Organizziamoci delle pescate

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Organizziamoci delle pescate

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #27816
    zio frank
    Partecipante

    Perfetto Ryo, ho capito. Allora facciamo così: lasciamo aperto questo topic, vediamo quanti di noi sono interessati alla cosa , dopodichè, si organizza nella sezione eventi.
    Lo spirito dovrebbe essere che chi organizza un weekend nella propria zona, dovrebbe occuparsi un pò di tutto ( alloggi, gommoni, macchine a noleggio, fornire orari voli low cost etc.
    Credo sia difficile organizzare per tante persone ma per 3 o 4 mi sembra più che fattibile. Se noto un interesse forte in questa discussione, e sopratutto disponibilità  il primo potrei organizzarlo io. Insomma apro la strada così che anche gli altri possano vedere come si fà  e quindi essere più facilitati. Si tratta solo di avere un pò di spirito organizzativo. A me sembra che a te Ryo, non manchi questo spirito, visto come hai tirato su questo sito. Pensa quanto materiale interessante si potrebbe ricavare da inserire nel sito da eventi del genere.

    #27817
    zio frank
    Partecipante

    @BeliaL wrote:

    @Ryo wrote:

    eccomi!
    allora per l’organizzazione regionale (ma anche nazionale) ci sta la sezione eventi che è stata fatta apposta (certo puo essere migliorata).
    Per il resto non vedo problemi….ovviamente più la cosa è grossa e piu è difficile che tutti riescano a partecipare copatibilmente con gli ilmpegni lavorativi ecc.
    Calcola franco che io il meting l’avevo lanciato a Novembre e l’ho disdetto mi pare il 15 Febbraio perchè ancora c’erano moltissimi incerti.

    Per un evento che coinvolga tutti bisogna muoversi secondo me almeno 6 mesi prima e mettere a disposizione i contatti per trovare gli allogi.

    Comunque tutto si può fare…a livello regionale (quindi più eventi nei vari wend) la cosa è piu fattibile perchè ci si aspettano massimo 4-5 persone e l’organizzazione è minima.

    Allora lancio un messagio per lo piu alla Sicilia poi chi vuole si puo accodare senza problemi…fine luglio inizi di Agosoto vado una settimana alle isole eolie…mi hanno detto che si pesca bene( apperte che mio padre conesce le zone) percio chi vuole puo venire senza problemi 😀 😀 😀

    Grazie Belial, sei gentile. Ma ciò che intendo io non è questione di invitare qualcuno a venire dalle proprie parti a pescare e basta, ma chi invita dovrebbe fornire all’ ospite tutta una serie di servizi in modo da invogliarlo altrimenti verrebbe solo qualcuno che abita vicino.

    #27818
    Ryo
    Amministratore del forum

    @francox59 wrote:

    Perfetto Ryo, ho capito. Allora facciamo così: lasciamo aperto questo topic, vediamo quanti di noi sono interessati alla cosa , dopodichè, si organizza nella sezione eventi.
    Lo spirito dovrebbe essere che chi organizza un weekend nella propria zona, dovrebbe occuparsi un pò di tutto ( alloggi, gommoni, macchine a noleggio, fornire orari voli low cost etc.
    Credo sia difficile organizzare per tante persone ma per 3 o 4 mi sembra più che fattibile. Se noto un interesse forte in questa discussione, e sopratutto disponibilità  il primo potrei organizzarlo io. Insomma apro la strada così che anche gli altri possano vedere come si fà  e quindi essere più facilitati. Si tratta solo di avere un pò di spirito organizzativo. A me sembra che a te Ryo, non manchi questo spirito, visto come hai tirato su questo sito. Pensa quanto materiale interessante si potrebbe ricavare da inserire nel sito da eventi del genere.

    l’idea del meeting infatti ricalcava poprio queasto spirito…..avremmo sperimentato di tutto, a partire ad esempio dalle prove dei fucili (mi interessava provare il roller dello zio) oppure qualche ripresa subacquea con l’operatore.
    Quando mi ero mosso per il meeting avevo fornito la mappa della zona di caccia e avevo gli indirizzi degli alberghi e sommozziello gentilmente si stava muovendo per organizzare i gommoni e trovare alogi più convenienti.
    Insomma…a fare si fa.
    Forse la cosa migliore adesso è riuscire ad amalgamarsi con qualche piccolo evento regionale (poi cmq dipende….se qualche utente toscano organizza qualcosa, io ci metto poco ad arrivare dal lazio), così da trovarsi già  affiatati per gli eventi più grandi.
    Devo dire che ad esempio l’incontro all’EUDI è stato un buon punto di partenza 😉

    #27819
    zio frank
    Partecipante

    Si ci ho pensato anche io all’eudi. Dai Ryo non ti scoraggiare vedrai che in Sardegna qualcosa la organizziamo. Io per esempio ho bisogno di sapere la data con almeno 2 mesi di anticipo perchè mi serve per chiedere i riposi alla mia azienda. Per il resto mi viene tutto facile. In Sardegna come tu saprai però c’è il rischio vento. Quindi è necessario poter essere flessibili in modo da poterci spostare sulla costa est in caso di maestrale per esempio. Spero di coinvolgere anche sommozziello così da avere la possibilità  di spostarci sulla costa sud. Stiamo a vedere.

