PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Per i nostri Marò
- Questo topic ha 121 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da mikyspaig.
-
AutorePost
-
5 Aprile 2013 alle 16:15 #302137mikyspaigPartecipante
vabbe lore la chiudo qui tanto uno parla per poi essere preso per i fondelli .
5 Aprile 2013 alle 16:22 #302138lorenzino82PartecipanteBeh si, le persone troppo convinte su questo tipo di ideali e che mi parlano di guerra, cecchini e pararmi il culo, sinceramente mi spaventano un po’….
Preferisco scherzarci su…..o magari pensare un po’ di più alla fiha anziché a patria e onore….o magari un bel libro al posto di un fucile….son cose che secondo me portano risultati migliori nelle Ns vite.
Chiudo Anch’ io.
L5 Aprile 2013 alle 16:32 #302139mikyspaigPartecipanteSinceramente non condivido ma sono ideali personali
5 Aprile 2013 alle 16:38 #302140marioPartecipanteho letto solo una pagina del post, ed immagino quello che vi siete detti. La mia opinione è questa, se hanno sbagliato devono pagare, ma cavolo non in quelle condizioni, che possano scontare la pena qui da noi in un paese civile ,sotto questo punto di vista e da Coglioni sotto altri.
A parte che non sono state rispettate varie norme , e non stò qui a citarle perché sarei noioso, sotto c’è un caos ed una matassa indescrivibile, nemmeno in India sanno cosa fare , poveri loro, non vorrei mai essere nei loro panni .
E qui continuiamo a litigare con questi politici che non riescono a formare un cazzo di governo e la gente muore di fame, vabbè questo è un ‘altra storia, che però …..se si riflette poco poco , si va ad unire a quella dei Marò .
Vabbè ciao a tutti, mi ritiro ….da questo topic Assurdo 8) 8)5 Aprile 2013 alle 16:41 #302141mikyspaigPartecipanteMa io dico hai 30 anni fare il serio due secondi senza irridere no vero ? hanno dato tutti la propria opinione ma nessuno irride . Lorenzo Lorenzo :smt075
5 Aprile 2013 alle 16:42 #302142corsarosardoPartecipante@FELIX wrote:
@MAURO650CS wrote:
@corsarosardo wrote:
@MAURO650CS wrote:
l’errore… secondo me… è in tutto questo sistema…
missioni di pace… le chiamano… ma la pace, mi hanno insegnato alle elementari, si fa con una stretta di mano, un abbraccio e non con i fucili caricati pronti ad uccidere… quella si chiama guerra e la guerra ha le sue regole e le sue vittime.
Non mi dispiace per i marò, onestamente non me ne può fregare più di quanto me ne freghi di una formichina che passeggia in un prato a 1000 km da casa mia… mi fa rabbia però il sistema generale… mi fa rabbia che quei ragazzi abbiano scelto di uccidere anzichè sfruttare il loro cervello per ben altre cause più importanti… mi fa rabbia che ancora ed ancora si debba morire per gli squallidi interessi dei pochi… mi fa rabbia che nonostanque queste guerre il popolo non ne ricavi nulla…
Sono certo che sia tutta una montatura, ma non mi sento di difenderli perchè magari loro saranno innocenti, ma di quante altre violenze atroci ed indicibili si sono coperti i nostri militari senza essere scoperti? Pagheranno (forse) loro per tutti, ma questa è la guerra e se hanno deciso di loro spontanea volontà di accettarla come unico scopo della loro vita… se ne assumano le responsabilità e non gravino sulle tasche degli italiani che ripudiano la violenza.Sogno, ed ho sempre sognato un mondo senza guerra, un mondo in cui ci si possa rispettare ed amare indipendentemente dalla nazione di provenienza o dal colore della pelle. La violenza genera solo altra violenza, per me le vere missioni di pace sono solo quelle della croce rossa, dei medici senza frontiere e di tutte quelle persone che senza l’uso delle armi riescono a portare un pò di serenità nei paesi bisognosi!
la situazione del Nord-Corea ti spiega benissimo a cosa servono i m ilitari, i primi tra l’altro che sperano non succeda mai un conflitto, il cervello ti posso assicurare lo usi bene nelle FF.AA. Le tasse sevono pure a garantire la sicurezza, non vorresti poliziotti o carabinieri nelle strade? pii a chi ti rivolgi se subisci un reato? Le ff.aa in Italia sono sopratuto a scopo difensivo, negarlo e’ vivere nell’utopia,gardaland non e’ la vita reale.
ho volutamente tenuto fuori il discorso dei poliziotti e carabinieri… scindiamo le due cose… la tutela dell’ordine del paese è una cosa ed in questo il popolo ne beneficia poichè anche i più deboli siano tutelati, la guerra nè è un altro che non ha niente a che vedere con la sicurezza del paese (volutamente con la minuscola).
