PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › pesaro dove pescare
- Questo topic ha 113 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
valvonauta.
-
AutorePost
-
19 Agosto 2010 alle 7:47 #164132
FrankPescaTorbido
PartecipanteFinalmente ieri sera son riuscito ad entrare in acqua. La giornata era partita proprio male: già la sera prima, preparando il materiale, mi ero accorto che il meccanismo di sgancio, o meglio di aggancio, del mio Cayman non funzionava e dopo diversi tentativi e smoccolamenti e averlo smontato sono caduti due sassolini che si erano incastrati proprio lì, ‘sti fetenti :chain: ; giunto ieri alle 17.30 sul posto prescelto (le scogliere frangiflutti a nord del Metauro) rinuncio perchè fitto di gente 😕 e prima di rinunciare provo a vedere se sul lato sud (sito non ancora testato) va meglio; decido di entrare malgrado il il mare, che secondo previsioni doveva essere piatto ❗ , sia abbastanza formato e l’acqua non sembri una meraviglia; le scogliere sul lungo foce e anche parte di quelle più avanti parallele alla costa sono occupate da cannisti che mi costringono a girare a largo. Finalmente arrivo in un punto libero e come metto la testa sotto l’acqua mi accorgo che la mia Liquid Skin proprio non ne vuol sapere di aderire al mio viso, facendo entrare un mucchio d’acqua dal nasello ma quasi immediatamente insagolo un bel dorino di 400/500 grammi; lo finisco con il coltello e lo spancio (cosa che faccio sempre con i cefali) ma faccio la coglionata di lasciare il fucile fluttuare tra le onde, senza agganciarlo alla plancetta: panico 👿 non lo vedo più inizio a cercarlo e fortunatamente dopo circa 1 minuto lo vedo galleggiare un pò più là
Ricomincio la battuta a strusciapanza e nel torbido e noto la presenza di tanti pesci: branchi di cefalozzi, mormore, saraghetti, qualche spigoletta e ogni tanto una spigola di misura e bei cefalosauri: risultato della pescata 1 cefalone da 1kg abbondante, 2 cefali più piccoli, 1 spigoletta – sparata per un cefalo, sai nel torbido …, e una salpa.
Torno a casa soddisfatto …. ma era partita male ed è finita peggio; stamattina mi sono accorto che mi avevavo pulito il portafoglio (fortunatamente solo – sigh!! – 60 €) e rubato dall’auto una Lacoste e la maschera di scorta …. :tfrag: :tfrag: :tfrag:
comunque, mi sono divertito 😉19 Agosto 2010 alle 11:01 #164133Fulvio57
Partecipante…C’è di peggio 😉
19 Agosto 2010 alle 11:17 #164134FrankPescaTorbido
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…C’è di peggio 😉
certo, ma la prossima volta in auto cerco di non lasciare nulla e cerco una zona migliore per parcheggiare, a costo di pinneggiare di più per raggiungere la zona.
👿11 Settembre 2010 alle 19:56 #164135luca.67
PartecipanteCiao ragazzi ! novità ? qualcuno è tornato a pesca ? hanno smontato finalmente gli stabilimenti balneari ?
14 Settembre 2010 alle 11:07 #164136valvonauta
Partecipantemi sa che se non fà una settimana di bel tempo senza vento è difficile riuscire ad entrare in acqua.
speriamo bene anche perchè mi andava propio di stare ammollo!16 Settembre 2010 alle 11:22 #164137FrankPescaTorbido
PartecipanteIeri (ultimo giorno di ferie) mi ero messo in testa di fare una pescatina nel dopopranzo e malgrado che tutto fosse contro questa mia intenzione (giorni e giorni di mare infuriato, scirocco e mare in rinforzo, visibilità iniziale a 1,5/2 mt – comunque ‘offuscata’ – a fine pescata quasi nulla…) mi sono tuffato dietro le scogliere davanti a casa. Risultato: mal di mare per 3 ore, ho rischiato di perdere la plancetta per rottura della sagola del pedagno e 4 dorini pappati per cena 😉
Comunque ho intravisto girare tanto pesce e questo mi ha proprio divertito!
Speriamo nel fine settimana: mare e famigliola permettendo vorrei insidiare un paio di tane segnate in cui ho visto dei fasciati appetibili e cefalosauri… 😀
e voi vi siete bagnati ultimamente?16 Settembre 2010 alle 11:26 #164138Fulvio57
Partecipante…A parte la doccia di stamattina, nulla da segnalare… 😀
8 Aprile 2011 alle 8:00 #164139valvonauta
Partecipanteciao belli, finalmente si può dire che siamo quasi pronti.
lunedi mattina mi sono fatto il primo giro di stagione e nonostante con la 5mm sia ancora un pò freddino sono riuscito a resistere per poco più di 2 ore.
pesce ancora poco in giro ma inizia a muoversi qualcosina.
sparato soltanto un colpo e centrato un cefalo di 1kg circa, per il resto abbiamo visto soltanto qualche cefaletto ed una trota di mare.
ieri sera ho dato un’occhiata per vedere lo stato dell’acqua ma è torbida quindi ho paura che per questa settimana si chiude qui. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.