PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › Palamita strappata
- Questo topic ha 27 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Cristian.
-
AutorePost
-
2 Settembre 2012 alle 19:04 #277803dolphin81Partecipante
@icaro wrote:
ti hanno paccato roby, era di gomma! 😆 Come già scritto nei commenti di youtube ti rifarai presto con gli interessi! 😉
PS:può essere che dopo ferito, il pesce volesse ricompattarsi al gruppo, e che per questo motivo è corso a tutta birra verso il largo? 😕
Complimenti per l’avatar!!!
2 Settembre 2012 alle 21:12 #277804Roby SarPartecipante@dolphin81 wrote:
@Roby Sar wrote:
@MrCicoSub wrote:
sempre bellissime azioni… peccato… ma ti rifarai!
Grazie Cico… 😉
@dolphin81 wrote:
Peccato Roby era un bel pesce!! Io ormai le palamite le forzo appena posso,tanto con quella carne molle se non sono prese a centro corpo le perdi anche se gli dai filo!!
Con il senno del poi…l’avrei dovuta tirare subito senza fare sbobinare il mulinello…purtroppo ero sicuro di recuperarla perché era sparata bene a centro corpo, ha forzato e si è lacerata per colpa dell’astina inox della Omer “Linea Bardi” che ho montato nell’asta, quella che serve a legare il monofilo ed a evitare che lo stesso possa deteriorarsi a contatto con l’ogiva, ho trovato un brandello di carne attaccato sull’astina e la stessa piegata dalla forza del pesce… mentre cercava di liberarsi ❗
Grazie Antonino 😉Roby ho trovato un modo (se usi inserire il monofilo non nel foro che va dentro il meccanismo di scatto,ma in quello centrale) con il quale mi sto trovando benissimo. Presto metterò un tutorial sul tubo!!
Dal novanta in su, inserisco il monofilo nel foro dell’asta che rimane fuori dal meccanismo, mentre in quelli più corti (da tana) inserisco il monofilo nel foro che va dentro il congegno di scatto e poi lo impiombo con lo sleves.
Al posto dell’astina della Omer, ho messo un po di sagolino climax antolas da mm 1,3… così future palamite od altri pesci insagolati non avranno punti rigidi dove fare forza per liberarsi, non so se il tuo metodo sia lo stesso che ti ho descritto adesso?
3 Settembre 2012 alle 22:22 #277805spigolaPartecipanteE’ così Robè, e di certo lo sai meglio di molti di noi! Quando è tutto scontato, a volte, succede l’imprevisto! Peccato, il branco era davvero bello e i video su questi pesci hanno sempre un particolare fascino del “pesce d acqua libera”…
4 Settembre 2012 alle 14:31 #277806submaroPartecipantePeccato, però la palamita lo fà è un pò bastarda inside e allora caputto a lei e a tutta la sua famiglia ❗ Vai Roby accappotale tutte
5 Settembre 2012 alle 21:45 #277807Roby SarPartecipante@spigola wrote:
E’ così Robè, e di certo lo sai meglio di molti di noi! Quando è tutto scontato, a volte, succede l’imprevisto! Peccato, il branco era davvero bello e i video su questi pesci hanno sempre un particolare fascino del “pesce d acqua libera”…
Non si finisce mai di imparare, in altri tempi quando non usavo la cam, non l’avrei persa di sicuro…perché l’avrei tirata subito, invece per fare un bel video, l’ho lasciata fare per poterne filmare il recupero…purtroppo è andata così! Grazie Luì 😉
@submaro wrote:
Peccato, però la palamita lo fà è un pò bastarda inside e allora caputto a lei e a tutta la sua famiglia ❗ Vai Roby accappotale tutte
Mo… le accappotto tutte… ste maledette!!! 😆 … 😀
6 Settembre 2012 alle 8:57 #277808gianlucaxyzPartecipanteGrande Roby, strappi o meno i video son sempre un bel vedere!
6 Settembre 2012 alle 10:47 #277809sub1Partecipantegrande roby ti sei messo a santiare?!!! 😆 😆 😆 ti rifarai tranquillo… 😉
me lo sono chiesto anch’io il fatto della cam sul fucile,siccome ha da molte uscite che padello diversi pesci,se mi rendo conto che la causa e’la fotocamera che mi inclina il fucile la smonto e la do in beneficenza …6 Settembre 2012 alle 13:27 #277810Roby SarPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Grande Roby, strappi o meno i video son sempre un bel vedere!
Grazie Gianluca!!! 😀 … 😉
6 Settembre 2012 alle 13:40 #277811Roby SarPartecipante@sub1 wrote:
grande roby ti sei messo a santiare?!!! 😆 😆 😆 ti rifarai tranquillo… 😉
me lo sono chiesto anch’io il fatto della cam sul fucile,siccome ha da molte uscite che padello diversi pesci,se mi rendo conto che la causa e’la fotocamera che mi inclina il fucile la smonto e la do in beneficenza …Stai tranquillo che non ho “santiato”…. 😀
Si penso che sia colpa della cam…fa sbagliare troppi pesci ❗ Se la dai in beneficenza a me… te la provo, poi vediamo se la dovrò dare anch’io? 😆 😆 😆
Ciao Giancarlo…. grazie! 😉
6 Settembre 2012 alle 18:57 #277812sub1Partecipante@Roby Sar wrote:
@sub1 wrote:
me lo sono chiesto anch’io il fatto della cam sul fucile,siccome ha da molte uscite che padello diversi pesci,se mi rendo conto che la causa e’la fotocamera che mi inclina il fucile la smonto e la do in beneficenza …Stai tranquillo che non ho “santiato”…. 😀
Si penso che sia colpa della cam…fa sbagliare troppi pesci ❗ Se la dai in beneficenza a me… te la provo, poi vediamo se la dovrò dare anch’io? 😆 😆 😆
sto rimpiangendo i tempi di quando il fucile era libero da ingombri…vediamo come va’,e poi decidero’il da farsi…
6 Settembre 2012 alle 19:16 #277813gianlucaxyzPartecipante@sub1 wrote:
@Roby Sar wrote:
@sub1 wrote:
sto rimpiangendo i tempi di quando il fucile era libero da ingombri…vediamo come va’,e poi decidero’il da farsi…
Anche io…infatti nn filmo più…chissà in futuro…
6 Settembre 2012 alle 19:29 #277814sub1Partecipante@gianlucaxyz wrote:
@sub1 wrote:
@Roby Sar wrote:
@sub1 wrote:
Anche io…infatti nn filmo più…chissà in futuro…
:occasion5: :occasion5:
9 Settembre 2012 alle 18:54 #277815CristianPartecipantePeccato Roby!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.