Per i nostri Marò

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 122 totali)
  • Autore
    mikyspaig
    Partecipante

@icaro wrote:

@Fulvio57 wrote:

…Non vedo cos’altro dire, mi sembra chiaro. Questa cifra, come le altre enormi spese militari secondo te, come le spieghi, servizi in nome della pace ??

@mikyspaig wrote:

Beh tutti stile miliardi spesi per i militari non li ho mai visti.

😯
    http://notizie.virgilio.it/cronaca/20-miliardi-caccia-f35-lockheed-martin-Joint-Strike-Fighter.html

Spero di non andare OT… ma per chi ha voglia di leggere c’è una raccolta di articoli in formato PDF su alcune spese militari…
    http://www.arciserviziocivile.it/images/docxnews/dossier/armamenti/191212spesemilitaripoverta.pdf

Non lo posso aprire dal tel :- uff domani quando posso usare i PC lo leggo , comunque per protesta visto che ora non posso leggerlo non sono per niente d’accordo 🙂 scherzo Icaro

Nikodemus
    Membro

ciao Lore..sai che ti voglio bene..anche quando metti la tua foto mattutina prima dello sfoltimento capelli,barba , convergenza sguardo,ecc. dico solo: secondo te,come dicono in tanti..2 italiani vanno a tirare 24 confetti di benvenuto a 2 pescatori che con tanto mare a disposizione stanno andando, a calare le reti , a buona velocità  , con rotta di collisione , proprio verso una nave mercantile?!? mah…quasi impossibile , le regole di ingaggio sono ferree…stessa cosa era successa per commilitoni stelle e strisce , stai tranqui che a quelli non è successo un bel fico secco , magari qualcuno gli ha dato anche una bella pacca sulla spalla…nessuno di loro è stato fatto scendere dalla nave!!!
    L’errore , per me, è stata una mancanza di coordinazione tra comando e bassa forza…se e dico se , qualcuno avesse veramente sparato , lo avrebbe fatto su ordine supremo…se qualcuno dovesse essere processato , non sarebbero certo 2 marò , ma chiunque abbia dato,se dato l’ordine.
    purtroppo siamo i soliti italiani..alla Alberto Sordi , non siamo stati capaci di portare a termine una sola battaglia , delle ultime due passate, dalla stessa parte della barricata…e lo dico senza polemica! stiamo assistendo impotenti o quasi alle “finte” prese di posizione di politici fantoccio , incapaci di imporsi e difendere a spada tratta i 2 sfortunati di turno , che sono abbandonati a loro stessi a qualche migliaio di km da casa 😥
    ma noi ci meritiamo proprio tutto questo?!? quindi veramente poveri Marò…ci meritiamo come popolo queste “caste” politiche?!? 😯 mah…

Max
    Moderatore

@lorenzino82 wrote:

Ma chi sono?????
    I due presunti assassini che hanno sparato 24 COLPI DI FUCILE contro un peschereccio, uccidendo 2 persone dell’equipaggio???
    Scusa tanto, ma essendo in un forum di pesca, IO STO DALLA PARTE DEI PESCATORI, fino a quando naturalmente un giudice non proverà  la loro innocenza o colpevolezza…..

Questa te la potevi risparmiare….

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

Ragazzi non per ondare OT, ma non penso abbia senso parlare di spese militari e quanto c costa l’esercito ecc.
    Quanto costa la MAFIA all’italia? quanto costano i PARLAMENTARI/SENATORI?? che si fanno dare pure i rimborsi spesa per la nutella 😯 😯
    Giusto per darvi un idea.
    http://affaritaliani.libero.it/politica/quirinale-costi-napolitano240812.html
    Questo è una vergogna.

tony75
    Partecipante

luci e ombre!

corsarosardo
    Partecipante

@Max wrote:

@lorenzino82 wrote:

Ma chi sono?????
    I due presunti assassini che hanno sparato 24 COLPI DI FUCILE contro un peschereccio, uccidendo 2 persone dell’equipaggio???
    Scusa tanto, ma essendo in un forum di pesca, IO STO DALLA PARTE DEI PESCATORI, fino a quando naturalmente un giudice non proverà  la loro innocenza o colpevolezza…..