Non capisco cosa ci facciano i nostri militari fuori dall’Italia, non capisco perchè siano armati per fare la “pace“, io sono utopico, è vero ma chi continua a tapparsi gli occhi e pensare che le missioni all’estero siano un beneficio per l’Italia è ipocrita. Gli scontri tra varie nazioni ed etnie si generano per un copnflitto di territorialità , tipico sentimento delle specie animali in cui rientriamo di diritto.. ma ci rendiamo conto che è un sentimento primitivo? possibile che non abbiamo ancora capito che questo mondo è di tutti e lo stiamo distruggendo giorno dopo giorno con le nostre guerre? con le nostre cazzate? Possibile che il cervellone del pionyang (non lo so come azzo si scrive) non riesca a capire che se butta un’atomica in USA ne pagherà le conseguenze anche il suo popolo nonchè la vita intera del pianeta? Ma soprattutto mi chiedo possibile che non sia il popolo a farlo tacere e distruggere le armi?
Un popolo colto non ha bisogno di tutto questo, un popolo colto ripudia la guerra in tutte le sue forme e trova sempre una soluzione… se tutti i soldi spesi per le campagne militari fossero stati spesi per la cultura avremmo sicuramente un mondo più pacifico e più felice… 😥Lo stato dice missione di pace,anche i militari lo dicono.Poi quando mio cugino mi ha detto cosa guadagna ogni missione ho capito.
Probabilmente oltre a qualche migliaio di euro supertassati portera’ un linfoma o altro.
5 Aprile 2013 alle 16:53 #302143lorenzino82Partecipante@mikyspaig wrote:
Ma io dico hai 30 anni fare il serio due secondi senza irridere no vero ? hanno dato tutti la propria opinione ma nessuno irride . Lorenzo Lorenzo :smt075
Credimi che quando ti dico che fiha e libri sono meglio di quello che intendi tu per patria e onore , sono all’apice della mia serietà . Riguardo all’irriverenza ….beh, forse non hai mai conosciuto fiorentini e livornesi.
5 Aprile 2013 alle 17:02 #302144Fulvio57Partecipante@lorenzino82 wrote:
@mikyspaig wrote:
@Fulvio57 wrote:
@Max wrote:
@Fulvio57 wrote:
si sono fatti la Somalia, il Kossovo… e non per amor patrio o costretti.
Fulvio, solo chi ha il prosciutto sugli occhi non vede i “veri motivi” per i quali molti militari vogliono andare in missione…
Cmq, tornando al topic vi dico che io, da ex militare di leva MM 2°/95, che ha giurato fedeltà alla propria Patria sono schifato da questo trattamento riservato ai nostri Marò
..In gioventù ( 1979, Genio pionieri – Folgore – ) lo feci anch’io…. perchè costretto ( e mi è costato 10 gg di CPR..). Oggi leggo di giovani che, oltre a non essersi fatto il culo a naja, sproloquiano di amor patrio, onore e fedeltà …….
non devo per forza farmi il culo di leva per amare il mio Paese , magari le cose sono cambiate da quando avete fato voi il servizio ( magari no ) magari il nonnismo non esiste piu ( magari no ) magari saponette dentifricio fiammiferi non si usano piu ( magari no ) magari quando lo avete fato voi non vi tenevano sul fondo di mare finche non diventava bello e non svenivate ( magari no ) magari non venivate lasciai fuori costa di notte in inverno senza muta e rientrare a nuoto ( magari no ) magari non vi attaccavano piombi alle gambe per vedere a quanti metri imploravate ossigeno per poi essere tirati su e rincominciare ( magari no ) magari 6 mila euro al mese per mettere la testa a disposizione di qualche cecchino e sufficiente ( magari no ) MAGARI CE CHI LO AMA INDISTINTAMENTE E CREDE IN CIO CHE FA E CREDE CHE QUEL GIURAMENTO ALLA REPUBBLICA ALLA BANDIERA E A TUTTI I CITTADINI ITALIANI ABBIA UN SENSO ( magari no ) magari sprechiamo la nostra vita in nome di un qualcosa che non esiste , in nome di ideali che sono stati basati sulle menzogne . Ma una cosa te la posso dire io per salvare a te il culo la testa quando spara il cecchino la metterei senza troppi indugi , perche ?? perche so che quando i nostri nonni hanno dato la vita è servito a qualcosa , perche ci credo con il cuore e con la mente in cio che facciamo .
Fulvio al meeting non badare ai cecchini …..stai piuttosto attento a me dato che alla prima pescata con dallisotto mi partì un colpo accidentalmente ……riguardo a pararti il culo , vai tranquillo , che te lo paro io.
