Per gli amanti dell’oleo…che non devono chiedere mai

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Per gli amanti dell’oleo…che non devono chiedere mai

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

no purtroppo no il massimo spessore che può tenere è da 7mm 😥 😥

Capitan Simon
    Partecipante

@mario wrote:

Nel frattempo attendiamo le altre foto 😉 😉

Eccole!
    Purtroppo ieri sera in server della posta ha pensato bene di recapitarmi solo 5 mail su 10… 👿 😈
    Le altre le ho ricevute stamattina… 🙄
    Ho integrato il messaggio precedente, così da vederle tutte e 10 di fila.
    Direi che così la situazione è molto più chiara. 😉

ThUnDeR
    Partecipante

ma quanto costa????? 😐

GIANNICLEMENTE
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

ma quanto costa????? 😐

Il costo del materiale , rimboccarsi le maniche per costruirseli e la pazienza di imparare ad usarli nel modo migliore in acqua .
    Oleo : una tavola di abete o simile trattata per l’impermealizzazione e verniciata a piacere .
    Arba : uno spezzone di sagola , un pezzo di cavo di freno da bici , due o quattro sleeves e un moschettone d’acciaio .
    Chiaramente è inutile illudersi di commercializzare questi sistemi , il valore dell’idea spesso non è funzionale allo sfruttamento economico .
    Ciao

AlexNets
    Partecipante

@mario wrote:

Sul Cyrano puoi anche montare tranquillamente aste da 8mm…devo allargare (o sostituire con quella dello sten) la boccola di ammortizzo e poi la rondella…molti tra quelli che praticano la pesca ai grandi pelagici usano i canna 11 con aste da 8. 😉

ThUnDeR
    Partecipante

@GIANNICLEMENTE wrote:

@ThUnDeR wrote:

ma quanto costa????? 😐

Il costo del materiale , rimboccarsi le maniche per costruirseli e la pazienza di imparare ad usarli nel modo migliore in acqua .
    Oleo : una tavola di abete o simile trattata per l’impermealizzazione e verniciata a piacere .
    Arba : uno spezzone di sagola , un pezzo di cavo di freno da bici , due o quattro sleeves e un moschettone d’acciaio .
    Chiaramente è inutile illudersi di commercializzare questi sistemi , il valore dell’idea spesso non è funzionale allo sfruttamento economico .
    Ciao

aaah pensavo lo commercializzassi perciò ho chiesto il prezzo 😀 😀

AlexNets
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@mario wrote:

Sul Cyrano puoi anche montare tranquillamente aste da 8mm…devo allargare (o sostituire con quella dello sten) la boccola di ammortizzo e poi la rondella…molti tra quelli che praticano la pesca ai grandi pelagici usano i canna 11 con aste da 8. 😉

Ho dimenticato,ovviamente,la volata…puoi sostituire anche solo la boccola finale (alcuni la chiamano “volatina”) sempre con quella dello Sten…il passo è identico.

DENTEX70
    Moderatore

Alex basta a sostituire il codolo delle asta per Cirano in un asta da 8 è molto più economico infatti quello che non passa e il codolo 9 volata cirano 8,5 codolo cirano 8,2 perfetto
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1574_727f7c09ca8fbbeb9b8329003d102a32.jpg<!–m →

mario
    Partecipante

non avrò più di questi problemi, oramai ho venduto il mio pneumatico……… 😉 😉

DENTEX70
    Moderatore

Traditore vedrai che te ne pentirai (fa pure rima)

mario
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Traditore vedrai che te ne pentirai (fa pure rima)

lo sai che è questione di feeling, oramai ho abbandonato il mio oleo da tempo……. 😉 😉 e spero di non pentirmene per la scelta effettuata 8)

AlexNets
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Alex basta a sostituire il codolo delle asta per Cirano in un asta da 8 è molto più economico infatti quello che non passa e il codolo 9 volata cirano 8,5 codolo cirano 8,2 perfetto

Il passo è compatibile o hai dovuto rifilettare il codolo del cyrano??? 😐

DENTEX70
    Moderatore

Ad Alex è tutto uguale, Per Mario lo sò che gli arba sono più istintivi e sin quando non ti daranno noie per la potenza vanno bene, proprio sabato 25-07 ho trovato un mio caro amico che sta girando un dvd per una casa di arbalegno se ne fatto costruire uno a 4 elastici da 140 fortissimo per carità  ma portato a 23m e diventato peggio di un 90 con elastici di mutanda quindi se non hai pesci da insidiare a grandi profondità  tutto bene, ma ad ogniuno il suo secondo me è solo moda è una buona evoluzione degli elastici ma siamo tornati in dietro e la stessa cosa che da domani invece di muoverci in macchina ritornassimo alla bici, se qualcuno riprendesse in mano la progettazione degli oleo addio arba te lo posso garantire.P.S. è vero che lo scorfano l’ho preso con l’arba era appoggiato sulla roccia tiro da 50 cm quindi a portata di fionda. un giorno ti dico perche odio gli arba

mario
    Partecipante

io non sono ferrato sugli oleo come lo sei tu, però se non erro, ho letto da qualche parte che anche i pneumatici portati a profondità  elevate non rendono come dovrebbero……..
    Non so se ho detto na cazzata o meno ,cmq ripeto m’è sembrato di leggerlo da qualche parte 🙄 🙄

mytom
    Partecipante

A me invece interesserebbe sapere come cavolo fare ad imparare il tiro istintivo con il pneumatico. E’ quasi un anno che ci provo ma niente da fare…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.