Questa te la potevi risparmiare….

son d’accordo!!!!e per quanto riguarda gli 850 mila euro, cerchiamo di ricordarci quanto allo stato costano i rapimenti di giornalisti o personale delle organizzazioni umanitarie che escono dal territorio sicuro per avventurarsi in zone ostili !quAnto abbiamo pAgato di riscatto per Rossel Urru? eppure ha affermato che tornera’ in Algeria! Sapete il comsubin quante gente ha messo in sicuro rischiando la pelle? E’ il nostro lavoro e non ci lamentiamo,purtroppo non possiamo scendere in piazza a protestare, non abbiamo sindacato, il nostro lavoro e’ silenzioso, pochi diritti e molti doveri.Ricordiamoci poi che sprechi a parte le Forze armate sono deputate alla sicurezza dello stato,chi fa il pacifista-figo quando gli svuotano la casa va dai carabinieri,quando i militari pulivano la spazzatura nessuno si e’ indignato, quando i militari sono impiegati in terremoti , frane, eruzioni vulcaniche o evacuazione di personale civile in zone disastrate o pericolose dal punto di vista politico nessuno si lamenta.

MAURO650CS
    Partecipante

l’errore… secondo me… è in tutto questo sistema…

missioni di pace… le chiamano… ma la pace, mi hanno insegnato alle elementari, si fa con una stretta di mano, un abbraccio e non con i fucili caricati pronti ad uccidere… quella si chiama guerra e la guerra ha le sue regole e le sue vittime.
    Non mi dispiace per i marò, onestamente non me ne può fregare più di quanto me ne freghi di una formichina che passeggia in un prato a 1000 km da casa mia… mi fa rabbia però il sistema generale… mi fa rabbia che quei ragazzi abbiano scelto di uccidere anzichè sfruttare il loro cervello per ben altre cause più importanti… mi fa rabbia che ancora ed ancora si debba morire per gli squallidi interessi dei pochi… mi fa rabbia che nonostanque queste guerre il popolo non ne ricavi nulla…
    Sono certo che sia tutta una montatura, ma non mi sento di difenderli perchè magari loro saranno innocenti, ma di quante altre violenze atroci ed indicibili si sono coperti i nostri militari senza essere scoperti? Pagheranno (forse) loro per tutti, ma questa è la guerra e se hanno deciso di loro spontanea volontà  di accettarla come unico scopo della loro vita… se ne assumano le responsabilità  e non gravino sulle tasche degli italiani che ripudiano la violenza.

Sogno, ed ho sempre sognato un mondo senza guerra, un mondo in cui ci si possa rispettare ed amare indipendentemente dalla nazione di provenienza o dal colore della pelle. La violenza genera solo altra violenza, per me le vere missioni di pace sono solo quelle della croce rossa, dei medici senza frontiere e di tutte quelle persone che senza l’uso delle armi riescono a portare un pò di serenità  nei paesi bisognosi!

Max
    Moderatore

Cmq per quanto ne so gli 850mila euro erano una fideiussione e non un versamento a fondo perduto…almeno così mi pare di aver capito

corsarosardo
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

missioni di pace… le chiamano… ma la pace, mi hanno insegnato alle elementari, si fa con una stretta di mano, un abbraccio e non con i fucili caricati pronti ad uccidere… quella si chiama guerra e la guerra ha le sue regole e le sue vittime.
    Non mi dispiace per i marò, onestamente non me ne può fregare più di quanto me ne freghi di una formichina che passeggia in un prato a 1000 km da casa mia… mi fa rabbia però il sistema generale… mi fa rabbia che quei ragazzi abbiano scelto di uccidere anzichè sfruttare il loro cervello per ben altre cause più importanti… mi fa rabbia che ancora ed ancora si debba morire per gli squallidi interessi dei pochi… mi fa rabbia che nonostanque queste guerre il popolo non ne ricavi nulla…
    Sono certo che sia tutta una montatura, ma non mi sento di difenderli perchè magari loro saranno innocenti, ma di quante altre violenze atroci ed indicibili si sono coperti i nostri militari senza essere scoperti? Pagheranno (forse) loro per tutti, ma questa è la guerra e se hanno deciso di loro spontanea volontà  di accettarla come unico scopo della loro vita… se ne assumano le responsabilità  e non gravino sulle tasche degli italiani che ripudiano la violenza.

Sogno, ed ho sempre sognato un mondo senza guerra, un mondo in cui ci si possa rispettare ed amare indipendentemente dalla nazione di provenienza o dal colore della pelle. La violenza genera solo altra violenza, per me le vere missioni di pace sono solo quelle della croce rossa, dei medici senza frontiere e di tutte quelle persone che senza l’uso delle armi riescono a portare un pò di serenità  nei paesi bisognosi!

la situazione del Nord-Corea ti spiega benissimo a cosa servono i m ilitari, i primi tra l’altro che sperano non succeda mai un conflitto, il cervello ti posso assicurare lo usi bene nelle FF.AA. Le tasse sevono pure a garantire la sicurezza, non vorresti poliziotti o carabinieri nelle strade? pii a chi ti rivolgi se subisci un reato? Le ff.aa in Italia sono sopratuto a scopo difensivo, negarlo e’ vivere nell’utopia,gardaland non e’ la vita reale.

