PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Area Video › pesca a 60m e torna su con una merdina di pesce
- Questo topic ha 33 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Piskederbronx.
-
AutorePost
-
12 Settembre 2010 alle 19:25 #198838conpassopesantePartecipante
comunque ho dato un’occhiata su internet, il tizio del video è un apneista piuttosto serio che è sceso a più di 80m, perchè uno così dovrebbe mettersi a fare un video-bufala?
12 Settembre 2010 alle 19:46 #198839MarcozPartecipante@conpassopesante wrote:
comunque ho dato un’occhiata su internet, il tizio del video è un apneista piuttosto serio che è sceso a più di 80m, perchè uno così dovrebbe mettersi a fare un video-bufala?
perchè non si porta la cam giù, sarebbe tutto più semplice
12 Settembre 2010 alle 19:53 #198840conpassopesantePartecipantenon so, immagino per motivi di comodità , però sono convinto che sia vero
13 Settembre 2010 alle 6:21 #198841MarcozPartecipante@conpassopesante wrote:
non so, immagino per motivi di comodità , però sono convinto che sia vero
se è vero meglio così
13 Settembre 2010 alle 9:10 #198842PiskederbronxPartecipante@conpassopesante wrote:
@Marcoz wrote:
@conpassopesante wrote:
@Marcoz wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Ha tutte le ragioni del mondo ad essere entusiasta, credo che abbia fatto il primato della cattura più profonda in apnea, roba da guinness 😯
E’ sceso a 60.1 mt con un’apnea di 2:15 riuscendo a sparare e recuperare una corvina.
Io camminerei sulle acque al suo posto!!!!chi ci dice che lui sia sceso realmente a 60 m? forse con il profondimetro come fanno vedere nel filmato!
ma chi ci dice che il profondimetro non è stato pedagnato ad una profondità di 60 m registrandone la quota e il tempo di immersione?
avevano la videocamera scafandrata, poteva filmare il tutto mentre arrivava alla quota di 60m con eventuale cattura!
scusate ma con i video montaggi possiamo far credere a tante cose alle persone!
e il pesce dove l’avrebbe preso?
secondo te per prendere un pesce bisogna scendere a 60 m?
quindi secondo te sto qui avrebbe preso un pesce a un altra profondità e se lo sarebbe portato fino a dove ha pedagnato l’orologio tenendolo in vita per poi calarlo e ritirarlo su?
nel video si vede che mentre lo tira su è ancora vivo…mah quanto sia stato realmente la sotto, sinceramente nn si sà ..c’è chi dice 2minuti e qualcosa.. bohh si vede lui come da video che scende, xo poi la telecamera lo perde di vista.. può anche essere che scende un 7 metri e poi risale con quel pesce.. se ne modificanooooooo videoooooo… + grandi apneisti credo che quota 30/40metri toccano
13 Settembre 2010 alle 9:49 #198843luciano.garibboPartecipanteSe uno vuol fare un video bufala lo può fare, del resto non ha rivendicato record o altro.
Comunque, nel caso il video esprima una discesa a 60mt sparando ad un pesce, fosse anche una lappana, l’enorme soddisfazione è dovuta proprio ad aver effettuato una cattura così profonda …stessa faccia che avreste visto a me se la stessa cattura l’avessi fatta alla metà della profondità che ha raggiunto lui 😀 (unico rischio dal postare certi video è il rischio di emulazione, ma quello esiste sempre, anche quando si cattura un pesce a soli 15 mt e chi vuole emulare il gesto è un neofita)Per sintetizzare: la cattura di un pesce a 60 mt resta un gesto atletico non indifferente.
13 Settembre 2010 alle 9:56 #198844PiskederbronxPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Se uno vuol fare un video bufala lo può fare, del resto non ha rivendicato record o altro.
Comunque, nel caso il video esprima una discesa a 60mt sparando ad un pesce, fosse anche una lappana, l’enorme soddisfazione è dovuta proprio ad aver effettuato una cattura così profonda …stessa faccia che avreste visto a me se la stessa cattura l’avessi fatta alla metà della profondità che ha raggiunto lui 😀 (unico rischio dal postare certi video è il rischio di emulazione, ma quello esiste sempre, anche quando si cattura un pesce a soli 15 mt e chi vuole emulare il gesto è un neofita)Per sintetizzare: la cattura di un pesce a 60 mt resta un gesto atletico non indifferente.
sarà à à … resto comunque del mio parere luciano, sii non ha rivendicato alcun record, xò se pensi che ci siano altri grandi apneisti e fosse stato un record, tu pensi che un italiano non si sarebbe messo in competizione col tizio?? parlo di 3 grandi nomi.. B****, P*********, D******
13 Settembre 2010 alle 10:20 #198845luciano.garibboPartecipantePotrebbe anche essere semplicemente un suo record personale, come per me prenderlo alla metà della sua profondità , una sfida con se stesso non con gli altri ma non per questo meno appagante e di qui l’esaltazione che si vede e che dubito sia finta.
