PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Accessori › perchè tutti montano il circolare??
- Questo topic ha 40 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 12 mesi fa da
PalermoinSub.
-
AutorePost
-
15 Settembre 2009 alle 20:11 #146215
Ron
Partecipantevediamo se qualche altro sa confermarmi se il brandeggio con il circolare è migliore e se è evidente questo miglioramento o se è una trascurabilissima differenza
15 Settembre 2009 alle 20:40 #146216Giannimamba
Partecipante@Ron wrote:
vediamo se qualche altro sa confermarmi se il brandeggio con il circolare è migliore e se è evidente questo miglioramento o se è una trascurabilissima differenza
Il brandeggio con il circolare è migliore in quanto l’elastico resta aderente al fusto, cosa che non avviene con gli elastici avvitati sulla testata chiusa. durante lo spostamento non vi sono vibrazioni come già ti è stato detto ed infine l’asta resta sempre a contatto con il legno e nella gola del guidasta.
22 Settembre 2009 alle 8:28 #146217sevenice
PartecipanteRon ti ha risposto …fulvio e anche gianni….. ed anche io ti direi le stesse cose….
a me fa piacere che ti informi e che hai curiosita’ …pero’ mi sorge il dubbio che ti stai facendo davvero troppe domande ….
e nelle troppe domande alla fine quando ci sara’ la pratica sara’ il caos !!!Al momento io penso che tu debba andare in acqua e osservare, sparare e iniziare a socializzare con l’acquaticita’ …. divertendoti ….
allo stato attuale impuntarti sulla quantificazione del brandeggio non ti è di alcun aiuto….
non sara’ certo un circolare …o un elastico in linea a farti prendere o perdere un pesce ma bensi’ saranno le tue ore in acqua …..22 Settembre 2009 alle 8:32 #146218Ron
Partecipantema sai io son curioso e chedo così imparo anche qulche cosa e posso risorvela in modo più semplice e veloce
in caso chiedo quip.s. una cosa li schienalini in generale solitamente sono vnduti con o senza piombi?
22 Settembre 2009 alle 11:44 #146219Fulvio48
PartecipanteRispondo a RYO: ti sei dimenticato di dire che con l’anulare c’è più “gomma” (a parità di distanza tra il punto di aggancio sull’asta ed il punto di aggancio degli degli elastici a prua del fucile).
Ancora una volta AlexNets al comparire del nome Dapiran è intervenuto a bomba, ovviamente per mettere in dubbio e denigrare: ma quanto lo pagano? Boh!
Per quanto concerne l’importanza dell’equilibrio di trazione tra in due elastici (paralleli o dei due bracci di un anulare) Dapiran non dice che sia importante, lo dimostra teoricamente e con tests ripetibili. A circa 4 metri dalla punta dell’asta, con una differenza di trazione di circa 2-3 kg tra i due bracci (su circa 45 kg di trazione complessiva) si verifica una deviazione della rosata di circa 5-10 cm rispetto al centro della rosata ottenuta con elastici equilibrati.
Certo è poco ed a una distanza considerevole, tuttavia può fare la differenza tra una cattura e una padella. Con i tempi che corrono ……PS: Ron guardati qualche catalogo in rete.
22 Settembre 2009 alle 12:07 #146220AlexNets
Partecipante@Fulvio48 wrote:
Ancora una volta AlexNets al comparire del nome Dapiran è intervenuto a bomba, ovviamente per mettere in dubbio e denigrare: ma quanto lo pagano? Boh!
Per quanto concerne l’importanza dell’equilibrio di trazione tra in due elastici (paralleli o dei due bracci di un anulare) Dapiran non dice che sia importante, lo dimostra teoricamente e con tests ripetibili. A circa 4 metri dalla punta dell’asta, con una differenza di trazione di circa 2-3 kg tra i due bracci (su circa 45 kg di trazione complessiva) si verifica una deviazione della rosata di circa 5-10 cm rispetto al centro della rosata ottenuta con elastici equilibrati.
Certo è poco ed a una distanza considerevole, tuttavia può fare la differenza tra una cattura e una padella. Con i tempi che corrono ……Mettere quanto meno in dubbio penso che sia lecito…adesso non esageriamo per cortesia, sennò qui si sfiora il ridicolo.
O siamo dinnanzi all’ennesimo “ipse dixit”.
Dai Fulvio mi sembri una persona intelligente,non mi paga nessuno,ho le mie idee e non ho nessuna paura ad esprimerle…non ci vedo nulla di così scandaloso.
Voltiamo pagina e andiamo avanti…si può discutere su opinioni divergenti…il muro contro muro non penso che serva a nessuno…tanto meno giova al benessere del forum.
Ciao 😉22 Settembre 2009 alle 16:28 #146221PescaSub
Partecipantedai ragazzi non scateniamo polemiche!!!
22 Settembre 2009 alle 17:14 #146222Fulvio48
PartecipanteAncora una volta il nostro eroe senza paura non perde l’occasione per calunniare.
Mi accusa di un “ipse dixit†(significa: “l’ha detto Luiâ€, detto con venerazione e sudditanza culturale).
Ma io avevo scritto : “lui l’ha fatto†. Ma poiché il nostro eroe sa leggere, ma risponde scientemente cambiando il significato del mio intervento, devo pensare che reiteri nel rompere gli zebedei (ovvero nella sua opera calunniosa). E siccome sa di certo che io collaboro ai tests del Maestro, mi da direttamente del bugiardo, nascondendosi dietro una sintassi sibillina e un “volemose bbene†finale.
Io non ci casco, non so Voi. O ha problemi psicologici o è pagato.22 Settembre 2009 alle 17:39 #146223giu.68
Partecipante@Fulvio48 wrote:
O ha problemi psicologici o è pagato.
Secondo me da piccolo è stato picchiato con un medijedi 😀 😀
Alex m’è scappato ….. 😀22 Settembre 2009 alle 18:17 #146224PalermoinSub
Partecipante
MODmi pare si stia decisamente degenerando sempre e comunque con discorsi persi… lui fa, lui dice… lui è pagato…
ma ignorarvi l’un l’altro non è più produttivo e meno rognoso per noi moderatori che abbiamo altro da fare che leggere discorsi da scuole elementari?
sono oltremodo stufo… invito tutti i diretti interessati ad usare il tasto IGNORA UTENTE di cui tutti siete in possesso così da evitare ulteriori discorsi prettamente inutili… GRAZIE! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.