    #27820
    Ryo
    Amministratore del forum

    io conosco solo la zona dela costa smeralda (molto bene).
    Conosco anche degli itinerari a terra molto buoni

    #27821
    zio frank
    Partecipante

    Allora a puro titolo indicativo posso dire che tutti gli anni io chiedo i primi 10 giorni di ottobre di ferie per dedicarli alla pesca. In questi 10 giorni c’è un weekend pieno. Sicuramente organizzerò qualcosa. Chi vuole può tenersi pronto. Il periodo è perfetto e collaudato. A casa mia potrò ospitare 3 persone. La macchina c’è e per il gommone ci pensero io. L’aeroporto di riferimento è Alghero ( servito da Ryanair) oppure Olbia.

    #27822
    BeliaL
    Partecipante

    @francox59 wrote:

    @BeliaL wrote:

    @Ryo wrote:

    eccomi!
    allora per l’organizzazione regionale (ma anche nazionale) ci sta la sezione eventi che è stata fatta apposta (certo puo essere migliorata).
    Per il resto non vedo problemi….ovviamente più la cosa è grossa e piu è difficile che tutti riescano a partecipare copatibilmente con gli ilmpegni lavorativi ecc.
    Calcola franco che io il meting l’avevo lanciato a Novembre e l’ho disdetto mi pare il 15 Febbraio perchè ancora c’erano moltissimi incerti.

    Per un evento che coinvolga tutti bisogna muoversi secondo me almeno 6 mesi prima e mettere a disposizione i contatti per trovare gli allogi.

    Comunque tutto si può fare…a livello regionale (quindi più eventi nei vari wend) la cosa è piu fattibile perchè ci si aspettano massimo 4-5 persone e l’organizzazione è minima.

    Allora lancio un messagio per lo piu alla Sicilia poi chi vuole si puo accodare senza problemi…fine luglio inizi di Agosoto vado una settimana alle isole eolie…mi hanno detto che si pesca bene( apperte che mio padre conesce le zone) percio chi vuole puo venire senza problemi 😀 😀 😀

    Grazie Belial, sei gentile. Ma ciò che intendo io non è questione di invitare qualcuno a venire dalle proprie parti a pescare e basta, ma chi invita dovrebbe fornire all’ ospite tutta una serie di servizi in modo da invogliarlo altrimenti verrebbe solo qualcuno che abita vicino.

    il probblema è che io alle eolie non ho casa…ci vado con il camper e me ne sto 7 giorni in campeggio…scendo il gommone a mare e vado a pesca….percio non saprei come aspitare nussuno

    #27823
    claudiocero
    Partecipante

    io ho la casa alle isole eolie… e conosco abbastanza bene le zone!!

    #27824
    BeliaL
    Partecipante

    @claudiocero wrote:

    io ho la casa alle isole eolie… e conosco abbastanza bene le zone!!

    bene allora la prorposta eolie diventa piu fattibile 😀 😀

    #27825
    mario
    Partecipante

    @claudiocero wrote:

    io ho la casa alle isole eolie… e conosco abbastanza bene le zone!!

    claudio eeeee dillo allora io spesso sono a Lipari allora dillo che ci facciamo il pescatone,,,,,,anche se a dire il vero non ho mai visto un pesce dove sono andato,,,,scuramente perchè non conoscevo i luoghi

    #27826
    BeliaL
    Partecipante

    io a Lipari ho parenti……comunque so che a pantelleria e favignana si pesca piu che bene 😈 😈

    #27827
    mario
    Partecipante

    ALLORA DITELOOOOOOOOOOO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
    SARO’ IL TROVATELLO DELL’ESTATE CHI MI VUOLE?????????
    VI RINGRAZIERO’ CON TANTO PESCE 🙄 🙄 🙄

    #27828
    BeliaL
    Partecipante

    @mario wrote:

    VI RINGRAZIERO’ CON TANTO PESCE 🙄 🙄 🙄

    allora stai a casa..perche te non ne prendi di pesce! 😀 😀 😀

    #27829
    smonkis
    Partecipante

    ecco un pò di speranza….

    pochi sardi in questo forum ma per fortuna venite in Sardegna a pescare 😀

    do adesione per QUALSIASI in contro in Sardegna…se zona sud ancora meglio 😀 (abito a Cagliari)

    #27830
    zio frank
    Partecipante

    Ciao Smonkis, io sono Sardo doc. Di Sassari però. Vedrai che se ci organizziamo riusciamo a fare un paio di pescate. Mi piacerebbe una battuta nei fondali delle tue parti, non ci sono mai stato.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.