Max
    Moderatore

Non fate l’errore di confondere questa situazione con le “missioni di pace” così definite.

Avendo una conoscenza diretta dell’argomento “security marittima” (per ragioni di lavoro), ritengo doveroso informare chi non ne fosse al corrente di quanto segue:

i militari imbarcati su navi mercantili italiane fanno parte degli NMP, Nuclei Militari di Protezione.

Il Ministero della difesa può stipulare con l’armatoria privata italiana e con altri soggetti aventi analogo potere di rappresentanza, convenzioni per la protezione delle navi battenti bandiera italiana che debbano attraversare spazi marittimi internazionali a rischio di episodi di pirateria -individuati con decreto emanato dal Ministero della difesa, sentiti i Ministri degli affari esteri e delle infrastrutture e dei trasporti e valutate le indicazioni periodiche dell’IMO- ricorrendo all’imbarco, a titolo oneroso e a richiesta degli armatori, di nuclei militari di protezione (NMP) della Marina (composti eventualmente anche di personale di altre Forze armate) dotati di armamento previsto per l’espletamento del servizio.
    Sono coordinati direttamente dal Comando in Capo della Squadra Navale CINCNAV e dallo Stato Maggiore della Difesa.

I predetti NMP sono chiamati ad operare in conformità  con le direttive e le regole di ingaggio emanate dal Ministero della difesa; ed al comandante di ciascun nucleo ed al personale da esso dipendente, sono attribuite le funzioni di ufficiale di agente di polizia giudiziaria riguardo ai reati di cui agli articoli 1135 e 1136 del codice della navigazione e quelli ad essi connessi ai sensi dell’articolo 12 del Codice di procedura penale.

Cioè, prima di tutto sono gli armatori privati a pagare (non lo Stato), inoltre i militari che fanno questo servizio (6 per nave) non stanno facendo missione di pace (come in Afganistan, ecc.) ma stanno facendo un servizio di scorta a pagamento.
    Inoltre sulle navi nazionali italiane oltre ai marò del San Marco possono essere imbarcati anche militari stranieri.

Chi sa cosa sarebbe successo se invece dei ragazzi del San Marco a bordo ci fossero stati militari Francesi??
    Dubito che avrebbero avuto lo stesso trattamento dei ns militari…

MAURO650CS
    Partecipante

@corsarosardo wrote:

@MAURO650CS wrote:

la situazione del Nord-Corea ti spiega benissimo a cosa servono i m ilitari, i primi tra l’altro che sperano non succeda mai un conflitto, il cervello ti posso assicurare lo usi bene nelle FF.AA. Le tasse sevono pure a garantire la sicurezza, non vorresti poliziotti o carabinieri nelle strade? pii a chi ti rivolgi se subisci un reato? Le ff.aa in Italia sono sopratuto a scopo difensivo, negarlo e’ vivere nell’utopia,gardaland non e’ la vita reale.

ho volutamente tenuto fuori il discorso dei poliziotti e carabinieri… scindiamo le due cose… la tutela dell’ordine del paese è una cosa ed in questo il popolo ne beneficia poichè anche i più deboli siano tutelati, la guerra nè è un altro che non ha niente a che vedere con la sicurezza del paese (volutamente con la minuscola).
    Non capisco cosa ci facciano i nostri militari fuori dall’Italia, non capisco perchè siano armati per fare la “pace”, io sono utopico, è vero ma chi continua a tapparsi gli occhi e pensare che le missioni all’estero siano un beneficio per l’Italia è ipocrita. Gli scontri tra varie nazioni ed etnie si generano per un copnflitto di territorialità , tipico sentimento delle specie animali in cui rientriamo di diritto.. ma ci rendiamo conto che è un sentimento primitivo? possibile che non abbiamo ancora capito che questo mondo è di tutti e lo stiamo distruggendo giorno dopo giorno con le nostre guerre? con le nostre cazzate? Possibile che il cervellone del pionyang (non lo so come azzo si scrive) non riesca a capire che se butta un’atomica in USA ne pagherà  le conseguenze anche il suo popolo nonchè la vita intera del pianeta? Ma soprattutto mi chiedo possibile che non sia il popolo a farlo tacere e distruggere le armi?
    Un popolo colto non ha bisogno di tutto questo, un popolo colto ripudia la guerra in tutte le sue forme e trova sempre una soluzione… se tutti i soldi spesi per le campagne militari fossero stati spesi per la cultura avremmo sicuramente un mondo più pacifico e più felice… 😥

