PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Pareri su Arba in Alluminio Commerciali
- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
yumina.
-
AutorePost
-
29 Settembre 2009 alle 23:34 #149746
AlexNets
PartecipanteQuanta carne sul fuoco!! 😀
Aspettando qualcuno competente provo a fare un pò di chiarezza.
I dentici li prendi anche con i due commerciali in alluminio…per l’HF puoi sentire Sevenice per sapere il suo settaggio ideale…in linea di massima il doppio è sconsigliato per via del grande rinculo….ma un doppio da 16 potrebbe essere gestibile..magari con asta da 6.75
Il Geronimo regge tranquillamente i G20…e non penso che sia necessario fare altre modifiche (i Cressi escono già settati dalla casa in modo più preciso rispetto agli Omer)…qual è il diametro dell’asta di serie??? (sul Pro mi pare fosse da 6.5 o ricordo male?)
Per la seconda domanda io invece opterei senza dubbio per un oleo…nemmeno necessariamente sottovuoto (ma qui dipende molto dalle capacità di caricamento dell’arma…il Mamba et similia può aiutarti in tal senso consentendoti di utilizzare precariche più basse)….settato secondo i dictat di Sergio (dentex70…già il nick è una garanzia per i tuoi intenti bellicosi 😀 ) può regalarti delle prestazioni impensabili per qualsiasi altro arbalete di pari ingombro (un oleo da 100 è lungo fuori tutto più o meno come un arba da 75!!).
Al secondo posto senz’altro un arba doppio elastico o un bel C4….c’è solo l’imbarazzo della scelta!! 😀30 Settembre 2009 alle 7:23 #149747comanche
PartecipanteGrazie Alex,comunque il geronimo pro monta di serie elastici da 18,S45Plus ed asta da 6,3,se volessi allestirlo per i dentici dovrei montare un’asta da 6,5 ed elastici G20…questa era la mia intenzione…ciao e grazie
30 Settembre 2009 alle 13:06 #149748Max
Moderatore@comanche wrote:
Ragazzi possiedo due arbaleti,omer cayman HF 11O e Cressi Geronimo pro 115,secondo voi 2 arba in alluminio del genere possono essere utilizzati per la pesca all’aspetto di dentici o prede del genere intorno ai 10 12 metri di fondo?su un cressi geronimo pro 115 è possibile usare i G20 come elastici oppore corro il rischio di imbananare tutto e spaccare il meccanismo di scatto??Sull’OMER HF 110 avevo pensato di montare un doppio elastico da 16 e lasciare la sua asta originale da 6.5…può andare bene questo allestimento?
Volendo scegliere un fucile per l’aspetto a prede come dentici,voi opteresti per dei lunghi in carbonio(a me piace molto il demka ALS ULTIMA 110) O in legno tipo Totem Sub Pelagos Twin?o dovrei optare per un oleopneumatico mamba?Sono curioso di ascoltare i vostri pareri per un mio ipotetico acquisto dopo il corso di apnea che ho intenzione di fare…ciao a tutti e grazie…I fucili da te indicati sono ottimi per la pesca ai dentici. Ti ricordo che per cattuare un dentice non è necessario un fucile che tiri ad oltre 4 mt, ma è necessaria invece molta esperienza per farli avvicinare.
Non metterei due coppie da 16, sarebbe inutile, invece lascerei un S45 da 18 e magari aggiungere un secondo elsatico da 17,5. Per l’asta va bene anche una da 6,3 ma se hai quella da 6,5 lascia pure quella.
Se invece hai deciso di cambiare tipologia e provare i legni allora hai solo l’imbarazzo della scelta (se ne hai le possibilità economiche) tra: totem, dapiran, giman, ecc. ecc.
I pneumatici grossi invece li lascerei per i pelagici di taglia notevole… 😉30 Settembre 2009 alle 13:22 #149749yumina
Partecipante@comanche wrote:
Ragazzi possiedo due arbaleti,omer cayman HF 11O e Cressi Geronimo pro 115,secondo voi 2 arba in alluminio del genere possono essere utilizzati per la pesca all’aspetto di dentici o prede del genere intorno ai 10 12 metri di fondo?…
Ma in che bel mare peschi??? dentici in 10 mt., salvo sporadici avvistamenti, non è un evento di routine.
Penso che già con l’allestimento di serie dei due fucili si riesca a prendere delle belle prede, l’importante è riuscire ad incuriosirle nel modo giusto. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.