PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › paura di essere da solo in mezzo a questo mare immenso
- Questo topic ha 54 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Procidario.
-
AutorePost
-
4 Dicembre 2012 alle 19:43 #287947vikingoPartecipante
@dallisotto wrote:
@vikingo wrote:
Chissà quante volte, loro hanno visto noi senza che li vedessimo, chissà se nel tuo aistamento ci sia stata la volontà dello squalo a farsi notare come segno di pacifica convivenza tra predatori…
Un bell’ossimoro…non so perchè non me la bevo.
😯
C’è un tizio che in apnea si tuffa tra gli squali bianchi di 6 mt ed un’altro che fa le apnee in mezzo ad i tigre di 5 mt… e sono entrambi ancora vivi4 Dicembre 2012 alle 19:45 #287948lorenzino82PartecipanteVokingo ha ragggggiOne….. àˆ mio cuggino!!!!! ( vikì scherzo naturalmente….. Volemmosebbene!!!)
4 Dicembre 2012 alle 20:04 #287949submaroPartecipante@Nikodemus wrote:
dai..sarò brevissimo
liguria di levante,una bella mattina di un luglio tranquillo , io ed un amico eravamo in acqua ad albeggiare in uno dei miei posti preferiti , creste di grotto più o meno alte un paio di metri dal fondo , a quote variabili dai 21 ai 36 mt , ad una distanza di 200mt dal gommone ancorato sottocosta.
ci separavamo di una 50ina di mt per non intralciarci ,avevo già effettuato un paio di aspetti sul fondo…neanche una castagnola nella colonna d’acqua…pensavo , “…cos’hanno tirato..una bomba?!?..” ad un tratto 10 mt sotto di me…però una 20ina di mt più avanti , noto qualcosa di imponente sui 5mt di lunghezza…transitare con movimenti “sinuosi” , incurante della mia presenza.. e ti credo , sono poco più di una “caccola” al confronto!!! 😯
ho solo il tempo di mettere a fuoco il ventre chiaro…parto a bomba col dietro front , schiumando con le pinne stile piroscafo…dopo 20mt mi fermo… che c ❗ o sto facendo?!? ❓
mi volto guardingo….torno indietro…cuore in gola…10 MINUTI per ripristinare il battito….riscendo accanto al pedagno sui 25mt..aspetto di 20”…apro gl’occhi….di nuovo il deserto , MEGLIO!
quel giorno se non fossi ridisceso subito..probabilmente oggi farei lo scalatore o qualcos’altro….all’infuori del subacqueo 😉Lo sai che se passa a tiro utile io lo metto a cavetto, è meglio per lui chi mi giri alla larga, sai quante belle collanine
4 Dicembre 2012 alle 21:48 #287950NikodemusMembroe ti credo con quelle cannonate che tiri col tuo saverio 110 o quant’è… non vedresti l’ora!!! 😯
5 Dicembre 2012 alle 13:30 #287951ciancioloPartecipante@mauromer89 wrote:
ragazzi ma vi è mai capitato di avere paura quando siete in mezzo al mare e lontano dalla costa???può essere che è una paura dovuta al fatto che sono neofita??? delle volte mi viene ad esempio la paura di incontrare uno squalo XD che dite???è dovuta all’inesperienza???al fatto che sono un novello e che non ho molta confidenza col grande blu??? 😀 😀 😀
quando ti viene chiudi gl occhi e respira profondamente e nn ti fare prendere dall affanno fai pause di pochi secondi (tipo conta fino a tre)tra l ispirazione e l espirazioni gonfiando la pancia vedrai che basta un minuto e ti sentirai piu tranquillo. poi se nn e cosi riavvicinati verso la riva dove puoi toccare ma calmati e rilassati sempre in acqua. nn ti preoccupare succede a quasi tutti che si avvicinano a questo mondo bellissimo la paura significa prudenza..
5 Dicembre 2012 alle 21:26 #287952NikodemusMembrochi dice che non ha mai paura…o è un bugiardo , o un bell’ incoscente 😯
6 Dicembre 2012 alle 22:04 #287953mauromer89Partecipante@cianciolo wrote:
@mauromer89 wrote:
ragazzi ma vi è mai capitato di avere paura quando siete in mezzo al mare e lontano dalla costa???può essere che è una paura dovuta al fatto che sono neofita??? delle volte mi viene ad esempio la paura di incontrare uno squalo XD che dite???è dovuta all’inesperienza???al fatto che sono un novello e che non ho molta confidenza col grande blu??? 😀 😀 😀
quando ti viene chiudi gl occhi e respira profondamente e nn ti fare prendere dall affanno fai pause di pochi secondi (tipo conta fino a tre)tra l ispirazione e l espirazioni gonfiando la pancia vedrai che basta un minuto e ti sentirai piu tranquillo. poi se nn e cosi riavvicinati verso la riva dove puoi toccare ma calmati e rilassati sempre in acqua. nn ti preoccupare succede a quasi tutti che si avvicinano a questo mondo bellissimo la paura significa prudenza..
grazie x il consiglio 😀
8 Dicembre 2012 alle 10:30 #287954ciancioloPartecipante@mauromer89 wrote:
@cianciolo wrote:
@mauromer89 wrote:
grazie x il consiglio 😀
figurati.. magari cerca di nn andare mai da solo.. e da inccoscenti andare da solo certe volte lo sono pure io che mi avventuro anche se so pure dal mio lavoro che mi porta a stare piu a mare che a terra che a mare da soli n si va. figurati la mia ragazza quando mi vede andando da solo viene anche lei solo per entrare a prendere freddo. va be mi reputo fortunato avere una ragazza che gli piace il mare come piace a me. quindi cercati un amico per andarci insieme ho magari una ragazza come me 😉 e vedrai che tutto e piu semplice e piu bello
8 Dicembre 2012 alle 15:54 #287955vikingoPartecipante@Nikodemus wrote:
chi dice che non ha mai paura…o è un bugiardo , o un bell’ incoscente 😯
…o è uno squalo…
9 Dicembre 2012 alle 16:12 #287956ProcidarioPartecipanteAnch’io credo che un po’ di ansia ce l’hanno tutti quando si allontanano dalla costa 😕 ..che col tempo tende ad affievolirsi, soprattutto se si pesca spesso in quel frangente 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.