PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › PALAU
- Questo topic ha 37 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da
simoncello.
-
AutorePost
-
29 Luglio 2008 alle 5:04 #35037
ccco
Partecipante@zio frank wrote:
@Ryo wrote:
@simoncello wrote:
ciao a tutti io sono qui in sardegna da circa una settimana, fino ad ora mi sono divertito tantissimo.. sono andato tutti i giorni a pesca, qui i fodali sono mozzafiato… anche se le catture non sono state un granchè( solo qualche cefalo e salpa) sono contento xchè ho fatto dei bellissimi avvistamenti di ricciole, infati ne ho viste un pò di belle dimensioni però erano tutte fuori tiro 🙁 invece circa 3 giorni fà ho visto una cerniona(penso fosse di almeno 4 o 5 kg) a circa 12 mt di profondità però appena mi ha visto avvicinare si è intanata subito e non ci ho pensato nemmeno per un secondo di sparargli xchè ero molto stanco, stavo in acqua da più di 4 ore e si era intanata bene, cmqsia una cosa che mi ha colpito molto è che non ho visto nemmeno un polipo o seppie…. bah fà niente mi accontento di vedere le ricciole ora speriamolo solo di prenderle 😀 … fino ad ora ho pescato solo a palau xò domani mi sposto vado a santa teresa e dopodomani a capo testa speriamo in qalche bella cattura, ma già cosi vabene lo stesso xchè il tempo è ottimo e il mare pure e non mi posso di certo lamentare
p.s ah una cosa che mi ha colpito molto è che qui a palau la distanza minima dalla spiaggia per poter pescare è di soli 200 mt e non di 500… lo so xchè sono andato in capitaneria e mi hanno dato tutte le info per la pesca in apnea e devo dire che sono stati gentilissimi
bravo simo, hai fatto la scelta giusta a lasciar erdere la cernia. Complimenti veramente…è piu importante che tu abbia saputo rinunciare piuttosto che prenderla….per prenderla avrai tutto il tempo.
Quoto Ryo al 110%
si sono d’accordo pure io…prova a ritornarci magari a inizio pescata cosi non sei troppo stanco…magari la ritrovi
29 Luglio 2008 alle 9:36 #35038furiasarda
Partecipantemeglio non intraprendere una lotta di quel genere quando non si è lucidi
bravo comunque29 Luglio 2008 alle 21:27 #35039mostroaniba
Partecipanteveramente complimenti per la scelta sulla cernia…in capitaneria sono sicuramente abituati ad avere a che fare con i turisti li a palau, sono contento che li trattino con gentilezza, fa sempre piacere dare una bella immagine della sardegna
4 Agosto 2008 alle 16:19 #35040simoncello
Partecipantewe ciao a tutti io sono tornato oggi a casa e devo dire che apparte le catture ( che sono state veramente poche 🙁 ) mi sono proprio divertito… ho fatto delle foto con una macchinetta usa getta xchè ancora devo farmi una buona cam e appena le svilluppo le posto… poi oltre alla cernia e alle ricciole che vi avevo detto di aver visto non sono mancati altri belli incontri…. in particolare un giorno che sono andato a costa paradiso mi stavo mangiando le mani in acqua perchè mi ero portato solo il 55 da tana (poichè il giorno prima ero stato a pesca quasi tutto il giorno e stavo distrutto) giusto per fare qualche polipo e godermi i meravigliosi fondali di quel posto… e invece altro che fondali…… 😈 😈 appenna sono entrato ho visto una bella murena xò si è intanata subito e non riuscivo a sparargli xò il bello deve ancora venire.. infatti dopo un oretta vedo un bel branco di mangianza e decido di vedere se si fosse avvicinato qualche bel pesce cosi da fargli qualche foto dato che avevo solo il piccolo pneumatico…. ma neanche a farlo apposta dopo un pò arriva un bel barracudone che per quante volte si avvicinava a me ( poichè stavo provando qualche aspetto per migliorare la mia tecnica) mi fa arrivare subito la voglia di prendere il piccolo fucile… dopo qualche aspetto lo riesco a far avvicinare a una distanza di 2-3 mt e tento il colpo.. ma niente da fare la fiocina ( come già avevo previsto) dopo qualche mt devia di molto il pesce.. vabbè fà niente l’importante è averci provato 😉
4 Agosto 2008 alle 20:53 #35041zio frank
Partecipante@simoncello wrote:
