbi sul risultato,essendo che lo debba fare io….. πŸ™„ penso che facendo questo,il freddo si ridurrebbe di molto...

…Non solo Lui, te lo assicuro !!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

sevenice
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@sub1 wrote:

sono stato sabato con giacca da 7mm e pantalone da 5 sono stato 3 ore,solo che un po’di freddo l’ho sentito,secondo me a causa dell’urina…. πŸ˜• πŸ˜• penso il problema realmente sia questo….sto pensando di creare un pisciarino,anche se ho dei dubbi sul risultato,essendo che lo debba fare io….. πŸ™„ penso che facendo questo,il freddo si ridurrebbe di molto...

…Non solo Lui, te lo assicuro !!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

a tal riguardo …. fulvio ci sono cose che dovro’ dirti al cel…. ahahahahahah …qui non posso πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

rendilor
    Partecipante

A parte le corrette considerazioni sullo spessore della muta e sui dispositivi per l’espulsione dell’urina, penso che la sensazione di freddo sia dovuta anche ad altri fattori. Secondo me, soprattutto in inverno, praticando l’aspetto si soffre maggiormente il freddo rispetto alle tecniche che consentono piΓΉ movimento, come l’agguato e la tana. Ma ancora di piΓΉ, sempre a mio parere, influisce la presenza di pesce. Se ne gira molto e ci si diverte, il freddo arriva dopo!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.