Tra l’altro non credo -parere personale- sia un’impresa alla portata di tutti e 3 i nomi di cui hai riportato le iniziali (certamente alla portata di uno dei tre), ma credo anche che poco importi in questo contesto.
E’ probabile che quella corvina a quella profondità gli porti più soddisfazione di una ricciola di 40 kg in 10mt d’acqua …quel che ci da soddisfazione è molto personale e non sempre, proprio per questo, si riesce a condividerlo con chiunque.13 Settembre 2010 alle 10:32 #198846PiskederbronxPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Potrebbe anche essere semplicemente un suo record personale, come per me prenderlo alla metà della sua profondità , una sfida con se stesso non con gli altri ma non per questo meno appagante e di qui l’esaltazione che si vede e che dubito sia finta.
Tra l’altro non credo -parere personale- sia un’impresa alla portata di tutti e 3 i nomi di cui hai riportato le iniziali (certamente alla portata di uno dei tre), ma credo anche che poco importi in questo contesto.
E’ probabile che quella corvina a quella profondità gli porti più soddisfazione di una ricciola di 40 kg in 10mt d’acqua …quel che ci da soddisfazione è molto personale e non sempre, proprio per questo, si riesce a condividerlo con chiunque.ti consiglio di vedere attentamente questo link -.-”
http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Pelizzari
leggi attentamente se nel 2001 ha superato il record del tizio in questione.. si è vero, per molti potrebbe esser più gratificante catturare una preda anke di mezzo chilo ad una certa profondità .. comunque resta pur sempre una soddisfazione personale, che va ponderata senza mai superare i propri limiti
13 Settembre 2010 alle 10:34 #198847PalermoinSubPartecipanteil tizio in questione è uno ke di pesca sa meno di un neofita qui dentro, ma che di apnea ha tanto da insegnare… è sceso a 60 metri ed ha avuto anke il tempo di sparare e risalire facendo un’uscita pulitissima… è una sfida con se stesso non da poco…
per quanto riguarda questo:
@Piskederbronx wrote:
sarà à à … resto comunque del mio parere luciano, sii non ha rivendicato alcun record, xò se pensi che ci siano altri grandi apneisti e fosse stato un record, tu pensi che un italiano non si sarebbe messo in competizione col tizio?? parlo di 3 grandi nomi.. B****, P*********, D******
purtroppo la sindrome dell’italiano medio è dover per forza apparire e superare chiunque faccia qualcosa di buono x se stesso… ma l’apnea va ricordato ke non è una sfida l’uno contro l’altro ma con se stessi… credo ke l’eterna sfida mayol – maiorca sia d’insegnamento…
ogniuno ha dei limiti, oltre i quali non bisogna andare… ci si gioca semplicemente la vita senza motivo!13 Settembre 2010 alle 10:39 #198848PiskederbronxPartecipante@PalermoinSub wrote:
il tizio in questione è uno ke di pesca sa meno di un neofita qui dentro, ma che di apnea ha tanto da insegnare… è sceso a 60 metri ed ha avuto anke il tempo di sparare e risalire facendo un’uscita pulitissima… è una sfida con se stesso non da poco…
per quanto riguarda questo:
@Piskederbronx wrote:
purtroppo la sindrome dell’italiano medio è dover per forza apparire e superare chiunque faccia qualcosa di buono x se stesso… ma l’apnea va ricordato ke non è una sfida l’uno contro l’altro ma con se stessi… credo ke l’eterna sfida mayol – maiorca sia d’insegnamento…
ogniuno ha dei limiti, oltre i quali non bisogna andare… ci si gioca semplicemente la vita senza motivo!concordo a pieno ciò che dici PalermoinSub! mai superare i propri limiti.
13 Settembre 2010 alle 10:59 #198849luciano.garibboPartecipante@Piskederbronx wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Potrebbe anche essere semplicemente un suo record personale, come per me prenderlo alla metà della sua profondità , una sfida con se stesso non con gli altri ma non per questo meno appagante e di qui l’esaltazione che si vede e che dubito sia finta.
