PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › Pacco celere 3
- Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da FabioSub75.
-
AutorePost
-
7 Febbraio 2012 alle 12:39 #9412NantixPartecipante
Ragazzi ho spedito questo pacco giovedì 2 e a oggi ancora risulta nel centro smistamento della mia città !!! Non deve arrivare entro 3 giorni!?? Che posso fare?
7 Febbraio 2012 alle 13:17 #257468Cri.paPartecipantemetti in considerazione le condizioni meteo 😉 tranquillo
7 Febbraio 2012 alle 13:35 #257469NantixPartecipanteIo sono siciliano almeno da qui poteva partire e poi fermarsi dove c e’ la neve ecc ecc pero….
7 Febbraio 2012 alle 19:07 #257470ulissioPartecipanteSono le poste di cacca, io ho comprato in un negozio di Enna un antenna (ALFA AWUS036NH), con Bartolini due giorni ed è arrivata(oggi) 😉 .
7 Febbraio 2012 alle 21:34 #257471vikingoPartecipanteCategorivamente fai richiesta di rimborso alle poste da dove hai spedito, se è ancora a Messina figurati quanto ci metterà ad arrivare a destinazione, almeno si svegliano un pò!
8 Febbraio 2012 alle 0:42 #257472FabioSub75Partecipante@Nantix wrote:
Ragazzi ho spedito questo pacco giovedì 2 e a oggi ancora risulta nel centro smistamento della mia città !!! Non deve arrivare entro 3 giorni!?? Che posso fare?
Ciao, il paco celere 3 normalmente viene consegnato entro 3 giorni lavorativi, escludendo il giorno dell’accettazione (quindi diventano quattro in tutto), e la tale situazione viene rispetata se si è spedito il tutto entro l’orario limite dell’ufficio postale….ma per esperienza personale, non rispettano sempre le consegne entro la data prevista!!!
Calcola che a causa del maltempo tutte le consegne sono fatte in ritardo ma se arriva e non sono rispettati i giorni previsti per la consegna, puoi aprire presso l’ufficio postale un reclamo per il rimborso entro 30gg, compilando un modulo. Il rimborso è totale.
Stai comunque tranquillo che arriva…al massimo ci riprendi anche i soldi della spedizione 😉8 Febbraio 2012 alle 10:46 #257473RicciolonePartecipanteMa se la causa è il mal tempo o il blocco o sciopero mi pare che non ne danno rimborso!
9 Febbraio 2012 alle 0:52 #257474FabioSub75Partecipanteda alcune verifiche, il rimborso non viene effettuato solo in alcuni casi e per causa di forza maggione (ma solo se viene dichiarato e specificato da poste italiane sul tracking del pacco e si viene invitati a contattare il numero verde per info dettagliate…se sul tracking non viene segnalato nulla di diverso dalle normali indicazioni di monitoraggio, il rimborso si può chiedere). Nel caso in cui si verifichi lo smarrimento del pacco o manomissioni e perdite, poste italiane è libera da ogni responsabilità , a meno che sia stata fatta l’assicurata sul pacco.
vi allego anche il file ufficiale delle poste italiane, inerente le condizioni di trasporto del pacco celere 3, sperando di farvi cosa gradita e utile 😉
un salutone :wave:
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5300_39707d70317391f749b497c816ce833e.rar<!–m →9 Febbraio 2012 alle 12:42 #257475RicciolonePartecipantequindi se non viene segnalato nella tracciabilità del pacco si può chiedere il rimborso? a me la settimana scorsa mi hanno detto che per la neve ritardava e che non avevo diritto a rimborso :s
9 Febbraio 2012 alle 14:27 #257476vinsentPartecipanteio quando spedisco con pacco celere3 lo spedisco sempre assicurato 😉
9 Febbraio 2012 alle 18:00 #257477RicciolonePartecipanteAnche io per scrupolo lo assicuro sempre però è difficile che succeda qualcosa al pacco
10 Febbraio 2012 alle 3:57 #257478FabioSub75Partecipante@Ricciolone wrote:
quindi se non viene segnalato nella tracciabilità del pacco si può chiedere il rimborso? a me la settimana scorsa mi hanno detto che per la neve ritardava e che non avevo diritto a rimborso :s
da quello che ho potuto verificare, dovrebbe spettare il rimborso…solo che molto spesso negano l’evidenza e ci provano a farti desistere..sapessi quante volte ho trovato gente incompetente sia agli sportelli che al telefono…. 🙄
il modulo eventualmente si può compilare ed inviare, allegando la ricevuta, on line a questo indirizzo:http://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html
…tentare non nuoce 😉
18 Febbraio 2012 alle 15:51 #257479mastarnaPartecipantescusate, ma secondo voi perché si chiama “pacco” ??? 😛
18 Febbraio 2012 alle 23:09 #257480FabioSub75Partecipante@mastarna wrote:
scusate, ma secondo voi perché si chiama “pacco” ??? 😛
….e il bello che il “pacco” ce lo scegliamo pure noi se…..farcelo fare in 1 o 3 giorni…..si chiama esplicito consenso !!! ahahahahahahaha 😀 😀 😀
19 Febbraio 2012 alle 9:42 #257481vicojetPartecipante@Nantix wrote:
per la prossima vi do una dritta tnt click è in nuovo servizio economico della tnt arriva il giorno dopo e costa meno delle poste. si fa tutto su internet si paga con la carta di credito dopo aver fatto il preventivo e il corriere viene a prebderlo a casa vostra . una figataaaaaaaaaaaaaaaaaa, se il pacco poste celere 3 impiega più di 3 giorni chiedi il rimborso o alle poste o tramite internet ti rimborsano . ajo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.