Max
    Moderatore

@MAURO650CS wrote:

Un popolo colto non ha bisogno di tutto questo, un popolo colto ripudia la guerra in tutte le sue forme e trova sempre una soluzione…

Ed è proprio questo il motivo per il quale tutti i dittatori non hanno mai voluto far istruire il loro popolo

FELIX
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

@corsarosardo wrote:

@MAURO650CS wrote:

ho volutamente tenuto fuori il discorso dei poliziotti e carabinieri… scindiamo le due cose… la tutela dell’ordine del paese è una cosa ed in questo il popolo ne beneficia poichè anche i più deboli siano tutelati, la guerra nè è un altro che non ha niente a che vedere con la sicurezza del paese (volutamente con la minuscola).
    Non capisco cosa ci facciano i nostri militari fuori dall’Italia, non capisco perchè siano armati per fare la “pace“, io sono utopico, è vero ma chi continua a tapparsi gli occhi e pensare che le missioni all’estero siano un beneficio per l’Italia è ipocrita. Gli scontri tra varie nazioni ed etnie si generano per un copnflitto di territorialità , tipico sentimento delle specie animali in cui rientriamo di diritto.. ma ci rendiamo conto che è un sentimento primitivo? possibile che non abbiamo ancora capito che questo mondo è di tutti e lo stiamo distruggendo giorno dopo giorno con le nostre guerre? con le nostre cazzate? Possibile che il cervellone del pionyang (non lo so come azzo si scrive) non riesca a capire che se butta un’atomica in USA ne pagherà  le conseguenze anche il suo popolo nonchè la vita intera del pianeta? Ma soprattutto mi chiedo possibile che non sia il popolo a farlo tacere e distruggere le armi?
    Un popolo colto non ha bisogno di tutto questo, un popolo colto ripudia la guerra in tutte le sue forme e trova sempre una soluzione… se tutti i soldi spesi per le campagne militari fossero stati spesi per la cultura avremmo sicuramente un mondo più pacifico e più felice… 😥

Lo stato dice missione di pace,anche i militari lo dicono.Poi quando mio cugino mi ha detto cosa guadagna ogni missione ho capito.

MAURO650CS
    Partecipante

@Max wrote:

@MAURO650CS wrote:

Un popolo colto non ha bisogno di tutto questo, un popolo colto ripudia la guerra in tutte le sue forme e trova sempre una soluzione…

Ed è proprio questo il motivo per il quale tutti i dittatori non hanno mai voluto far istruire il loro popolo

nel mio mondo utopico… lo stato che volesse davvero “aiutare” i popoli sottomessi lancerebbe libri, farebbe propaganda sovversiva, accoglierebbe gli immigrati dando loro cultura così che possano rientrare nel loro paese con una mentalità  tutta nuova e cacciare il dittatore…

c’è un piccolo particolare poi da non sottovalutare.. guardacaso tutte le missioni “di pace” si svolgono in paesi ricchi di risorse (petrolio)… la scusa è sempre la stessa “liberiamo il popolo dal dittatore”… ma la realtà  è ben altra… qualcuno riesce a smentire??? 🙄
    Guardacaso gli americani ce l’hanno sempre con qualcuno.. che guardacaso posa il culo proprio sotto un giacimento di petrolio… guardacaso… gli italiani leccano sempre il culo agli americani per poter raccogliere le briciole… 🙄

Max
    Moderatore

@MAURO650CS wrote:

guardacaso tutte le missioni “di pace” si svolgono in paesi ricchi di risorse (petrolio)… la scusa è sempre la stessa “liberiamo il popolo dal dittatore”… ma la realtà  è ben altra… qualcuno riesce a smentire??? 🙄
    Guardacaso gli americani ce l’hanno sempre con qualcuno.. che guardacaso posa il culo proprio sotto un giacimento di petrolio… guardacaso… gli italiani leccano sempre il culo agli americani per poter raccogliere le briciole… 🙄

Mi trovi pienamente d’accordo…guarda caso in Ruanda (solo per citarne una) ed altri posti dimenticati da Dio nessuna nazione si è mai preoccupata che migliaia di civili vengono trucidati alla luce del sole…e nessuno fa niente.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 122 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.