PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › pesaro dove pescare
- Questo topic ha 113 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
valvonauta.
-
AutorePost
-
21 Aprile 2010 alle 7:45 #164057
Fulvio57
Partecipante@FrankPescaTorbido wrote:
se riesco a liberarmi ci riprovo domani pomeriggio (il tempo e il mare dovrebbero tenere).
mi date qualche dritta per localizzare le scogliere semisommerse al Cesano: sono all’altezza delle Vele (quelle orrende costruzioni al limite del litorale sud di Marotta) o ancora più a sud? come ci arrivo?
grazie
FrancescoDomani pomeriggio ci vado anch’io. Puoi raggiungere le prime ( quelle in località Cesano, più a sud della foce) dal lungomare. Le altre, quelle subito a nord della foce, le raggiungi seguendo le indicazioni del camping-villaggio Girasole.
Se ti va di andarci insieme, contattami via MP.21 Aprile 2010 alle 9:02 #164058FrankPescaTorbido
Partecipantegrazie Fulvio
sarebbe un piacere (ed un onore) fare una pescata insieme; se riesco a fuggire dall’ufficio di mando un MP.
saluti 😉22 Aprile 2010 alle 11:19 #164059valvonauta
Partecipantevisto che potrei farmi un giretto appena uscito dall’ufficio vorrei sapere se c’è visibilità o no così da non fare un viaggio a vuoto.
22 Aprile 2010 alle 15:22 #164060Fulvio57
Partecipante..Fatta una “Puciata” di 20 minuti….Peccato, avevo appena conosciuto Francesco ( frankpescaneltorbido) trovandoci dopo il rispettivo lavoro, e il Mare ( che stamattina era perfetto) ha deciso di smerigliarci lo scroto rendendosi impescabile. Vento che increspa notevolmente, solleva il limo e rende nebbia la visibilità . Allungando il braccio, non riuscivo a vedere il mulinello del mio 75… Se ne parla settimana prossima,…ma verso la fine 😀
23 Aprile 2010 alle 9:51 #164061valvonauta
Partecipantepurtroppo da noi è così, basta la classica bava di vento dell 14 che l’acqua diventa torbida, per non parlare poi della sfiga che da lunedi giovedi il mare è sempre calmo e l’acqua è limpida e magicamente con l’arrivo del venerdi pomeriggio diventa inpescabile.
domani ne approfitto per comperare i guanti nuovi e mettere un mulinellino sul fucile perchè lo scorso hanno mi è capitato spesso di perdere bei cefali perchè si strappavano.29 Aprile 2010 alle 9:24 #164062valvonauta
PartecipanteFulvio eri tu ieri pomeriggio al cesano?
Avevi un bel carniere o sbaglio?29 Aprile 2010 alle 9:56 #164063Fulvio57
Partecipante@valvonauta wrote:
Fulvio eri tu ieri pomeriggio al cesano?
Avevi un bel carniere o sbaglio?…Io sono quello che uscirà oggi pomeriggio, sempre al Cesano, senza un cazzo….. 😀
29 Aprile 2010 alle 10:46 #164064FrankPescaTorbido
Partecipantedai Fulvio, che oggi il mare non dovrebbe intorbidirsi!!
😀 😀
dicci come va che se tiene domani tardo pomeriggio vorrei fare un tuffo.
Francesco29 Aprile 2010 alle 11:34 #164065valvonauta
Partecipante😆 Fulvio già metti le mani avanti??!!! 😳
io ero ad una cinquantina di metri quindi non sò che pesci erano comunque non dovevano essere malaccio…
se ce la faccio domani pomeriggio mi faccio una nuotata ma oramai sono più le volte che lo dico che quelle in cui lo faccio visto che all’ultimo secondo esce sempre l’intoppo.29 Aprile 2010 alle 16:09 #164066Fulvio57
PartecipanteTorno adesso. Sembrava si paventasse una immersione nel cristallo….’sticazzi !! C’era corrente sotto, insieme ad un termoclino di diversi gradi, che ha alzato il limo, creando una sospensione bastarda. Visto poco, sparato a due “dorini” giusto per mio nipotino. Padellato alla stragrande un cefalone che faceva provincia….non mi devono fare questi scherzi, presentandosi subito dietro l’angolo….ho una certa età .. 😀
30 Aprile 2010 alle 8:46 #164067FrankPescaTorbido
PartecipanteFulvio se ricapita di ‘bagnarci’ insieme, io te lo stordisco e tu gli spari… 😉
Domani mattina mi tuffo, torbida o chiara, correnti o non correnti, alle 7.00 max sono in acqua!! 😈 😈
devo assolutamente provare la mia nuova maschera essence liquidskin!!!30 Aprile 2010 alle 9:00 #164068valvonauta
Partecipanteconsolati perchè a me è andata peggio..
tornando dal lavoro passo a vedere lo stato dell’acqua e notando con piacere che c’era una disceta limpidezza corro a casa, mi infilo la muta e vado giu.
entro in acqua (devo dire che pensavo fosse più fredda), vado per caricare il fucile e zac mi si stacca l’elastico dall’attacco.
dopo una serie di bestemmie in immersione decido di farmi una nuotatina e di vedere se gira qualcosa tanto oramai sono a mollo.
risultato…. diversi cefali discreti che mi vengono quasi a sbattere sulla maschera ed una seppia gigantesca che da sola avrebbe ripagato l’uscita.ps. di solito mi porto sempre il fucile di scorta che lascio in macchina giusto per avere un’alternativa in caso di imprevisto e propio ieri che non me lo sono portato è successo l’impensabile.
domani mattina sarei andato volentieri a farmi un giro ma parto per un paio di giorni con la morosa ma lunedi e martedi si stà a casa dal lavoro e se il meteo permette una pescatina ci scappa di sicuro.
3 Maggio 2010 alle 7:02 #164069FrankPescaTorbido
PartecipanteCome da programma, sabato mattina in acqua, alle scogliere frangiflutti di fronte a Baia Metauro (Fano Sud), con scarsi risultati: un paio di dorini e un tordo, molte padelle (di cui una clamorosa ad una bella seppia 😳 :oops:) e diversi bei cefali intravisti fuggire (tra i quali uno very very big 🙁 ). Purtroppo, malgrado il mare quasi calmo, ho trovato una corrente degna di un reef polinesiano, che rendeva impossibile la pesca fuori le scogliere – molta sospensione e di conseguenza visibilità max 2mt; quindi pescate all’interno e sui bordi esterni. Comunque posto di pesca che suggerisco ai colleghi. Ottime sensazioni, anche se con un piccolo inconveniente con la nuova maschera essence liquidskin della Mares (opinione postata nel topic).
buona settimana
Francesco8 Maggio 2010 alle 12:37 #164070luca.67
PartecipanteBeati voi che almeno state vicino al mare, io devo fare 1ora e mezza d’auto !
10 Maggio 2010 alle 7:46 #164071valvonauta
Partecipantec…o ma anche questa settimana fara tempo di m…a???
se l’acqua lo permette anche oggi pomeriggio non mi dispiacerebbe farmi una nuotatina, perchè oramai solo di questo si tratta 😆 😆 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.