we ciao a tutti io sono tornato oggi a casa e devo dire che apparte le catture ( che sono state veramente poche 🙁 ) mi sono proprio divertito… ho fatto delle foto con una macchinetta usa getta xchè ancora devo farmi una buona cam e appena le svilluppo le posto… poi oltre alla cernia e alle ricciole che vi avevo detto di aver visto non sono mancati altri belli incontri…. in particolare un giorno che sono andato a costa paradiso mi stavo mangiando le mani in acqua perchè mi ero portato solo il 55 da tana (poichè il giorno prima ero stato a pesca quasi tutto il giorno e stavo distrutto) giusto per fare qualche polipo e godermi i meravigliosi fondali di quel posto… e invece altro che fondali…… 😈 😈 appenna sono entrato ho visto una bella murena xò si è intanata subito e non riuscivo a sparargli xò il bello deve ancora venire.. infatti dopo un oretta vedo un bel branco di mangianza e decido di vedere se si fosse avvicinato qualche bel pesce cosi da fargli qualche foto dato che avevo solo il piccolo pneumatico…. ma neanche a farlo apposta dopo un pò arriva un bel barracudone che per quante volte si avvicinava a me ( poichè stavo provando qualche aspetto per migliorare la mia tecnica) mi fa arrivare subito la voglia di prendere il piccolo fucile… dopo qualche aspetto lo riesco a far avvicinare a una distanza di 2-3 mt e tento il colpo.. ma niente da fare la fiocina ( come già avevo previsto) dopo qualche mt devia di molto il pesce.. vabbè fà niente l’importante è averci provato 😉
Vedi Simoncello da questo racconto si può chiaramente dedurre che dopo questa esperienza tu abbia capito qualcosa in più della pesca e dei pesci.
Ricordati che bravi pescatori si diventa pescata dopo pescata, mattoncino dopo mattoncino.4 Agosto 2008 alle 21:58 #35042Ryo
Amministratore del forum@simoncello wrote:
we ciao a tutti io sono tornato oggi a casa e devo dire che apparte le catture ( che sono state veramente poche 🙁 ) mi sono proprio divertito… ho fatto delle foto con una macchinetta usa getta xchè ancora devo farmi una buona cam e appena le svilluppo le posto… poi oltre alla cernia e alle ricciole che vi avevo detto di aver visto non sono mancati altri belli incontri…. in particolare un giorno che sono andato a costa paradiso mi stavo mangiando le mani in acqua perchè mi ero portato solo il 55 da tana (poichè il giorno prima ero stato a pesca quasi tutto il giorno e stavo distrutto) giusto per fare qualche polipo e godermi i meravigliosi fondali di quel posto… e invece altro che fondali…… 😈 😈 appenna sono entrato ho visto una bella murena xò si è intanata subito e non riuscivo a sparargli xò il bello deve ancora venire.. infatti dopo un oretta vedo un bel branco di mangianza e decido di vedere se si fosse avvicinato qualche bel pesce cosi da fargli qualche foto dato che avevo solo il piccolo pneumatico…. ma neanche a farlo apposta dopo un pò arriva un bel barracudone che per quante volte si avvicinava a me ( poichè stavo provando qualche aspetto per migliorare la mia tecnica) mi fa arrivare subito la voglia di prendere il piccolo fucile… dopo qualche aspetto lo riesco a far avvicinare a una distanza di 2-3 mt e tento il colpo.. ma niente da fare la fiocina ( come già avevo previsto) dopo qualche mt devia di molto il pesce.. vabbè fà niente l’importante è averci provato 😉
simo capita a tutti di mancare l’occasione….io ancora rienso a una ricciola che vidi 10 anni fa in 6 metri d’acqua e impugnavo il 75 perche il 100 non riuscivo a caricarlo
😀12 Luglio 2009 alle 20:14 #35043simoncello
Partecipantewe ragazzi per fortuna dopo più di mezzo anno in canada sono tornato e la settimana entrante me ne torno a palau per qualche pescatina quindi se cè qualcuno di voi che si trova li intorno e ha voglia di fare una pescata in compagnia che mi contatti pure potrebbe essere una bell’esperienza, i posti di pesca che conosco meglio sono tutti vicino palau ma ci sono anche molti altri posti che io chiamo paradisi ( non per il pesce perchè sicuramente per colpa mia ho preso poco 😀 ma per la bellezza) come capo testa, aglientu, costa paradiso ec.. tutti a circa 1 ora di macchina da palau quindi se qualcuno vuole venire sarà il benvenuto 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.