E’ probabile che quella corvina a quella profondità gli porti più soddisfazione di una ricciola di 40 kg in 10mt d’acqua …quel che ci da soddisfazione è molto personale e non sempre, proprio per questo, si riesce a condividerlo con chiunque.ti consiglio di vedere attentamente questo link -.-”
leggi attentamente se nel 2001 ha superato il record del tizio in questione.. si è vero, per molti potrebbe esser più gratificante catturare una preda anke di mezzo chilo ad una certa profondità .. comunque resta pur sempre una soddisfazione personale, che va ponderata senza mai superare i propri limiti
A prescindere che catturare un pesce ad una certa profondità e fare un’apnea son cose diverse
A prescindere che ti ho anche scritto che è sicuramente alla portata di uno dei tre una simile cattura
Credo comunque che quel video rappresenti un gran successo personale di una persona che probabilmente prima di allora non aveva raggiunto quell’obiettivo (come pesca non come apnea) e la tranquillità con cui è uscito dall’acqua dimostra quanto fosse all’altezza di quella prestazione.In ogni caso non confondiamo la discesa in apnea con la cattura di un pesce in apnea, sono due prestazioni distinte.
Ad es. io in apnea sono sceso sui 34 metri e credo che oggi come sola apnea potrei anche scendere oltre ma l’altro ieri ho tirato ad un sarago sui 23 mt, purtroppo strappato durante la risalita e già rientra nel novero dei miei pesci più profondi.La competizione a scendere a mio parere porta sempre a dei rischi, il confronto invece porta a capire le proprie potenzialità …competizione e confronto son cose diverse e nella frase sotto il mio avatar ho sintetizzato il mio pensiero. Non credo proprio che il tipo nel filmato abbia cercato la competizione con nessuno e credo che cercare di metterlo in competizione con altri personaggi svilisca la sua impresa che vede il suo premio nella sua soddisfazione, soddisfazione che non ha per niente nascosto nel video in questione, è senz’altro un grande atleta.
13 Settembre 2010 alle 11:26 #198850PiskederbronxPartecipante@luciano.garibbo wrote:
@Piskederbronx wrote:
@luciano.garibbo wrote:
A prescindere che catturare un pesce ad una certa profondità e fare un’apnea son cose diverse
A prescindere che ti ho anche scritto che è sicuramente alla portata di uno dei tre una simile cattura
Credo comunque che quel video rappresenti un gran successo personale di una persona che probabilmente prima di allora non aveva raggiunto quell’obiettivo (come pesca non come apnea) e la tranquillità con cui è uscito dall’acqua dimostra quanto fosse all’altezza di quella prestazione.In ogni caso non confondiamo la discesa in apnea con la cattura di un pesce in apnea, sono due prestazioni distinte.
Ad es. io in apnea sono sceso sui 34 metri e credo che oggi come sola apnea potrei anche scendere oltre ma l’altro ieri ho tirato ad un sarago sui 23 mt, purtroppo strappato durante la risalita e già rientra nel novero dei miei pesci più profondi.La competizione a scendere a mio parere porta sempre a dei rischi, il confronto invece porta a capire le proprie potenzialità …competizione e confronto son cose diverse e nella frase sotto il mio avatar ho sintetizzato il mio pensiero. Non credo proprio che il tipo nel filmato abbia cercato la competizione con nessuno e credo che cercare di metterlo in competizione con altri personaggi svilisca la sua impresa che vede il suo premio nella sua soddisfazione, soddisfazione che non ha per niente nascosto nel video in questione, è senz’altro un grande atleta.
certo, questo si…
13 Settembre 2010 alle 16:09 #198851SubnewPartecipante@Marcoz wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Ha tutte le ragioni del mondo ad essere entusiasta, credo che abbia fatto il primato della cattura più profonda in apnea, roba da guinness 😯
E’ sceso a 60.1 mt con un’apnea di 2:15 riuscendo a sparare e recuperare una corvina.
Io camminerei sulle acque al suo posto!!!!chi ci dice che lui sia sceso realmente a 60 m? forse con il profondimetro come fanno vedere nel filmato!
ma chi ci dice che il profondimetro non è stato pedagnato ad una profondità di 60 m registrandone la quota e il tempo di immersione?
avevano la videocamera scafandrata, poteva filmare il tutto mentre arrivava alla quota di 60m con eventuale cattura!
scusate ma con i video montaggi possiamo far credere a tante cose alle persone!
Quoto!
22 Settembre 2010 alle 6:02 #198852DesmoAccanitoPartecipanteComplimenti per la discesa, ma sinceramente se io avessi i polmoni (e le palle) di arrivare a 60 metri di sicuro non salirei con un pescetto…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.