Passo e chiudo John…Ho l’assicurazione RC della FIPIA…… posso spararti anch’io tranquillamente
5 Aprile 2013 alle 17:20 #302145Fulvio57Partecipante@mikyspaig wrote:
@Fulvio57 wrote:
@Max wrote:
@Fulvio57 wrote:
si sono fatti la Somalia, il Kossovo… e non per amor patrio o costretti.
Fulvio, solo chi ha il prosciutto sugli occhi non vede i “veri motivi” per i quali molti militari vogliono andare in missione…
Cmq, tornando al topic vi dico che io, da ex militare di leva MM 2°/95, che ha giurato fedeltà alla propria Patria sono schifato da questo trattamento riservato ai nostri Marò
..In gioventù ( 1979, Genio pionieri – Folgore – ) lo feci anch’io…. perchè costretto ( e mi è costato 10 gg di CPR..). Oggi leggo di giovani che, oltre a non essersi fatto il culo a naja, sproloquiano di amor patrio, onore e fedeltà …….
non devo per forza farmi il culo di leva per amare il mio Paese , magari le cose sono cambiate da quando avete fato voi il servizio ( magari no ) magari il nonnismo non esiste piu ( magari no ) magari saponette dentifricio fiammiferi non si usano piu ( magari no ) magari quando lo avete fato voi non vi tenevano sul fondo di mare finche non diventava bello e non svenivate ( magari no ) magari non venivate lasciai fuori costa di notte in inverno senza muta e rientrare a nuoto ( magari no ) magari non vi attaccavano piombi alle gambe per vedere a quanti metri imploravate ossigeno per poi essere tirati su e rincominciare ( magari no ) magari 6 mila euro al mese per mettere la testa a disposizione di qualche cecchino e sufficiente ( magari no ) MAGARI CE CHI LO AMA INDISTINTAMENTE E CREDE IN CIO CHE FA E CREDE CHE QUEL GIURAMENTO ALLA REPUBBLICA ALLA BANDIERA E A TUTTI I CITTADINI ITALIANI ABBIA UN SENSO ( magari no ) magari sprechiamo la nostra vita in nome di un qualcosa che non esiste , in nome di ideali che sono stati basati sulle menzogne . Ma una cosa te la posso dire io per salvare a te il culo la testa quando spara il cecchino la metterei senza troppi indugi , perche ?? perche so che quando i nostri nonni hanno dato la vita è servito a qualcosa , perche ci credo con il cuore e con la mente in cio che facciamo .
… Sei nell’esercito italiano o nei Navy Seals ???
5 Aprile 2013 alle 17:37 #302146mikyspaigPartecipanteLore ci vivo a livorno da 3 anni ma so che toccando certi argomenti sono seri quando vogliono .
no non sono nell’esercito sono 3° accademia allievi ufficiali Marina Militare.5 Aprile 2013 alle 17:51 #302147lorenzino82Partecipante@mikyspaig wrote:
Lore ci vivo a livorno da 3 anni ma so che toccando certi argomenti sono seri quando vogliono .
no non sono nell’esercito sono 3° accademia allievi ufficiali Marina Militare.E infatti sono serio anch’io. Figa e libri
5 Aprile 2013 alle 20:24 #302148corsarosardoPartecipantenon si dice seals, ma incursori…
6 Aprile 2013 alle 8:30 #302149MaxModeratoreTopic bonificato e reinserito in Aula Magna.
Invito tutti gli utenti a mantenere un atteggiamento rispettoso e soprattutto ad attenersi all’argomento.
Altri eventuali flames saranno considerati violazione del “Regolamento del forum” a puniti come da punto 20) dello stesso.Lo Staff
8 Aprile 2013 alle 7:45 #302150DENTEX70ModeratoreOT, consiglio da buon Sardo, visto che siete relativamente vicini e che siete grandi e vaccinati, perchè non vi incontrate davanti ad un bicchiere di birra o del buon vino certe volte la tastiera fuorvia e ricordate che anche 2 linee parallele si incontrano ……all’infinito. Mi riferisco a Michele e Lorenzo ma se si aggiunge qualche altro si allargano ancora di più gli orizzonti.
Scusate l’OT passo e chiudo 😀8 Aprile 2013 alle 7:48 #302151MaxModeratore@DENTEX70 wrote:
OT, consiglio da buon Sardo, visto che siete relativamente vicini e che siete grandi e vaccinati, perchè non vi incontrate davanti ad un bicchiere di birra o del buon vino certe volte la tastiera fuorvia e ricordate che anche 2 linee parallele si incontrano ……all’infinito. Mi riferisco a Michele e Lorenzo ma se si aggiunge qualche altro si allargano ancora di più gli orizzonti.
Scusate l’OT passo e chiudo 😀😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.