partire da casa già vestiti?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi partire da casa già vestiti?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    zavorra
    Partecipante

i meccanici ed i carrozzieri usano dei copri sedile usa e getta, potresti cercare quelli.

Z

submaro
    Partecipante

Per i 10 mesi che ho vissuto all’Elba partivo anch’io già  vestito, per il sedile in macchina mettevo una stuoia per addominali sul sedile quelle celesti per capirci,non passa niente, asciuga subito e costa poco…
    la trovi al decathlon per pochi euro o in qualsiasi altro negozio di articoli sportivi.

corsarosardo
    Partecipante

In inverno mi vesto a casa , e mi faccio anche 30 km con la muta! al rientro invece preferisco spogliarmi e levare la muta poiche’ l’umido penetra nelle ossa. come coprisedile uso un vecchio telo da mare.

gabrielsanz
    Partecipante

Alcuni amici mi hanno detto che lo sbalzo termico è tanto perchè in macchina avresti molto caldo e poi saresti intenzionato a farti entrare aria dal finestrino.
    Mi hanno detto che è preferibile cambiarsi prima di entrate in acqua, da sottolineare preferibile….

submaro
    Partecipante

@gabrielsanz wrote:

Alcuni amici mi hanno detto che lo sbalzo termico è tanto perchè in macchina avresti molto caldo e poi saresti intenzionato a farti entrare aria dal finestrino.
    Mi hanno detto che è preferibile cambiarsi prima di entrate in acqua, da sottolineare preferibile….

Ti assicuro che non è così…quando esci dall’acqua a gennaio o febbraio, il calduccio della macchina è una manna dal cielo è logico che se poi devi fare 200 km le cose cambiano…il vestirsi prima sullo spot in inverno all’aperto specialmente quando tira tramontana non è il massimo della vita, anche perchè spesso quel freddo poi te lo porti dietro per tutta la pescata, anzi se si ha un pò di coraggio meglio spogliarsi dopo e infilarsi subito in macchina, in questo caso consiglio un bel accappatoio tipo Poncho, risparmia molto freddo e copre bene le balle…. :sad4:

corsarosardo
    Partecipante

e calze grosse!

submaro
    Partecipante

@submaro wrote:

@gabrielsanz wrote:

Ti assicuro che non è così…quando esci dall’acqua a gennaio o febbraio, il calduccio della macchina è una manna dal cielo è logico che se poi devi fare 200 km le cose cambiano…il vestirsi prima sullo spot in inverno all’aperto specialmente quando tira tramontana non è il massimo della vita, anche perchè spesso quel freddo poi te lo porti dietro per tutta la pescata, anzi se si ha un pò di coraggio meglio spogliarsi dopo e infilarsi subito in macchina, in questo caso consiglio un bel accappatoio tipo Poncho, risparmia molto freddo e copre bene le balle…. :sad4:

Ho riletto il messaggio parlavi del viaggio di andata :mrgreen: diciamo che se non devi percorre troppa strada ci si riesce tranquillamente e comunque vestirsi sul posto in inverno non è mai il massimo, se ti porti acqua calda con sapone e cerchi un luogo un po riparato,fai in fretta si può fare…occhio a non strappare la muta…la differenza la fa anche una giacca liscia non foderata, mantiene molto di più il calore e asciuga prima…io l’ho sempre fatto ma ero giovane e forte :mrgreen: …oggi avendo scoperto l’acqua calda sotto la doccia, in un bel locale riscaldato è difficile tornare indietro, anche se mi capita ancora spesso anche per lavoro di spogliarmi all’aperto in inverno…

lorenzino82
    Partecipante

@submaro wrote:

@submaro wrote:

@gabrielsanz wrote:

Ho riletto il messaggio parlavi del viaggio di andata :mrgreen: diciamo che se non devi percorre troppa strada ci si riesce tranquillamente e comunque vestirsi sul posto in inverno non è mai il massimo, se ti porti acqua calda con sapone e cerchi un luogo un po riparato,fai in fretta si può fare…occhio a non strappare la muta…la differenza la fa anche una giacca liscia non foderata, mantiene molto di più il calore e asciuga prima…io l’ho sempre fatto ma ero giovane e forte :mrgreen: …oggi avendo scoperto l’acqua calda sotto la doccia, in un bel locale riscaldato è difficile tornare indietro, anche se mi capita ancora spesso anche per lavoro di spogliarmi all’aperto in inverno…

Che buhaiola che sei….ma a me mi garbi hosì ….trasgressiva :mrgreen:

Naber
    Partecipante

del tappetino per addominali sul sedile bella idea submaro!!
    Per vestirsi sul mare penso che la vestitsione-svestizione a casa abbrevi anche le cose e riduca leperdite di tempo ed i possibili colpi di vento…
    che poi il fisico si tempera e ci si abitua ok, però se si può evitare…meglio no?? 😉

enrico.83
    Partecipante

Per me è un miraggio! Ho 400 km da fare A/R per pescare per bene … ma in vacanza vestirmi a casa ed uscire a pescare è una pacchia!! Poi poca roba intorno … bellissimo

@lorenzino82 wrote:

Che buhaiola che sei….ma a me mi garbi hosì ….trasgressiva :mrgreen:

Mi fai morire!! 😀

Raph69
    Partecipante

Naber io in inverno per pescate entro i 25-30 km da casa mi vesto e mi spoglio sotto la doccia, muta e calzari, un paio di sandali da mare (quelli con suola in gomma e fasce a velcro) per guidare; in macchina metto una busta nera di quelle condominiali semplicemente adagiata sul sedile e bloccata col poggiatesta e sopra di questa un vecchio telo da mare sempre adagiato e bloccato col poggiatesta. Sul tappetino (che è in moquette) poggio un tappetino minimale in gomma (sarà  30 x 40 giusto per poggiarci i talloni e raccogliere le 4 gocce che scolano). Con questo sistema non ho mai avuto un problema se si eccettua l’ilarità  dei passanti mentre apro e chiudo il portone :mrgreen:

Naber
    Partecipante

@Raph69 wrote:

Naber io in inverno per pescate entro i 25-30 km da casa mi vesto e mi spoglio sotto la doccia, muta e calzari, un paio di sandali da mare (quelli con suola in gomma e fasce a velcro) per guidare; in macchina metto una busta nera di quelle condominiali semplicemente adagiata sul sedile e bloccata col poggiatesta e sopra di questa un vecchio telo da mare sempre adagiato e bloccato col poggiatesta. Sul tappetino (che è in moquette) poggio un tappetino minimale in gomma (sarà  30 x 40 giusto per poggiarci i talloni e raccogliere le 4 gocce che scolano). Con questo sistema non ho mai avuto un problema se si eccettua l’ilarità  dei passanti mentre apro e chiudo il portone :mrgreen:

Ehi non usare certi termini che la mia mente non arriva alla comprensione di certi enigmi 😈
    Cmq si penso proprio che mi vestirò a casa 😉

gabrielsanz
    Partecipante

@Raph69 wrote:

Bè, con tutta franchezza avrei voluto vedere la faccia dei passanti mentre tu esci da casa con la muta, tutto sconsiderato e loro magari coperti fino al naso….. 😀 😀 😀

primo
    Partecipante

quoto raph69 in pieno solo che io oltre alla muta per evitare che i passanti mi prendino per pazzo metto sopra una tuta leggera 😀 😀

Naber
    Partecipante

Immaginate i commenti dei miei parenti che si aggiungerebbero ai quotidiani commenti del mio scarsismo…sarebbe da farsi tante risateeee 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.